Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2019 del 26.05.2023

Tutti in sella alla bici verso Monti, spiagge e pianure.

M.V. Anno X - Nr 2019 del 26.05.2023

Viaggiare su due ruote per raggiungere posti nascosti e godere di paesaggi mozzafiato.

bike turismo 2023

Qualche suggerimento:

 

San Vigilio Dolomites è “Approved Bike Area”
I territori di San Vigilio Dolomites in Val Badia godono del riconoscimento “Approved Bike Area”, assegnato dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB).
Attorno a San Vigilio e a San Martino in Badia, infatti, ci sono 600km di percorsi per mountainbike, sia per ciclisti sportivi, che per famiglie con bambini, dai ragazzi fino ai neonati.
Gli splendidi paesaggi delle Dolomiti, nei parchi Naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle si scoprono sia in mountain bike che e-mbt di ultima generazione, ma anche con le bike da “downhill”, con le bici da trekking, o con le bici da corsa all’avanguardia.
https://www.sanvigilio.com/it/attivita/vacanze-in-bici

 

Il ciclismo a Bormio è a 360°
Bormio 360 Adventure Trail è l'itinerario ad anello di 140 km immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, ad un’altitudine tra gli 837 e i 2.462 m.
Il percorso compie un giro a 360° intorno al comprensorio di Bormio, da Valdidentro a Valfurva, da Valdisotto a Sondalo, attraversando alcune delle valli più suggestive: come i Laghi di Cancano, la Val di Rezzalo e la Valle dei Forni.
Bormio 360 Adventure Trail è suddiviso in 10 tappe di lunghezza e difficoltà differenti, percorribili in MTB, e-bike.
Si rimane sempre in quota per godere non solo di panorami sorprendenti, ma anche per vivere una vera esperienza immersi nella natura, in luoghi remoti, attraversando percorsi raramente calpestati.
www.bormio360.eu

 

Gravel Bike in Tirolo
Il Tirolo è tra le prime regioni d’Europa a specializzarsi (ed appassionarsi) in “gravel bike”.
I numeri sono impressionanti: 18 piste per bici gravel, oltre 22.000 metri di dislivello con oltre 1.000 chilometri di percorsi e 58 strutture ricettive.
Gravel bike significa sete di avventura e regala tante occasioni e possibilità completamente nuove per uscire da strade asfaltate ed esplorare nuovi luoghi.
Il Tirolo, nel cuore delle Alpi, offre un potenziale quasi infinito di reti di sentieri: l'Außerfern (ovvero le quattro regioni tirolesi Lechtal, Naturparkregion Reutte, Tannheimer Tal e Tiroler Zugspitz Arena) è la destinazione principale per i ciclisti gravel.
Sotto il nome di Gravel.Tirol i quattro territori hanno unito le forze per formare la prima regione di gravel bike in Tirolo.
https://www.tirolo.com/

 

Renon, un paradiso per i bike lovers
L’altipiano del Renon si trova proprio al centro della rete di piste e percorsi ciclabili dell’Alto Adige, adatti a tutte le capacità! Una semplice gita in bicicletta o un circuito impegnativo?
Qui certamente nessuno resterà deluso.
Su e giù per il Renon vis-à-vis con le Dolomiti, in sella e via, attraversando in lungo e in largo il meraviglioso altipiano, alla scoperta di questo bellissimo angolo di natura incontaminata.
Il Renon è un vero paradiso per gli amanti delle due ruote che possono scegliere se avventurarsi da soli alla scoperta del territorio o prendere parte a bellissimi tour guidati che attraverso percorsi di diversa durata e difficoltà invitano a scoprire gli angoli più suggestivi del soleggiato altipiano.
www.renon.com

 

Ad Arabba l’estate è su due ruote
Pedalare tra le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, è per ogni ciclista la realizzazione del sogno più bello.
Non c’è angolo di Arabba che non possa essere scoperto pedalando.
In mountain bike, in e-bike o con la bici da strada: qui ci sono percorsi per tutti, dalle salite impegnative che hanno fatto la storia del ciclismo agli itinerari che coniugano divertimento e panorami mozzafiato.
Non solo. Ad Arabba l’estate ciclistica offre una serie di appuntamenti davvero eccezionali, con eventi di richiamo internazionale diventati ormai dei veri e propri cult.
www.arabba.it

 

In Kufsteinerland, giro by bike del Kaisergebirge
Dal 1963 il massiccio montuoso del Kaisergebirge è una Riserva Naturale Protetta: si tratta di un luogo ricco di proposte interessanti per approfondire i temi legati all’ambiente e per pedalare in paesaggi incontaminati.
Compiere il giro completo in bicicletta del Kaisergebirge è un sogno di molti appassionati: si tratta di uno dei giri più panoramici delle Alpi.
Si snoda su ben 80 chilometri (e 700 metri di dislivello) e promette forti emozioni; si pedala quasi esclusivamente su piste ciclabili ghiaiose o asfaltate o su strade secondarie tranquille.
https://www.kufstein.com/it/

 

Alla scoperta delle dune del Parco Litorale di Ugento con l’escursione in bici del Vivosa.
Un’oasi incontaminata di dune di sabbia, tra uliveti secolari, specchi d’acqua e macchia mediterranea rigogliosa, è questo il Parco Naturale Litorale di Ugento, dove è incastonato il Vivosa Apulia Resort.
Un suggestivo racconto tra i profumati cespugli di rosmarino, ginepro, coccolone e le variopinte orchidee mediterranee, tutto da vivere nella natura con le escursioni in bicicletta organizzate con guide specializzate. 
https://www.vivosaresort.com/it/esperienze

 

Family hotel Sonnwies: a scuola di bike
A Luson, a due passi da Bressanone, il lussuoso family hotel Sonnwies insegna a tutta la famiglia ad andare in bicicletta.
La bike school è dedicata ai bambini di tutte le età e anche alle mamme e ai papà che vogliono mettere alla prova il loro equilibrio.
I maestri istruiscono sulle diverse tecniche per pedalare nei boschi e su terreni accidentati in totale sicurezza; si apprende come percorrere le discese e come calibrare le forze quando si va in salita.
www.sonnwies.com

 

Bike&wine a Bolzano
In bicicletta tra i vigneti? A Bolzano si può.
Il cicloturismo nel bellissimo capoluogo altoatesino è di certo uno dei tanti assi nella manica. Se poi l’itinerario “sui pedali” diventa anche itinerario del gusto, alla scoperta dei suoi celebri vini, delle etichette più pregiate e delle cantine più rinomate, allora l’experience è davvero unica. A Bolzano i vigneti entrano nei quartieri e nel centro storico, ne disegnano i contorni, abbelliscono i dolci pendii e la conca pianeggiante.
Ovunque i filari e le pergole s’intrecciano con l’architettura nell’inconfondibile e unico scenario sotto le Dolomiti.
Tra i percorsi su due ruote da non perdere quello sulla Strada del Vino, un itinerario ad anello di circa 53 km, con un dislivello limitato, quindi non impegnativo e adatto a tutti.
www.bolzano-bozen.it


Leggi le altre notizie

Vueling, in inverno verranno operate 213 rotte in 89 destinazioni.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Italia]

Nuovo volo Delta da Napoli per New York dal 25 Maggio 2024.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Italia]

''Il Giro del Mondo in 80 Aquiloni'', a Cervia dal 6 al 29 ottobre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | Regioni e Province]

UNHCR impegnata ad assicurare assistenza a chi fugge verso l'Armenia.

[M.V. Anno X - Nr 2050 del 27.09.2023 | News Mondo]

Con Volotea da Torino, Verona, Venezia e Bologna si vola ad Olbia anche d'inverno.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | News Italia]

Palazzo Ripetta, nuovo hotel 5 stelle nel centro di Roma.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | News Italia]

Le sorgenti termali naturali della Slovenia.

[M.V. Anno X - Nr 2049 del 26.09.2023 | Turismo Termale]

Kel 12 propone un viaggio nella storia, in Iraq tra il Tigri e l'Eufrate.

[M.V. Anno X - Nr 2048 del 21.09.2023 | Tour operator]

Alitalia &CO. la privatizzazione non si concretizza ... ancora.

[M.V. Anno X - Nr 2048 del 21.09.2023 | News Italia]

Sulla Via Medicea di Prato per incontrare le ville Patrimonio Unesco.

[M.V. Anno X - Nr 2047 del 20.09.2023 | Sport]

Il segreto della Felicità? I Finlandesi lo conoscono e lo condividono con tutti.

[M.V. Anno X - Nr 2047 del 20.09.2023 | News Italia]

Umbria, di borgo in borgo dal 28 Ottobre al 26 Novembre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2046 del 19.09.2023 | News Italia]

Con Wizz Air, da Milano-Malpensa a Barcellona dal 30 ottobre 2023.

[M.V. Anno X - Nr 2045 del 15.09.2023 | News Italia]