Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1911 del 10.09.2022

Debutta in Europa il nuovo X-Trail, quinto modello elettrificato lanciato da Nissan nel 2022.

M.V. Anno X - Nr 1911 del 10.09.2022

Un SUV dal design possente, elegante e moderno, pensato per le famiglie e per l'avventura.

Nissan X-Trail 2022

Primo modello equipaggiato con le due tecnologie esclusive Nissan e-POWER ed e-4ORCE, Pro PILOT Assist, e-Pedal Step e tecnologie di sicurezza per una guida comoda e rilassante.

 

X-Trail, con oltre 20 anni di storia e 7 milioni di unità vendute nel mondo è uno dei veicoli più popolari della Casa giapponese e da oggi si proietta nel futuro fedele alla vision di Nissan verso la mobilità sostenibile.

La gamma di crossover elettrificati Nissan, la più nuova e completa nel panorama automobilistico italiano, ha un nuovo carattere premium, con elementi tipici del DNA giapponese: design, contenuti tecnologici, qualità costruttive e qualità dei materiali, tutti pensati per un cliente esigente in termini di stile, prestazioni, piacere di guida, sicurezza e comfort.

 

Il Nuovo X-Trail offre ampio spazio alla personalizzazione: 10 colori disponibili per la carrozzeria e cinque combinazioni bicolore, per un totale di ben 15 varianti.
Unico SUV elettrificato sette posti disponibile sul mercato; i sedili della terza fila sono progettati per ospitare passeggeri fino a 160 cm di altezza e per accedervi basta abbattere il divanetto posteriore.

e-POWER, l’elettrico senza spina
Spingere a fondo il pedale dell’acceleratore trasmette al guidatore la stessa sensazione che si prova alla guida di una berlina dalle alte prestazioni, ma con maggiore fluidità e progressione nell’erogazione della potenza.
L'energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un raffinato motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all’innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile. Il sistema non prevede ricarica alla spina e per fare il pieno di energia basta riempire il serbatoio di benzina presso un esercente tradizionale.

L’energia prodotta dal motore termico va all’inverter e da questo può essere trasmessa alla batteria, al motore elettrico o a entrambi. In nessun caso la potenza termica viene trasmessa direttamente alle ruote. Tutto è regolato da una sofisticata unità di controllo che ottimizzata i flussi di energia sulla base di una serie di parametri, tra cui lo stato di carica della batteria, le condizioni di guida e la richiesta di forza motrice, e massimizza il tempo in cui il motore termico rimane spento.

Viaggiando a bassa velocità, l’energia prodotta dal motore termico va in parte al motore elettrico e in parte alla batteria e quando quest’ultima è completamente carica, il motore termico si spegne e la macchina procede mossa esclusivamente dalla carica della batteria.

In caso di forte accelerazione o viaggiando ad alta velocità, l’energia necessaria al motore elettrico arriva sia dal motore termico che dalla batteria. L’unità di controllo gestisce anche la fase di rigenerazione, così quando si rilascia il pedale dell’acceleratore o si aziona il freno, il motore elettrico trasforma l’energia cinetica della vettura in energia elettrica che va a ricaricare la batteria.

e-4ORCE, il 4x4 Nissan incontra il futuro

e-4ORCE è la tecnologia di trazione integrale più avanzata di Nissan, pensata per essere abbinata a propulsori elettrificati. La sua natura è nel suo nome, dove “e” sta per motore di trazione Nissan 100% elettrico, “4ORCE” sta per potenza e “4” per trazione integrale.

I due motori elettrici, uno per ogni asse, sono gestiti da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione frenante sulle singole ruote, per garantire sicurezza, controllo e comfort di marcia senza precedenti su ogni tracciato, ogni superficie e in ogni condizione. Ad esempio, in curva, su strade bagnate o innevate, il veicolo segue fedelmente la traiettoria impostata dal guidatore.

La potenza totale è pari a 213 CV (157 kW) (213 CV), con motore posteriore da 128 CV (94 kW) e l’accelerazione bruciante.
Bastano infatti 7 secondi per passare da 0 a 100km/hi.
La forza motrice reagisce ai cambi di aderenza 10.000 volte più velocemente rispetto a un sistema 4WD meccanico tradizionale. Inoltre, la costante ridistribuzione della coppia, il bilanciamento pressoché perfetto dei pesi fra i due assi e la frenata rigenerativa anche sul motore posteriore garantiscono massima maneggevolezza e minimi beccheggio e rollio, che si traducono in comfort e piacere di guida superiori.

 

Tecnologico e connesso con NissanConnect

Nuovo X-Trail è equipaggiato con un sistema di infotainment avanzato, che offre un’ampia gamma id servizi connessi, tra cui l’integrazione con gli smartphone, l’In-Car WiFi per collegare fino a sette dispositivi, e l’app NissanConnect Services per gestire e monitorare il veicolo da remoto.
Il display ad alta risoluzione NissanConnect da 12,3” dà accesso a tutte le funzioni di navigazione, intrattenimento e impostazione del veicolo, ed è compatibile sia con Android Auto® che con Apple CarPlay® (per quest’ultimo è disponibile anche la connessione wireless).
Lo schermo TFT multifunzione da 12,3” anche questo ad alta risoluzione, è configurabile per fornire al guidatore informazioni sul veicolo, la navigazione, il traffico o l’intrattenimento; è sufficiente utilizzare i comandi al volante per scorrere tra le diverse visualizzazioni. Per evidenziare il DNA giapponese, lo sfondo del TFT ha un motivo che ricorda il vetro intagliato giapponese “Kiriko”.

L’innovativo Head-Up Display (HUD) da 10,8 pollici, il più ampio della categoria, proietta le informazioni principali sull’itinerario, le funzioni di assistenza alla guida e le indicazioni stradali direttamente sul parabrezza, senza che il guidatore distolga gli occhi dalla strada.
Le funzioni Home-to-Car sono compatibili con i dispositivi Google Assistant e Amazon Alexa. Il sistema supporta un ampio ventaglio di comandi, fra cui la possibilità di inviare le destinazioni all’infotainment tramite il proprio smartphone, riducendo il tempo richiesto per inserire i dati di navigazione.

Grazie all’applicazione NissanConnect Services, è possibile tramite smartphone interagire da remoto con la vettura per aprire e chiudere le portiere, azionare il clacson e le luci.
Inoltre, è disponibile un sistema di alert, che avverte se la vettura è utilizzata oltre un perimetro, un orario o una velocità prestabiliti.
Una funzione preziosa per i genitori che danno la vettura in uso ai propri figli.

 

A bordo del nuovo Nissan X-Trail il sistema è in grado di adattare la velocità del veicolo in base a un’aggiornata serie di circostanze esterne.
Ad esempio, quando si viaggia in tratti autostradali con limiti di velocità più bassi, il sistema è in grado di leggere i segnali stradali e tenendo conto della velocità impostata dal navigatore può rallentare la vettura per rispettare i limiti in quel tratto, tutto senza che il guidatore debba regolare manualmente le impostazioni del navigatore.
Il sistema, inoltre, acquisisce i dati dal navigatore ed è in grado di regolare la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali.

Ma non è tutto. Pro PILOT Assist con Navi-link può comunicare con i sensori radar del nuovo X-Trail che controllano gli angoli ciechi e può intervenire sullo sterzo per aiutare a prevenire il cambio di corsia se è presente un altro veicolo nella zona di angolo cieco.
Il sistema, inoltre, può intervenire per evitare incidenti in retromarcia in uscita dai parcheggi, grazie al perfezionamento del sistema Moving Object Detection, che ora può azionare i freni se rileva un ostacolo in movimento nelle vicinanze.
 

Sistemi di sicurezza attiva e passiva avanzati

La sicurezza a bordo è garantita dal nuovo Intelligent Forward Emergency Braking di Nissan con funzione predittiva. Un’avanzata tecnologia radar legge la strada oltre l'auto che precede e rileva se un veicolo frena improvvisamente. In tal caso, il sistema attiva l’impianto frenate per ridurre la probabilità di una collisione.

Maggiore sicurezza anche quando si viaggia di notte, grazie a sofisticati gruppi ottici che adattano la forma del fascio luminoso in base alle condizioni stradali e alla presenza di altri utenti. Il fascio è diviso in elementi singoli che si disattivano in modo selettivo se viene rilevato un veicolo in avvicinamento dalla direzione opposta. Grazie a questa innovazione, la luce dei fari resta ampia e profonda, ma il profilo proiettato cambia per non abbagliare gli altri guidatori.

Sempre in tema di sicurezza, è ora presente un nuovo airbag centrale, che si dispiega tra i due sedili anteriori, per evitare che gli occupanti urtino l’un l’altro in caso di impatto laterale. L'airbag centrale integra quelli di conducente e passeggero, così come quelli laterali e a tendina montati di serie sul nuovo X-Trail.

 

Entrare in contatto con il nuovo X-Trail è semplice. Basta andare sul sito nissan.it, individuare la tappa dell’e-Xperience Tour più comoda e poi recarsi presso la concessionaria Nissan o contattarla per fissare un appuntamento.

Nuovo Nissan X-Trail è disponibile in 4 allestimenti, con prezzi a partire da 38.080 euro e può essere ordinato presso le concessionarie della rete Nissan.

 

 


Leggi le altre notizie

Giorgio Morandi: Opere dalla collezione Antonio e Matilde Catanese in mostra a Bologna.

[M.V. Anno X - Nr 1946 del 25.11.2022 | Regioni e Province]

Si avvicina il Natale e si accendono, in tutta Europa, le luci dei Mercatini.

[M.V. Anno X - Nr 1945 del 23.11.2022 | Tour operator]

CARLO LEVI, ''Lo sguardo in Movimento'', a Roma, il 29 Novembre dalle 10 alle 18.

[M.V. Anno X - Nr 1944 del 22.11.2022 | News Italia]

A Roma il nuovo ristorante Sarkòs promette di stupire.

[M.V. Anno X - Nr 1943 del 17.11.2022 | News Italia]

Qualche proposta di Estland per Capodanno.

[M.V. Anno X - Nr 1943 del 17.11.2022 | Tour operator]

Bormio, dal 3 dicembre tutti in pista.

[M.V. Anno X - Nr 1943 del 17.11.2022 | Sport]

King Holidays, Roberto Minardi assume la carica di direttore commerciale.

[M.V. Anno X - Nr 1942 del 16.11.2022 | Tour operator]

Le Dolomiti di Arabba danno appuntamento agli sciatori a partire dal 3 dicembre.

[M.V. Anno X - Nr 1942 del 16.11.2022 | Tour operator]

l’Hotel Engels Park di Vipiteno, benessere tra total relax e sci.

[M.V. Anno X - Nr 1940 del 11.11.2022 | Sport]