Cunard, Princess Cruises, Carnival, Holland America Line, Seabourn, Ponant, Windstar Cruises, Star Clippers, Variety Cruises, Lüftner Cruises, Uniworld.
Core Business di Gioco Viaggi da 38 anni si conferma infatti il segmento crociere, dove ancora oggi il brand di punta è Carnival, sinonimo di vacanza ai Caraibi, dove la Compagnia posiziona il 90% della flotta con navi modernissime e ricche di programmi.
Per il segmento “premium”, Princess Cruises si presenta con navi di ultimissima generazione e, dopo il lancio della Sun Princess nella primavera 2024 e il successo della scorsa stagione, la nave torna nel Mediterraneo con nuovi itinerari che toccheranno Spagna, Grecia e Turchia, con partenze da Civitavecchia, Barcellona, Atene e due imbarchi da Napoli.
Sempre nel segmento “premium” Holland America Line è la compagnia ideale per chi vuole viaggiare su navi di medie dimensioni con l’accoglienza del personale indonesiano e la qualità di ristoranti glamour. Mediterraneo, Nord Europa e Alaska sono le maggiori destinazioni estive.
Per chi ama lo stile british Cunard è la tradizione del mondo britannico. 4 navi, la più recente la Queen Anne inaugurata a maggio 2024, con crociere “giro del mondo” in inverno e crociere nel Mediterraneo e Nord Europa in estate, oltre alle iconiche traversate atlantiche Europa-USA.
Nel portfolio Gioco Viaggi il segmento lusso è rappresentato da Seabourn, la “luxury cruise company” del gruppo Carnival, un vero sogno per navigare gli oceani di tutto il mondo con coccole 6 stelle, e Ponant, la compagnia di lusso francese, che ha attualmente in cantiere la nave Le Paul Gauguin, regina delle rotte in Polinesia.
Infine Windstar per chi ama la raffinatezza coniugata con uno “casual chic” delle piccole navi o meglio grandi yacht presenti nel Mediterraneo, Caraibi, Polinesia ovunque ci sono piccole rade e approdi chic da visitare.
"Poniamo sempre più attenzione alla segmentazione dei prodotti e alle esperienze personalizzate dei clienti – dichiara Gigi Torre Presidente di Gioco Viaggi – con una domanda in crescita che ha visto un 2024 chiudersi con risultati soddisfacenti.
Guardando al 2025 il comparto è partito bene e prevediamo un consolidamento di questa tendenza, con nuove rotte e servizi innovativi che rispondono sempre più alle esigenze di un pubblico in cerca di esperienze uniche".
In distribuzione le nuove edizioni 2025/2026 dei cataloghi CRUISE COLLECTION con la selezione delle migliori crociere proposte dalle compagnie in portfolio ma anche la programmazione tour operator con i cataloghi CORSICA COLLECTION e MONTAGNA COLLECTION, che giunti alla 4° edizione, propongono contenuti ancora più ricchi per soggiorni, tour con accompagnatore ed esperienze per l’estate 2025.