Nei luoghi del suo ultimo film…a due passi dal Visconti Palace Hotel e dall’Hotel Capo d’Africa.
Da sempre scelta da numerose produzioni cinematografiche per il suo fascino unico e le bellezze artistiche e architettoniche, la Città Eterna ospita in questi giorni anche il set dell’ultimo film su James Bond, la spia più elegante del cinema.
Roma e 007: un mix irresistibile e affascinante che vi invitiamo a scoprire vivendo alcuni dei luoghi dove sono state girate diverse scene del film “Spectre”, in uscita alla fine dell’anno con protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci. Ponte Sisto, Borgo Pio, il Vaticano, diversi tratti del Lungotevere, Corso Vittorio, via Panisperna a Monti e via San Gregorio, con vista su Colosseo e Arco di Costantino: questi i più suggestivi. Ma se James Bond ha vissuto questi angoli di città con inseguimenti al cardiopalma e mirabolanti acrobazie, voi godetevi comodamente la bellezza di Roma soggiornando al Visconti Palace Hotel o all’Hotel Capo d’Africa.
Il Visconti Palace Hotel si trova sulla riva destra del fiume Tevere, in una posizione straordinaria: a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, a piedi si raggiungono tutti i punti nevralgici della città.
L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato boutique hotel nel cuore del quartiere Celio, circondato da perle archeologiche e monumenti simbolo di Roma: dal vicinissimo Colosseo, ai Fori Imperiali, all’antistante Chiesa dei Santi Quattro Coronati, alla Domus Aurea. Ha un magnifico roof garden, con bistrot.
I due alberghi sono l’ideale per chi voglia soggiornare nella Capitale in posizione strategica rispetto alle attrazioni principali della città e dai luoghi delle riprese di “Spectre”.
Prezzo per la camera doppia da marzo a maggio:
- Al Visconti Palace a partire da Euro 190,00 in Camera Doppia Superior, American Buffet Breakfast, IVA e servizio inclusi.
- All’Hotel Capo d’Africa a partire da Euro 220,00 in Camera Doppia Superior, American Buffet Breakfast, IVA e servizio inclusi.
Sulle tracce di 007 a Roma: da Prati al Vaticano e a Trastevere, dal Celio a Monti
Proseguendo verso Trastevere si arriva a Ponte Sisto, dove è stata girata una scene di grandissimo impatto: sul Lungotevere della Farnesina si tiene l’inseguimento automobilistico più spettacolare del film, con caduta nelle acque del Tevere di una delle vetture. È allora che l’imperturbabile James Bond si lancia da un elicottero atterrando con un paracadute su Ponte Sisto. Come non dargli torto: la vista sulla città da questo punto panoramico è mozzafiato, sia da un lato che dall’altro.
Spostandovi dall’altra parte del centro troverete altri luoghi suggestivi del film: fra Celio e Monti il vostro albergo sarà l’Hotel Capo d’Africa, a due passi dal Colosseo. Sarà proprio l’Anfiteatro Flavio infatti il protagonista insieme a 007 di inquadrature e scene in cui l’affascinante spia, in elegante completo scuro, guida la sua Aston Martin grigio metallizzato. Fra Colosseo, Arco di Costantino, Palatino, Circo Massimo, Terme di Caracalla, chissà come avrà fatto James Bond a non distrarsi alla guida…voi potrete invece passeggiare con il naso all’insù godendovi via San Gregorio, uno dei viali più scenografici di Roma, immerso nel verde e fra capolavori archeologici.
Dall’altra parte rispetto al Colosseo, inizia il pittoresco Rione Monti, con le sue piazzette, botteghe, palazzi bassi e stradine strette. Una delle più famose è la famosa Via Panisperna, scelta dalla produzione per il set.