Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2475 del 03.02.2026

Learning More Festival a Modena

M.V. Anno X - Nr 2475 del 03.02.2026

Quarta edizione sull'apprendimento digitale

Torna a Modena per la sua quarta edizione il Learning More Festival, dedicato all'apprendimento e all'evoluzione della formazione nell'era digitale.

 

L'evento si svolge da venerdì 20 a domenica 22 febbraio in cinque location del centro storico. La città emiliana ospita oltre 120 appuntamenti, tra lezioni, workshop, talk, experience, installazioni e learning show.

 

Partecipano più di 150 esperti, tra docenti, formatori, responsabili HR, accademici, startupper e imprenditori dall'Italia e dall'estero.

L'obiettivo è riflettere sull'uso consapevole della tecnologia nei processi formativi e nella vita quotidiana. Il festival è promosso da FEM - Future Education Modena, creato da Wonderful Education e Fondazione di Modena.

Sei aree tematiche
Il programma si articola in sei aree. "Neuroscienze e apprendimento" esplora il funzionamento della mente e l'adattamento degli spazi per il benessere.

Tra i relatori, Barbara Oakley parla di collaborazione uomo-IA, Igor Sotgiu di insegnare la felicità, Ana Mombiedro e Lidia Cangemi di neuroarchitettura.

"Come e cosa impariamo" affronta linguaggi, ambienti ed esperienze con dati, immagini e AI. Alberto Cairo discute di grafici visivi, Francesco Costa dà consigli per informarsi, Maryanne Wolf analizza la lettura nell'era AI. Intervengono anche Davide Ruzzon, Mariano Laudisi, Pier Cesare Rivoltella e Massimiliano Panarari.

"Organizzazioni che imparano" considera come prosperare nel cambiamento. Lavinia Mehedintu tratta tendenze L&D, Anamaria Dorgo parla di comunità di apprendimento aziendali.

 

Focus su sanità e innovazione
"Medical Humanities" esamina la relazione tra professionisti sanitari e pazienti. Michael Rich discute digital wellness in famiglia, Beatrice Mautino competenze per l'incertezza nella malattia.

"EdTech" esplora frontiere tecnologiche con panel e l'incontro della rete europea EdTech Testbeds e GETN. Marcello Majonchi e Nicola Mattina confrontano product design con AI.

"Family Lab" affronta fiducia e controllo tra genitori e figli. Serge Tisseron tiene una lectio su famiglie, tecnologie e IA.

 

Experience e learning show
Tra le experience, l'installazione BlurM3Not di Data Gamification con Sheldon.studio e CNR esplora fenomeni oscuri della rete.

I learning show includono Richard Galliano con l'Orchestra dei Mandolini sabato 21 al Teatro Storchi, e un evento di sound design AI-based domenica 22 con il Conservatorio di Modena al Cinema Arena.


Leggi le altre notizie

Riapertura primaverile per il vigilius mountain resort

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | News Italia]

The Sense Experience Resort entra nel network Ensemble Travel Group

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | News Italia]

Croazia: itinerari tra leggende locali e memorie storiche

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | ]

Yucel Sonmez Olive Oil Library: nasce in Turchia la prima biblioteca dell'olio

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | News Mondo]

Il Veneto accoglie il Giro d'Italia e il Giro Women 2026

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | Sport]

Qantas: modifiche all'operativo voli per l'aumento dei costi del carburante

[M.V. Anno X - Nr 2526 del 15.04.2026 | News Mondo]

Belprato Fiorito: Il Segreto Meglio Custodito delle Alpi, Tra Neve e Pascoli

[M.V. Anno X - Nr 2525 del 14.04.2026 | Regioni e Province]

Promuovi i tuoi progetti su MasterViaggi On Line

[M.V. Anno X - Nr 2525 del 14.04.2026 | Tour operator]

Nuovo collegamento aereo tra l'aeroporto di Bergamo e l'Uzbekistan

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Operation 100: una strategia per l'autonomia chirurgica locale

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Mondo]

L'alfabeto dei sentimenti secondo Claudia Monteiro de Castro

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Salone Nautico di Venezia 2026: l'Arsenale si prepara alla settima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

TAP Air Portugal introduce la cabina Economy Prime

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Mondo]

Il Jardin Exotique de Monaco riapre al pubblico

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Il nuovo corso del Globus Hotel: restyling e passaggio a Best Western Plus

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Arte ed enogastronomia nelle Valli di Parma: il programma primaverile

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Fleet Motor Day 2026: il programma della dodicesima edizione

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Verso Barcellona: la quattordicesima edizione di ''Una nave di libri''

[M.V. Anno X - Nr 2524 del 13.04.2026 | News Italia]

Il 1520 di Tiziano e le identità di Lotto: Ancona verso il 2028

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | Regioni e Province]

Ri-REVERSE: ciclovie modulari sulle ferrovie in disuso

[M.V. Anno X - Nr 2523 del 10.04.2026 | News Italia]