A partire dal 1° aprile 2025, la compagnia offrirà ai viaggiatori italiani l’unico collegamento attualmente disponibile tra Milano Malpensa e l’aeroporto Internazionale Shota Rustaveli.
Grazie a questa nuova rotta, easyJet offre ai viaggiatori la possibilità di atterrare direttamente nel cuore pulsante del Caucaso e visitare una nuova e affascinante destinazione, ancora poco conosciuta ma caratterizzata da un mix di cultura e natura tutto da scoprire.
Non distanti da Tbilisi ci sono i monumenti storici di Mtskheta, il monastero di Gelati, la regione dell’Alta Svanezia e le foreste pluviali della Colchide; tutti siti considerati dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Inoltre va sottolineata la tradizione enogastronomica del territorio, che include piatti caratterizzati da un mix di influenze europee e mediorientali e un’interessante offerta enologica: la Georgia è infatti una delle zone di coltivazione della vite e produzione di vino più antiche al mondo.
Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nuova rotta tra Milano e Tbilisi, che andrà ad ampliare ulteriormente il ventaglio di destinazioni raggiungibili con easyJet da Milano Malpensa, dove siamo il principale vettore con 22 aeroplani basati”.
Maia Omiadze – Responsabile dell’Ente del Turismo della Georgia, ha commentato: “I nuovi collegamenti diretti con Milano Malpensa rappresentano un traguardo significativo per la Georgia.
Continueremo a promuovere il nostro paese in Italia e a condurre campagne dedicate a valorizzare il potenziale turistico della Georgia.
Grazie ai voli diretti, prevediamo di accogliere un numero maggiore di viaggiatori europei, sostenendo il settore del turismo”.
A partire dalla primavera 2025, oltre alla nuova rotta da Milano, la compagnia collegherà la capitale georgiana anche con Londra Luton e Ginevra, sempre con due frequenze settimanali, rispettivamente il martedì e il sabato, e il lunedì e il giovedì.