Un premio dovuto agli amanti del mare per la loro fedeltà; la Compagnia, è ovviamente protesa verso altri prestigiosi traguardi.
Il 31 marzo di 75 anni fa, nel 1948, partiva da Genova diretta a Buenos Aires, con 768 passeggeri a bordo, la “Anna C”, la prima nave passeggeri della flotta Costa.
Fino all’11 aprile sarà possibile scegliere tra 75 crociere, offerte a prezzo speciale, per navigare nel Mediterraneo e in Nord Europa, con partenze dalla primavera all’autunno.
Navigare nel Mediterraneo occidentale e visitare Barcellona, biza, Palma di Maiorca; nel Mediterraneo Orientale verso Mykonos, Santorini e Malta; oppure in Nord Europa visitando la frizzante Bergen, il fiordo di Hellesylt con le sue cascate e la cittadina di Geiranger situata nell' insenatura del Geirangerfjord.
L'esperienza comincia a bordo grazie ai piatti firmati da tre grandi chef: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari.
L'intrattenimento a bordo, studiato in base agli itinerari, offre sempre un tocco locale e prevede spettacoli dal vivo, musica e feste a tema.
Le Navi e itinerari oggetto delle crociere 75° anniversario
Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema proporranno crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, alla scoperta delle più belle destinazioni di Italia, Francia e Spagna.
L’itinerario di Costa Toscana comprende Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.
Costa Smeralda visiterà Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza in estate), Palermo, Civitavecchia/Roma.
Costa Diadema proporrà, invece, Savona, Civitavecchia/Roma, Cagliari o Ajaccio (a seconda delle partenze), Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia.
Nel Mediterraneo orientale, Costa Deliziosa andrà alla scoperta di Marghera/Venezia, Katakolon/Olimpia (Grecia), Mykonos (Grecia) Santorini (Grecia) e Bari, mentre durante l’estate Costa Pacifica visiterà Taranto, Catania, Malta, Mykonos e Santorini. Entrambi gli itinerari sono di una settimana.
Sempre in estate, Costa Fortuna proporrà un itinerario di due settimane mai visto prima, tra le isole greche e le isole Baleari, con Savona, Civitavecchia/Roma, Messina, quattro magnifiche isole della Grecia, come Creta (con scalo a Iraklion), Rodi, Mykonos, Santorini, Cefalonia (con scalo ad Argostoli), Palma di Maiorca, nelle isole Baleari, e poi Barcellona e Marsiglia.
Da maggio a settembre saranno disponibili anche le crociere in Nord Europa. Costa Fascinosa proporrà itinerari di 12 giorni verso Capo Nord, o di 9 giorni nelle più belle città del Baltico; Costa Favolosa visiterà l’Islanda, le isole Lofoten, la Groenlandia, una vera e propria novità per questa estate, oppure Gran Bretagna e Irlanda; Costa Firenze proporrà crociere di una settimana nei fiordi norvegesi.
Chi ha un po' più di tempo a disposizione non dovrebbe lasciarsi sfuggire l'esperienza di una crociera transatlantica, tra marzo ed aprile, dall’America del Sud e dai Caraibi, verso l'Europa.
Nella foto: Anna C. (a sinistra) prima nave di Costa Crociere e (a destra) Costa Smeralda, la più recente.