Tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Savonarola e Piazza Municipale vanno in scena tutti i prodotti tipici del territorio.
Per il 2023 si è deciso per un’edizione allargata per dare più spazio alle eccellenze Ferraresi.
SGP Grandi Eventi in collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara annunciano il ricco programma di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali.
IGP, DOP, DOC, prodotti, profumi, sapori da scoprire e riscoprire, cinque giorni dedicati ai prodotti tipici di Ferrara, alle ricette dagustare nel nome della tradizione ma anche dell’innovazione.
Nel corso del Festival verranno assegnati il “Diamante Estense” ad un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine di Ferrara a livello sia nazionale che internazionale, e “l’Ambasciatore del Gusto”,destinato ad una personalità di spicco che si sia particolarmente prodigata con il suo impegno ed il suo lavoro a portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.
Appuntamento dall’1 al 5 novembre 2023
Ferrara ara - Centro Storico - Ingresso libero