Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024

Norwegian Cruise Line continua il cammino di espansione e sviluppa gli approdi nelle isole private.

M.V. Anno X - Nr 2135 del 13.04.2024

Nei piani la costruzione di navi di ultima generazione per NCL, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises da parte di Fincantieri, insieme a miglioramenti infrastrutturali per Great Stirrup Cay.

norwegian-jewel-cruise

La compagnia ha presentato il più ampio ordine di navi di nuova costruzione della sua storia —un totale di otto navi all'avanguardia, che rappresentano quasi 25.000 posti aggiuntivi, con nuove classi di navi per ciascuno dei suoi tre brand pluripremiati — e la costruzione di un molo per più navi a Great Stirrup Cay, l'isola privata della compagnia alle Bahamas.

 

La consegna delle nuove navi per tutti e tre i brand è programmata in un periodo di dieci anni, tra il 2026 e il 2036. Dopo la consegna di quattro navi di classe Prima-Plus dal 2025 al 2028, si prevede che Norwegian Cruise Line ne prenderà in consegna quattro con una stazza lorda di circa. 200.000 tonnellate, ciascuna con una capacità di quasi 5.000 ospiti,

 

"Questo ordine strategico di nuove navi per tutti e tre i nostri pluripremiati brand prevede la costante introduzione di navi all'avanguardia nella nostra flotta e consolida la nostra crescita a lungo termine.
Ci consente inoltre di sfruttare in modo significativo la nostra portata operativa, rafforzare il nostro impegno per l’innovazione e migliorare la nostra capacità di offrire agli ospiti nuovi prodotti ed esperienze, il tutto includendo opportunità per migliorare l’efficienza della nostra flotta
”, ha affermato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “Siamo altrettanto entusiasti dell’aggiunta di un nuovo molo a Great Stirrup Cay per supportare la maggiore capacità nei Caraibi e molteplici navi che faranno scalo sull’isola, migliorando l’esperienza dei nostri ospiti e offrendo un accesso comodo e sicuro alla nostra isola privata per tutto l’anno”.

 

In collaborazione con il costruttore navale italiano Fincantieri, ciascun brand progetterà la propria nuova classe di navi e si concentrerà sulla creazione di navi più grandi, efficienti e innovative da inserire nelle rispettive flotte.
In linea con l’impegno a favore della sostenibilità della Compagnia, si prevede che i nuovi progetti faranno avanzare il progresso verso la decarbonizzazione.

 

"Nel corso degli anni, il nostro rapporto di lunga data con Norwegian Cruise Line Holdings si è radicato in una visione condivisa per il futuro dei viaggi via mare, stabilendo costantemente nuovi standard per innovazione, lusso, sostenibilità e soddisfazione degli ospiti nel settore delle crociere", ha affermato Pierroberto Folgiero, CEO & Managing Director di Fincantieri: “Siamo entusiasti di lavorare su questi nuovi ordini di costruzione e di portare navi da crociera emblematiche che incarneranno la nostra eredità condivisa di eccellenza per le generazioni a venire”.

 

Sviluppo del nuovo molo a Great Stirrup Cay
L’apertura del nuovo molo presso l’isola privata della Società alle Bahamas, Great Stirrup Cay, è prevista per l’estate del 2024 e sarà completata entro la fine del 2025 con un investimento di circa 150 milioni di dollari.
Il nuovo molo sarà costruito per ospitare contemporaneamente due grandi navi delle classi di navi attuali e future della Compagnia.
Lo sviluppo del molo migliorerà l’esperienza degli ospiti a Great Stirrup Cay e, insieme ad Harvest Caye, l’isola privata della Compagnia in Belize, continuerà a fornire agli ospiti destinazioni di livello mondiale nei Caraibi orientali e occidentali.


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]