Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2137 del 18.04.2024

Con Green Line Tours, a bordo di un Bus scoperto, un viaggio tutto natura alla scoperta del Vesuvio.

M.V. Anno X - Nr 2137 del 18.04.2024

Il servizio viene inaugurato oggi; si parte da Ercolano e dopo aver attraversato il parco è prevista una sosta al Gran Cono, 1000 metri di altitudine, presso il cratere.

Tour panoramico-autobus- Parco del Vesuvio green line tours GLT

Si può veramente definire un'avventura tra cielo e terra, un servizio di cui si sentiva la mancanza che evita faticose scarpinate e consente a tutti di vedere da vicino uno dei Vulcani più famosi al mondo.

 

Un territorio intriso di storia, che racconta fatti conosciuti da tutti e rievocati più e più volte da libri, serie tv e film colossal.
Negli ultimi anni il Parco Nazionale del Vesuvio e quello Archeologico di Ercolano hanno registrato un notevole incremento nel numero dei visitatori provenienti da ogni parte del mondo,è sembrato giusto quindi prevedere un servizio che li agevolasse ... e GLT è venuto incontro a questa esigenza.

 

Il tour ha una durata di circa un'ora e mezza, con partenza dal Parking Scavi Ercolano, Via dei Papiri Ercolanesi n°11.
Gli scavi di Ercolano sono ben collegati alla città di Napoli con servizio bus e treno.
Per raggiungere il parcheggio è possibile utilizzare i Bus in partenza anche dalla stazione centrale di Napoli, che effettuano fermata Ercolano Scavi più 10 min a piedi, oppure il treno linea 4 EAV fermata Ercolano Scavi più 8 minuti a piedi.

 

Grazie all'audioguida, disponibile in 8 lingue differenti, i visitatori scopriranno la storia dell'antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca della terribile eruzione del 79 d.c. che la cancellò in poche ore. 

 

Dopo aver attraversato il Parco è prevista una sosta di circa 20 minuti a quota 1000 m al Gran Cono, adiacente al  cratere del Vesuvio, da lì si potrà godere di una splendida veduta del Monte Somma, con i Cognoli di Sant'Anastasia e la Punta Nasone oltre alla cima dell'antico vulcano.
Nel percorso di ritorno è invece inclusa una breve visita alle "Terrazze Panoramiche" dove vivere la magia del Golfo di Napoli, dell'isola di Capri, Ischia e Procida. 



Emanuele Orlando Desideri, CEO Green Line Tours, dichiara; "Questo prodotto accresce la facilità di fruizione di un territorio a cui tutto il mondo guarda con interesse sia storico che naturalistico".

 

"Un nuovo servizio va ad aggiungersi alla nostra offerta turistica" - aggiunge Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano - "Il giro su un bus scoperto rappresenta un'esperienza avvincente per godere al meglio il suggestivo panorama che si può ammirare dal nostro territorio".

 

"Siamo entusiasti di questo nuovo servizio e riteniamo che rappresenti un'opportunità straordinaria per immergersi nelle tante attrattive che offre il territorio del Parco" - aggiunge Raffaele De Luca, Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio "un'ulteriore facilitazione che contribuisce a rendere indimenticabile l'esperienza di visita al vulcano".

 

..........  V  ..........

 

I turisti potranno scegliere l'orario più consono tra le 4 partenze giornaliere consultabili sul sito Green Line Tours. La prenotazione è obbligatoria con posti riservati. (Biglietti da 13,00 a 18,00 euro€)
Inclusi nel prezzo:
Posti riservati
Audioguide in 8 lingue
Cuffie monouso
Wi-fi gratuito a bordo
non inclusi nel prezzo
Biglietti di ingresso al Parco

 


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]