Il lancio della prima edizione è stato annunciato da ''Decanto'', testata giornalistica online di Salerno, con lo slogan ''Quello che non è ancora stato detto del vino''.
Il progetto, edito da Squidbay, si distingue per il focus sulle eccellenze vinicole regionali a marchio DOC e DOCG e per la promozione dell’enoturismo.
La guida è disponibile sia in formato cartaceo che digitale, con un volume di 392 pagine in copertina rigida intitolato “Untold - Quello che non è stato ancora detto del vino” e l’app gratuita “Untold - Guida vini d’Italia”, disponibile sugli store Apple e Google.
"Con Untold abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo, che svecchiasse il modo di raccontare il vino e che non fosse autoreferenziale, per rispondere alle esigenze di un consumatore che cerca sempre più autenticità e qualità a un prezzo equo.
La nostra visione ha preso forma attraverso un format innovativo in cui una commissione di esperti con competenze trasversali ha valutato i vini alla cieca in raggruppamenti per tipologia, territorio, vitigno e annata consentendo alle eccellenze di emergere attraverso il confronto”.
Afferma Luigi D’Acunto, Direttore Generale di Decanto.
https://decanto.wine/