Naturale e sorprendente ricchezza di culture, paesaggi, tradizioni e storie millenarie.
Guinea Bissau e Senegal
Culture tribali che si sono conservate grazie a un ambiente grandioso e selvaggio, un'emozionante navigazione nell'arcipelago delle Bijagos.
Il carnevale di Bissau, un insieme sincretico di maschere tradizionali, guerrieri ed iniziati ma anche moderne maschere di cartapesta, in un unico mix di esuberanti tradizioni Afro-Portoghesi di musica e festa e poi la Casamance, una regione con tradizioni e cultura animista ancora intatte.
Camerun
Foreste tropicali e sultani, parchi naturali e piantagioni di caffé, maschere artigianali e perle in un viaggio che mostra uno dei Paesi africani più ricchi dal punto di vista naturalistico e culturale, tra grandi chefferie medievali (vere e proprie città-stato con tradizioni e lingue profondamente diverse tra loro) cascate e foreste, botteghe di artigianato tradizionale e cattedrali.
Pakistan
Uno straordinario itinerario dal sud al nord del Paese, ripercorrendo la storia di antiche civiltà della Valle dell'Indo e della raffinata arte buddhista del Regno Gandhara, tra siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO, paesaggi desertici, incantevoli architetture moghul, mausolei e moschee, favolosi bazar.
Sempre in Asia, infine, viene proposta la visita di una regione poco conosciuta, ma tra le più interessanti dell'India: una destinazione di sicuro interesse per chi ama incontrare etnie, mercati e villaggi ... oppure per chi è appassionato di arte e cultura induista.
In Orissa infatti si trovano alcuni dei luoghi più sacri agli Indù: i templi di Bhubaneshwar, il tempio di Joranda con i sadhu della setta Mahima, la città sacra di Puri, il maestoso Tempio del Sole di Konark (UNESCO).
Tra le foreste dell'interno, invece, si trova la vera India delle tribù adivasi: oltre sessanta gruppi etnici di origine dravidica, tra cui i Bonda, i Gadhaba e i Kondh.
https://www.viaggilevi.com/