Gli artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, sono pronti ad invadere la città Estense per offrire Performance artistiche.
Dal 21 al 25 agosto torna il Ferrara Buskers Festival®, il più antico festival dedicato agli artisti di strada.
Questa 37^ edizione porterà con sé alcune novità: a partire dalla scelta del suggestivo Corso Ercole d’Este, noto ai più come la via più bella d’Europa, quale teatro en plein air delle esibizioni degli artisti, e l’introduzione di un biglietto d’ingresso per accedere a centinaia di ore di spettacolo e ad una rassegna culturale che tutti i pomeriggi ospiterà talk, incontri e approfondimenti.
Evento unico nel panorama internazionale, dal 1988 il Festival è tappa imprescindibile per migliaia di musicisti che ogni giorno scelgono la strada come palco.
“Investiamo e crediamo nella cultura da sempre e non smetteremo mai di farlo,” commenta Rebecca Bottoni – Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione del Ferrara Buskers Festival®. “Per noi è arrivato il momento di fare un ulteriore passo in avanti, che ci permetta di continuare a mantenere intatta la nostra missione: proteggere l’anima e la qualità di quanto abbiamo creato negli anni, con passione e dedizione.
Sostenere il Festival significa oggi più che mai rafforzarlo, perfezionando la ricerca di artisti in Paesi mai raggiunti prima, portando nuove idee e creando un palinsesto capace di accrescere il valore di un evento di cui Ferrara è custode da tempo.”
Non solo musica ed esibizioni artistiche per l’affezionato pubblico del Ferrara Buskers Festival, ma l’opportunità di immergersi in un’esperienza a 360°, di accedere a una rassegna culturale fatta di talk e appuntamenti che arricchiranno il palinsesto delle giornate del festival, a partire dal pomeriggio.
Per vivere la 37^ edizione del Ferrara Buskers Festival® è possibile acquistare qui i biglietti: https://www.ferrarabuskers.com/pages/biglietti
Nella foto un momento dell'edizione 2023