Sfilate in maschera, Olimpiadi per bambini e sci mascherato tra S. Cristina, Ortisei e Selva
Il Carnevale della Val Gardena inizia il 12 febbraio con eventi per grandi e bambini che uniscono tradizioni e divertimento.
Il Giovedì Grasso (Juebia Grassa), dalle 10:00 alle 12:00 in Piazza Municipio a S. Cristina, offre zuppa d’orzo e krapfen.
Si rinnova l’usanza del “furto della minestra d’orzo” (Rube la panicia), con la cuoca che prepara una pentola d’acqua e suola di scarpa per ingannare i ladri.
Sempre il 12 febbraio, sfilata in maschera a Ortisei dalle 12:00, da Hotel Madonna a Piazza Parrocchiale con premi alle maschere più belle.
Alle 17:30 a Selva di Val Gardena, sfilata della Scuola Sci lungo via Nives a Piazza Municipio, con krapfen. Dalle 19:30 musica dal vivo al Centro Giovani “Circolo” di Ortisei.
Alle 20:30 Carnival Ski Show della Scuola Sci Saslong con acrobazie.
Lunedì grasso, 16 febbraio, dalle 14:00 alle 16:00 pittura viso per bambini alla biblioteca Tresl Gruber di S. Cristina.
Il 17 febbraio mattina, dalle 10:00 alle 12:00, Olimpiadi di Carnevale per bambini a Selva con giochi, timbri e regalini più krapfen, organizzate da VKE e Associazione Turistica.
Pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:00, Carnevale sugli Sci alla Pista Palmer & Furdenan di Ortisei, con sciatori mascherati, biscotti Loacker e premi.
Feste tradizionali proseguono nelle baite e locali della valle fino a fine febbraio e inizio marzo.