Lo Stato di Nayarit, oceano Pacifico, costa ovest del Messico, ospita, lungo i suoi 300km, più di 23 mete turistiche.
La nuova connessione diretta tra Roma e Città del Messico apre la porta ai turisti italiani ed è Il Ministro del Turismo di Nayarit, Juan Enrique Suárez del Real Tostado, a presentare in Italia l’offerta turistica dello Stato.
“Nayarit si colloca in Italia come meta turistica emergente e fiore all’occhiello nello sviluppo dei nostri prodotti e delle nostre proposte turistiche, adatte ai gusti del turismo italiano, come la cultura, gli itinerari insoliti, le spiagge.
Lo Stato di Nayarit occupa una superficie pari a quella del Belgio e offre ai visitatori spiagge, paesini di pescatori, baie, riserve naturali ed isole immacolate; tutte caratteristiche che hanno calamitatoi investimenti del settore alberghiero, tra cui i grandi nomi del turismo di lusso come One&Only, Four Seasons e Auberge.
All’interno dello Stato, i viaggiatori potranno scoprire autentici Pueblos Magicos, mistiche comunità originarie, meraviglie naturali e siti archeologici.
La gastronomia del mare e della montagna costituiscono ulteriori elementi di attrazione..
Il servizio di Aeroméxico tra Roma e Città del Messico facilità i collegamenti con tutte le più importanti mete turistiche del Paese, tra queste Tepic, la città capitale di Nayarit o attraverso l’Aeroporto di Puerto Vallarta, situato a soli 20 minuti.
In qualità di Presidente dell’Unione dei Ministri del Turismo del Messico (ASETUR), anche il Ministro Suárez del Real ha condiviso con le controparti italiane informazioni riguardanti l’offerta diversificata delle mete turistiche messicane.
Il Ministro Suárez del Real, Presidente dell’Unione dei Ministri del Turismo del Messico (ASETUR), ha affermato: “stiamo unendo gli sforzi, nella promozione degli Stati partecipanti, con l’Ambasciata e il Consolato del Messico in Italia, gli impresari, gli albergatori, i ristoratori, gli operatori ricettivi e la comunità messicana in Italia a beneficio del posizionamento del Messico per la sua affermazione nel grande mercato europeo”.