C'è sempre un buon motivo per fuggire in Giordania e farsi coccolare sulle rive del Mar Morto.
La più grande spa naturale del mondo: questo è il Mar Morto che, adagiato lungo il confine ovest della Giordania offre meravigliose strutture dedicata al benessere pronte ad accogliere voi ed il vostro partner all’insegna del romanticismo e del relax.
Una permanenza qui, anche se breve, offre benefici privilegi a bellezza e salute: alta concentrazione di minerali nelle acque del Mar Morto che guariscono problemi epidermici oltre che a valori di ossigeno intensificati a causa del livello altimetrico (ricordiamo che siamo a oltre 400 metri sotto il livello del mare!) che aiutano la guarigione da disturbi respiratori e che proteggono dal sole.
Gli hotel della zona, oltre a romantici tramonti, suite strepitose e un’accoglienza lussuosa, possono garantirvi Spa di livello internazionale, in cui medici e terapeuti del benessere sono disponibili per proporvi i migliori trattamenti a base di prodotti direttamente estratti dalle magiche acque del Mar Morto.
Il Kempinski Ishtar Dead Sea 5*, tra le offerte per la coppia, propone il pacchetto A Romantic Rendezvous che permette di godere dell’impeccabile Executive Suite includendo una sontuosa colazione in camera, una specialissima cena romantica al ristornate Obelisk, una bottiglia di vino Saint George all’arrivo, uno sconto del 20% su un massaggio di coppia alla favolosa Anantara Spa, la connessione gratuita internet in camera, l’uso gratuito del mini bar ed un piccolo souvenir per ricordarvi dell’esperienza.
Anche il Jordan Valley Marriott Resort & Spa 5*, propone un pacchetto ‘speciale’ dal titolo Ultimate Couples Retreat che, oltre al pernottamento, include la colazione per due, un massaggio di coppia, uno sconto del 20% sui prodotti in vendita alla spa ed il libero accesso a tutta l’area ed i servizi del centro benessere.
Infine la pluripremiata Zara Spa del Movenpick Resort & Spa Dead Sea 5* include nel suo menù una proposta per farvi rilassare di fronte ai pittoreschi tramonti che il Mar Morto regala: un particolare trattamento locale per i piedi ed un massaggio di 75 minuti per la coppia sulla terrazza privata della spa, unitamente alla possibilità di fare uso di tutte le strutture del centro benessere per un giorno interno.
Il rituale denominato Zara spa sunset massage è proposto al costo di 265 €.
Per raggiungere il top del romanticismo, non dovrete mancare di organizzare un’escursione a Petra, la Città Rosa inclusa tra le Sette Meraviglie del mondo.
Ogni lunedì, mercoledì e giovedì sera potrete partecipare a Petra By Night: un’affascinante passeggiata attraverso alcune delle rovine dell’immenso sito archeologico, illuminato unicamente dalle suggestive luci di centinaia di candele. Imperdibile!