Le opportunità offerte da città emergenti come Bergamo e Pisa, insieme al ruolo dell'Italia come importante centro d'affari, sono in linea con la strategia del marchio di servire viaggiatori diversi.
Con cinque nuovi hotel firmati nell'ultimo anno e sette aperture previste nel 2025, che aggiungono più di 1.000 camere, il portafoglio italiano di Radisson Hotel Group è passato da tre a 20 strutture in sei anni, anticipando l'obiettivo di 30 hotel firmati e in fase di sviluppo entro il 2027.
Le prime di queste 7 aperture nel 2025 includeranno il Radisson Blu Hotel Bergamo, il Radisson Hotel Pisa, il Radisson Collection Hotel San Gottardo Como, il Radisson Blu Hotel Firenze e l'art'otel Roma Piazza Sallustio, che segnerà il debutto del marchio in Italia.
Chema Basterrechea, ha dichiarato: “L'Italia è un aspetto centrale della nostra strategia di crescita, in quanto vanta il maggior numero di hotel lifestyle di lusso a marchio Radisson Collection a livello globale.
Con cinque nuovi hotel e resort firmati nell'ultimo anno e sette aperture previste nel 2025, siamo impegnati ad espandere la nostra presenza in questo mercato.
Siamo entusiasti di elevare il nostro portafoglio e di rafforzare la nostra presenza in uno dei mercati più dinamici d'Europa.
Il nostro obiettivo di arrivare a 30 hotel in Italia entro il 2027 riflette la nostra fiducia nel potenziale di crescita del mercato e il nostro impegno a offrire esperienze eccezionali agli ospiti in tutto il settore dell'ospitalità del Paese”.
Nella foto: Radisson Blu Hotel, G.I. Rome