Più di 2,2 milioni di passeggeri supportati dal 2013 in 240 Paesi - Oltre 700 mila risarcimenti ottenuti solo nel 2023 - Un team globale di oltre 400 professionisti.
L'azienda tecnologica leader al mondo nell'assistenza dei passeggeri aerei ad affrontare le interruzioni dei voli - celebra 11 anni dalla sua fondazione, presentando una visione dei risultati e dei traguardi raggiunti.
Fondata nel 2013, ha rivoluzionato il modo in cui i passeggeri aerei possono far valere i propri diritti in caso di disagi durante i viaggi, dimostrando un impegno costante per migliorare l'esperienza complessiva dei viaggiatori e sensibilizzarli ai loro diritti.
16 Milioni di richieste esaminate
Dal 2013 ad oggi, AirHelp ha valutato quasi 16 milioni di richieste di risarcimento da parte dei passeggeri, per determinare se i passeggeri avessero diritto a compensazioni, risarcendo oltre 2.2 milioni di persone.
Di questi, 3,9 milioni di voli risalgono al solo 2023, per un totale di 700 mila risarcimenti ottenuti.
Inoltre, ha supportato oltre 81 milioni di utenti sul suo sito web. Infatti, nonostante il continuo aumento del numero di ritardi, cancellazioni e scioperi aerei, in particolare dopo il periodo di stop forzato a causa della pandemia, gli standard di servizio e soddisfazione dei clienti hanno continuato a crescere, come dimostrano le 140 mila valutazioni a cinque stelle (82%) su Trustpilot.
La Francia è il Paese più risarcito
Delle 2,2 milioni di richieste di risarcimento ricevute la Francia si aggiudica il primo posto della top ten per numero di passeggeri risarciti (245.000), seguita poi da Stati Uniti (213.000), Regno Unito (175.000), Germania (170.000), Italia (144.000), Svezia (120.000), Spagna (98.000), Norvegia (87.000), Paesi Bassi (82.000) e infine Polonia (78.000).
Il volo più risarcito è stato Barcellona-Orlando
Con un servizio che arriva ad aiutare passeggeri nelle parti più remote del pianeta - dallo Svalbard all’Antartide, da Città del Vaticano alle Isole Cocos (Keeling), dall’Isola Bouvet fino a Sant'Elena - innumerevoli i successi nell’assistenza passeggeri in questi 11 anni.
Il caso più emblematico è senz’altro rappresentato dal volo DY 7155 in partenza da Barcellona a Orlando l’11 settembre 2019, con la bellezza di 91 passeggeri risarciti per una cancellazione del viaggio a meno di 14 giorni prima della partenza.
Una garanzia quando i voli non vanno come previsto
Il servizio in abbonamento fornito dall'azienda - ha assistito ad oggi 5,6 milioni di passeggeri offrendo vantaggi aggiuntivi e innovative soluzioni assicurative come AirPayout e AirLuggage.
Tra questi, sono stati 22mila i passeggeri che hanno goduto di benefit come l’accesso alle lounge aeroportuali, contribuendo a fornire comfort e tranquillità in caso di ritardi e cancellazioni impreviste.