Forse a Canal+ credevano di essere spiritosi nel mandare in onda il filmato del pizzaiolo che sputa sulla pizza italiana.
Certe volte, pure a sforzarsi, non si riescono a capire le motivazioni che possono spingere dei professionisti dell'informazione così in basso.
Cosa è accaduto: l'emittente francese, Canal+, stimata dai più, ha sorpreso tutti con una caduta di stile senza precedenti; cioè la messa in onda di un video, ora rimosso con tante scuse, in cui si lasciava intendere che la pizza (uno dei prodotti made in Italy più conosciuti nel mondo) potesse essere portatrice di Corona Virus.
Il video è stato rimosso e, dopo una dura presa di posizione da parte delle nostre istituzioni, sono arrivate anche le scuse dell'ambasciatore francese.
E' stata Giorgia Meloni (leader di Fratelli D'Italia) a denunciare il fatto che ha suscitato indignazione e rabbia nel nostro Paese ed è probabilmente proprio in seguito a questa denuncia che il video dopo poco è stato rimosso e sono arrivate le scuse prima dell'emittente Canal+ e poi dell'ambasciatore di Francia.
Possibile che in un grande e civilissimo Paese come la Francia si debba ricorrere a questi mezzucci che oltre ad essere letti come concorrenza sleale appaiono anche come tentativo di trarre vantaggio dall'attuale situazione sanitaria, Italiana si ma non più di altri Paesi.
Bene hanno fatto quindi Giorgia Meloni e tutti coloro che l'hanno seguita a ruota ad evidenziare questa orrenda caduta di stile dei nostri cugini d'oltralpe.
"Dopo la nostra denuncia, l’ambasciata francese è stata costretta a dissociarsi dal disgustoso video contro l’Italia e la trasmissione ha chiesto scusa facendo sparire lo spot da social e sito. Rimane irritazione per un gesto poco satirico, studiato per screditare il Made in Italy".
Giorgia Meloni