Ricavi consolidati a 66,9 milioni di euro (-0,7% rispetto al 2022 e +13,7% sul 2019). I ricavi rettificati si attestano a 53,8 milioni di euro: +28% rispetto al 2022 e +4% sul 2019.
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., riunitosi sotto la Presidenza di Enrico Postacchini, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2023.
“Questi primi sei mesi del 2023, in continuità con quanto avvenuto a partire dalla fine del 2022, hanno evidenziato risultati in crescita costante.
Alcuni di questi, trainati dall’ottimo andamento della stagione estiva, hanno finalmente raggiunto e in alcuni casi superato i valori pre-pandemici, andando oltre anche le più ottimistiche previsioni di inizio anno” – ha dichiarato Nazareno Ventola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna -.
“È importante sottolineare che tutto ciò sta avvenendo comunque in un contesto macroeconomico e geopolitico di incertezza, caratterizzato da manovre finanziare restrittive e da una generale perdita di slancio dell’economia mondiale.
Elementi sfidanti questi, che impongono attenzione soprattutto all’interno del settore nel quale operiamo, molto suscettibile ai fattori esogeni.
Alla luce di tutto ciò, proseguiremo nel nostro percorso di consolidamento e di crescita, seguendo sempre i driver della sostenibilità ambientale, sociale ed economica e dell’innovazione”.