L'accordo di code-sharing rafforza i collegamenti tra Europa, Asia e America Latina
Iberia e China Southern Airlines hanno firmato un accordo di code-sharing a Madrid per migliorare l'esperienza del cliente e le opzioni di viaggio sulle rotte intercontinentali.
Questa cooperazione collega gli hub di Madrid e Guangzhou, stabilendo un collegamento diretto tra Cina, Europa e America Latina.
La spina dorsale di questa partnership è la nuova rotta diretta Guangzhou-Madrid, operata da China Southern.
L'accordo espande la rete asiatica di Iberia e, reciprocamente, la rete di China Southern in Spagna e America Latina. Madrid è così rafforzata nella sua posizione di hub globale tra i due continenti.
Iberia applicherà il proprio codice (IB) ai voli China Southern sulla tratta Guangzhou-Madrid e verso destinazioni nelle principali città cinesi.
Parallelamente, il codice (CZ) di China Southern sarà commercializzato per i voli Iberia verso molte destinazioni nazionali spagnole e diverse città dell'America Latina.
I voli in codeshare saranno operativi tre volte alla settimana (martedì, giovedì e sabato).
Questa alleanza è parte integrante del Flight Plan 2030 di Iberia, la strategia decennale che include un investimento di 6 miliardi di euro per l'espansione della flotta e il miglioramento della connettività globale.
Iberia consolida la sua presenza in Asia, che include già un volo giornaliero per Doha e quattro voli settimanali per Tokyo.
La Spagna è considerata un punto d'accesso naturale per connettere l'America Latina con Europa e Asia.
L'accordo con China Southern si aggiunge alle strategie di alleanza già esistenti, come il joint business con Qatar Airways e British Airways.
Da Madrid, i clienti Iberia possono raggiungere 18 destinazioni in 16 paesi dell'America Latina, 10 destinazioni dirette negli Stati Uniti e 46 destinazioni in Spagna.