XXVIesima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti: 30 meravigliose ragazze provenienti da tutta Italia, con gli Allievi Ufficiali, in alta uniforme, dell'Accademia Navale di Livorno.
Nella magica e romantica atmosfera della Galleria Grande della Reggia di Venaria Reale è tornato, dopo due anni di assenza, Il Gran Ballo delle Debuttanti.
Come per gli anni passati, anche per questa edizione 2022 nella serata charity, sono stati raccolti molti fondi, grazie alle generose donazioni dei partecipanti, che saranno destinati a progetti sociali e umanitari ponendo in particolare l'attenzione ad iniziative contro la violenza sulle donne, oltre al sostegno ad Onlus quali SOS Villaggi dei bambini.
Gli abiti delle “principesse” sono stati realizzati realizzati dallo stilista Carlo Pignatelli e la madrina di questa edizione 2022 è stata la Principessa Tana Ruffo di Calabria, scelta per il suo impegno sociale a favore dei malati e disabili nei pellegrinaggi a Lourdes.
Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata “Vienna sul Lago 2022” si sono notati i nomi più aristocratici ed importanti del bel mondo e a dare un ulteriore tocco di classe, anche quest’anno si è notata la presenza dell’attrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, personaggio di spicco, nonchè Alter Ego ed Ambasciatrice di Liz Taylor nel mondo e sempre impegnata in progetti legati alla solidarietà.
Tra i vari premi messi in palio per la Lotteria spiccava al 2° posto anche il prezioso Annuario del Cinema Italiano che quest’anno è entrato a fare parte del Gran Ballo delle Debuttanti; è stato aggiudicato alla famiglia di una debuttante.