Il 2010 si avvia a concludersi con risultati di tutto rispetto per la società che gestisce i due pià importanti scali romani.
Il terzo trimestre del 2010 vede consolidarsi le posizioni già avviate da inizio anno e cioè: ricavi in crescita del 7,1%, utile netto che passa da 4,2 a 23,1 milioni e traffico in crescita del 7,2% in linea con i ricavi.
Dati che consentono alla società di guardare al futuro con ottimismo e che, tenendo conto della situazione generale, sono superiori alle aspettative.
Tuttavia, per quel che riguarda gli interventi strutturali, la società, visto il perdurare della situazione di incertezza, ha limitato gli investimenti a 109 milioni, comunque una cifra superiore a quella stanziata lo scorso anno.o in diminuzione di 50,7 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2009 e di 8,6 milioni di euro rispetto al 30 giugno u.s.. Le disponibilità finanziarie nette a breve sono aumentate di 30,5 milioni di euro, nonostante siano stati rimborsati finanziamenti a medio lungo termine per 20,2 milioni di euro.
In questa situazione l’attenzione, nel breve, sarà prioritariamente concentrata sull’azzeramento dei rischi connessi al rispetto dell’impegnativo piano di rimborso del debito ed in particolare della prima scadenza del febbraio del 2012 per circa 160 milioni di euro.