Durante l'attuale stagione estiva, i voli su questa rotta saranno operati tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e sabato.
Primo anniversario del servizio per Chicago di Air Serbia
Nell'ultimo anno la compagnia aerea di bandiera serba ha trasportato oltre ai passeggeri quasi 750 tonnellate di merci.
“L'istituzione del collegamento diretto tra Belgrado e Chicago è stato un passo molto importante nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi della nostra compagnia. Il gran numero di passeggeri trasportati la dice lunga sulla necessità di una linea aerea diretta tra Belgrado e Chicago. Inoltre, questa rotta ha contribuito a un migliore scambio culturale ed economico tra la Serbia e il Nord America. Siamo fiduciosi che la domanda per questi voli non farà altro che aumentare negli anni e faremo tutto ciò che è in nostro potere per soddisfarla adeguatamente”, ha affermato George Petkovic, VP Americas di Air Serbia.
Oltre a Chicago, Air Serbia opera anche un servizio di linea diretto tra Belgrado e New York dove, durante l'estate, la compagnia effettua voli giornalieri.
Su queste rotte vengono impiegati gli Airbus A330-200 della flotta a lungo raggio di Air Serbia.
Air Serbia serve oltre 80 destinazioni di linea, stagionali e charter in Europa, Mediterraneo, Nord America e Asia.
La flotta di Air Serbia è attualmente composta da aerei a fusoliera larga Airbus A330-200, aerei a fusoliera stretta della famiglia Airbus A320, nonché aerei turboelica ATR 72-600 per voli regionali.
Oltre all'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia vola anche dall'aeroporto Niš Costantino il Grande e dall'aeroporto internazionale "Morava", vicino a Kraljevo.