Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1575 del 03.03.2020

Brutto scivolone della Francia nei confronti dell'Italia.

M.V. Anno X - Nr 1575 del 03.03.2020

Forse a Canal+ credevano di essere spiritosi nel mandare in onda il filmato del pizzaiolo che sputa sulla pizza italiana.

GiorgiaMeloni pizza Corona Virus Francia

Certe volte, pure a sforzarsi, non si riescono a capire le motivazioni che possono spingere dei professionisti dell'informazione così in basso.
Cosa è accaduto: l'emittente francese, Canal+, stimata dai più, ha sorpreso tutti con una caduta di stile senza precedenti; cioè la messa in onda di un video, ora rimosso con tante scuse, in cui si lasciava intendere che la pizza (uno dei prodotti made in Italy più conosciuti nel mondo) potesse essere portatrice di Corona Virus.

 

Il video è stato rimosso e, dopo una dura presa di posizione da parte delle nostre istituzioni, sono arrivate anche le scuse dell'ambasciatore francese.
E' stata Giorgia Meloni (leader di Fratelli D'Italia) a denunciare il fatto che ha suscitato indignazione e rabbia nel nostro Paese ed è probabilmente proprio in seguito a questa denuncia che il video dopo poco è stato rimosso e sono arrivate le scuse prima dell'emittente Canal+ e poi dell'ambasciatore di Francia.

 

Possibile che in un grande e civilissimo Paese come la Francia si debba ricorrere a questi mezzucci che oltre ad essere letti come concorrenza sleale appaiono anche come tentativo di trarre vantaggio dall'attuale situazione sanitaria, Italiana si ma non più di altri Paesi.
Bene hanno fatto quindi Giorgia Meloni e tutti coloro che l'hanno seguita a ruota ad evidenziare questa orrenda caduta di stile dei nostri cugini d'oltralpe.

"Dopo la nostra denuncia, l’ambasciata francese è stata costretta a dissociarsi dal disgustoso video contro l’Italia e la trasmissione ha chiesto scusa facendo sparire lo spot da social e sito. Rimane irritazione per un gesto poco satirico, studiato per screditare il Made in Italy".
Giorgia Meloni

 


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]