Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1989 del 17.03.2023

Iberia: negli ultimi 4 anni la compagnia ha portato dal 18 al 34 per cento l'occupazione femminile.

M.V. Anno X - Nr 1989 del 17.03.2023

L'impegno è quello di arrivare al 40% entro il 2025; un approccio che copra, oltre al genere, anche i gruppi generazionali, culturali (nazionalità), LGTBIQ+ e persone con disabilità.

Iberia donna pilota

Per promuovere le professioni tradizionalmente svolte da uomini (come pilota, ingegnere aeronautico e manutentore di aeromobili) tra le giovani donne, Iberia rilancia il progetto "Voglio essere"

 

L'obiettivo di questo nuovo Piano per la diversità, l'equità e l'inclusione è raggiungere un'adeguata gestione dei diversi talenti esistenti all'interno dell'azienda: valorizzare l'impegno e il senso di appartenenza dei dipendenti e promuovere la creatività interna e l'innovazione.
María Bello, Direttore dello sviluppo delle persone e della diversità di Iberia, ha spiegato: "Le aziende devono essere un riflesso della nostra società ed essere il più diversificate possibile. Attraverso il nuovo piano, vogliamo riorientare le iniziative DE&I e capire quanto sia diversificata la nostra azienda, identificare opportunità di miglioramento e abbattimento delle barriere, per questo vogliamo coinvolgere tutta l'organizzazione, puntare su programmi di formazione e sensibilizzazione, fissare obiettivi, pianificare azioni e rivedere tutti i nostri processi”.

 

2025: 40% di donne in posizioni di alta responsabilità.

In linea con IAG, sua società madre, Iberia si è impegnata ad aumentare la percentuale di donne in posizioni dirigenziali al 40% nei prossimi due anni .
Tra il 2018 e il 2022, la compagnia aerea è passata dal 18% al 34% di donne nelle posizioni più alte.
Piano di uguaglianza: Iberia ha concretizzato gli accordi con la rappresentanza sociale della compagnia aerea dei tre gruppi di dipendenti (personale di terra, piloti e personale di cabina) e, attualmente, sta lavorando per aggiornarlo secondo la legge.

 

Attrarre e promuovere carriere tecniche tra le giovani donne è l'obiettivo del programma "I want to be" di Iberia, che consente alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 18 anni di "immergersi" nelle strutture della compagnia aerea e conoscere meglio le professioni tradizionalmente maschili nel industria aeronautica.


Leggi le altre notizie

C'è una nuova destinazione in Messico che sta conquistando i viaggiatori italiani.

[M.V. Anno X - Nr 2021 del 01.06.2023 | Tour operator]

"Alta Marea Festival": dal 27 al 29 luglio a Termoli la terza edizione.

[M.V. Anno X - Nr 2021 del 01.06.2023 | News Italia]

A Grasse il Museo Fragonard ospita una mostra dedicata alla cultura e alle tradizioni provenzali

[M.V. Anno X - Nr 2020 del 31.05.2023 | Da visitare, vacanze e tour]

Finlandia: ecco il Paese dove accogliere l'Estate.

[M.V. Anno X - Nr 2019 del 26.05.2023 | Tour operator]

ANA (All Nippon Airways) a tutto diritto tra i pionieri dell'aviazione.

[M.V. Anno X - Nr 2019 del 26.05.2023 | News Italia]

Tutti in sella alla bici verso Monti, spiagge e pianure.

[M.V. Anno X - Nr 2019 del 26.05.2023 | Sport]

Ita Airways, è solo l'inizio o siamo alle battute finali.

[M.V. Anno X - Nr 2018 del 25.05.2023 | Servizi e Approfondimenti]

AVERE LA MEMORIA CORTA ASSOLVE?

[M.V. Anno X - Nr 2017 del 24.05.2023 | Regioni e Province]

Cìè stato un tempo in cui Alitalia assicurava i voli domestici in Libia.

[M.V. Anno X - Nr 2017 del 24.05.2023 | Servizi e Approfondimenti]

L'ONU valuta in oltre 3 miliardi di dollari le necessità per portare aiuti salvavita in Sudan.

[M.V. Anno X - Nr 2016 del 23.05.2023 | Servizi e Approfondimenti]