La vendita degli skipass inizierà sul webshop dal 1 novembre, mentre l’ufficio Skipass aprirà l’11 novembre.
Con l’acquisto online un risparmio del 5%
“La stagione dello sci inizierà regolarmente non appena sarà possibile – assicura Marco Zardini, presidente del Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina (Cortina Skiworld) – Confidiamo nella neve, ma se sarà necessario siamo pronti all’innevamento programmato quando le temperature lo consentiranno.
La responsabilità degli impiantisti, infatti, non è solo nei confronti dei tanti ospiti che d’inverno popolano le piste da sci, ma anche verso un’intera filiera che comprende tutte le attività ricettive.
Se ci fermiamo noi – conclude Zardini – si crea un danno all’intera filiera, come abbiamo potuto rilevare nel periodo della pandemia.
Per questo siamo convinti che sia fondamentale aprire a qualunque costo”.
Dolomiti Superski assicura quindi, per il 26 novembre 2022, l'avvio della stagione sciistica.
Sarà possibile acquistare gli skipass online dal 1 novembre mentre L’ufficio Skipass di Cortina sarà aperto al pubblico dall’11 novembre.
C'è tanta voglia di neve e anche il desiderio di poter contare su una buona stagione invernale; è necessario contrastare e superare le attuali congiunture legate al rincaro dell’energia e alle incertezze sul clima.
I costi elevatissimi hanno innegabilmente messo sotto pressione le aziende funiviarie, che però non dimenticano mai il loro ruolo: il turismo invernale è il volano dell’economia alpina e da esso dipende l’esistenza di decine di migliaia di aziende e famiglie.
L’aumento del 10% delle tariffe skipass, rispetto allo scorso anno, si è reso quindi necessario alla luce di un aumento generale dei prezzi.
La buona notizia è che quest’anno acquistando lo skipass invernale online è possibile un risparmio del 5%.
Inoltre, confrontando i prezzi, si evince come alcune tariffe siano state toccato solo marginalmente: lo skipass stagionale, per esempio, è aumentato solo del 2,3%.
Con la promozione Dolomiti Superpremiere per 4 giorni di alloggio presso le strutture convenzionate è possibile ottenere lo skipass al prezzo di 3 giornate, mentre per 8 giorni di alloggio lo skipass è al prezzo di 6.
Garantiti a tariffe agevolate anche il noleggio dell’attrezzatura e l’eventuale scuola sci. La promozione è valida da inizio stagione al 24 dicembre 2022.
SKIPASS SU MISURA
Per venire incontro alle varie esigenze dei tanti sciatori, Dolomiti Superski propone anche per la stagione 2022-23 numerose tipologie di biglietti.
Con la tessera 5 giorni su 6 è possibile acquistare uno Skipass valido 5 giorni su 6 che permette di saltare 1 giorno a scelta su 6. Stessa cosa con lo Skipass valido 10 giorni su 14 che permette di saltare 4 giorni a scelta su 14.
Presente anche il pacchetto Superdays, giornate a scelta valide sull’intero comprensorio Dolomiti Superski per l’intera stagione invernale; per chi desidera godere delle piste senza limiti con uno skipass stagionale (sia Dolomiti Superski sia quello dedicato al comprensorio di Cortina), la prevendita durerà fino al 24 dicembre.