Siamo in un piccolo centro dell'Alta Val Pusteria non lontano da Brunico.
l'Hotel Lanerhof è immerso nel silenzio e nella pace di un incantevole contesto alpino e la famiglia Winkler accoglie gli ospiti mettendo a loro disposizione suite e ambienti confortevoli e glamour.
La ristrutturazione da poco conclusa (è la prima stagione invernale che vede l’hotel in versione rinnovata) ha prodotto camere di lusso, con elementi d’arredo di alta qualità e di design.
Le Mountain Living Suite sono state progettate con l’intento esaltare la luce naturale: le grandi finestre consentono al paesaggio di „entrare“ nella camera offrendo una vista impareggiabile sulla silhouette delle montagne.
I letti sono rivolti verso l'esterno: appena svegli, la luce del mattino accende le pareti.
"Per ampliare visivamente l'anticamera, anche il guardaroba è stato dotato di ante in vetro e di un'illuminazione indiretta che crea un'immagine elegante e pulita. I letti sono stati allineati verso la natura e dietro di essi è stata creata un'ampia zona giorno aperta con divano, scrivania e minibar. Le camere appaiono così più ordinate e il linguaggio moderno del design, con legni locali, illuminazione mirata e tessuti selezionati, si fa notare", afferma il padrone di casa Kurt Winkler.
Nell’area wellness dell’Hotel Lanerhof che si estende su 3.000 m² si alternano materiali naturali come il legno e la pietra.
Varie saune in cui rilassarsi e nella bio sauna alle erbe aromatiche ci si può sdraiare e rimanere a lungo avvolti dal vapore; ogni cinque minuti uno zampillo d’acqua bagna di volta in volta le diverse erbe che potenziano il loro aroma. La cabina infrarossi è ideale per chi ha mal di schiena: scalda la colonna vertebrale sciogliendo le tensioni.
Prezzi per l’inverno a partire da 133 euro a persona, in pensione ¾.
WINTER SPECIAL 6 NOTTI AL PREZZO DI 5 (dal 6 al 20 gennaio)
da 710,00 € a persona
Info: www.winklerhotels.com