Lusinghieri i risultati dei suoi hotel situati a Milano, Venezia, Firenze e Roma.
La compagnia spagnola, fondata nel 2005 dal manager Kike Sarasola, fin dal suo esordio ha puntato su un concetto di ospitalità che potremmo definire amichevole.
Il famoso concetto di "sentirsi a casa lontano da casa" nelle strutture Room Mate Hotels è coniugto alla lettera, secondo i dettami del fondatore.
Oggi, Room Mate Hotels comprende 32 hotel (di cui 5 in Italia), in 5 paesi e 14 città.
L'Italia si sa è una metà ambita da viaggiatori e turisti di ogni parte del mondo, persone che non chiedono altro che essere accolte in amicizia e soggiornare in strutture che offrano un buon rapporto di qualotà e prezzo.
La catena, in Italia - questo dicono i risultati - è privilegiata da fruitori provenienti dal Medio Oriente e dalla Cina.
Tutti gli hotel hanno ottenuto risultati positivi e hanno proseguito nel loro percorso di crescita. In particolare, Palazzo dei Fiori a Venezia, Room Mate Filippo a Roma e Room Mate Giulia a Milano hanno raggiunto ottimi coefficienti di occupazione.
In particolare, Room Mate Giulia sta registrando una crescita a due cifre rispetto alla sua performance da record del 2023.
Nel frattempo, il nuovissimo Palazzo dei Fiori a Venezia, l'ultimo concept di progetto della compagnia, presentato alla fine del 2023, è diventato la struttura con il prezzo medio più alto della catena.
Un risultato che ha superato ogni aspettativa, se si considera che ogni mese le performance sono state superiori al budget.
La filosofia di Room Mate Hotels si basa sull'idea che il modo migliore di viaggiare sia quello di andare a visitare amici in città diverse, amici con stili di vita simili che possono mostrarci ciò che hanno imparato e sperimentato in città regalandoci una visita guidata.
32 hotel, pari a quasi 1.600 camere disponibili, tutti studiati come “case” per i visitatori che cercano il comfort, l'ospitalità e lo spirito di accoglienz.
Il design gioca un ruolo fondamentale in tutte le strutture.
Designer rinomati come Patricia Urquiola, Lázaro Rosa Violán, Tomás Alía, Lorenzo Castillo, Pascua Ortega e Teresa Sapey, tra gli altri, hanno messo in mostra la loro abilità progettuale negli hotel dell'azienda in tutto il mondo.
Nella foto un particolare dell'Room Mate Giulia_Milano