Dopo ''guida insolita per esploratori urbani'', Carlo Coronati ha prodotto un nuovo libro ricco di suggerimenti per camminare intorno alla Città Eterna.
Il volume, con la prefazione di Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, è disponibile ora in libreria e sulle principali piattaforme digitali per Edizioni il Lupo: un manuale pratico di trekking urbano che regala l'idea di un giro nella natura in 115 Km diviso in 7 tappe.
In questo “cammino di scoperta” ognuno, seguendo il proprio orientamento,può personalizzare gli itinerari alla scoperta del Parco del Pineto, Riserva Naturale Monte Mario, Ponte Milvio, Parco dell’Aniene, Ponte Mammolo, Villa Gordiani, Porta Furba, Caffarella, Appia Antica, Cecchignola, Eur, sponde del Tevere, Ostiense Piramide, Testaccio, Trastevere e per finire Villa Sciarra e Villa Pamphilj.
"Ho voluto documentare - commenta Carlo Coronati - attraverso i molteplici percorsi che ho sperimentato in prima persona, una città che non sa di abbandono ma è curata e abbellita da cittadini, associazioni e volontari che le vogliono bene e la salvaguardano".