C'è tanto da scoprire e da fare, immergendosi nella cultura e nelle tradizioni di un territorio che ha tanto da offrire.
In Basilicata, memoria e innovazione, umanità e natura, divertimento e crescita individuale si fondono per offrire esperienze multiformi.
La Basilicata trova la sua vera ricchezza nella diversità, un tesoro da scoprire lentamente, un luogo da attraversare soprattutto con il cuore; il progetto Route Basilicata è la sintesi di una visione, di un’idea di viaggio diversa e non convenzionale.
Un viaggio tra alcuni dei Borghi più belli d'Italia e in ben 5 Parchi Naturali, vette e valli incantevoli, campi colorati e calanchi aridi, luoghi di culto e panorami mozzafiato.
E naturalmente un percorso tra i sapori genuini di prodotti tipici e vini eccellenti, arricchito da attrazioni che variano dalla poetica giostra più lenta del mondo alle avvincenti zipline e ponti sospesi.
Sul sito RouteBasilicata.it è tutto descritto con dovizia di particolari per andare alla scoperta, a piedi o in bici, dei cinque parchi lucani e dei tanti piccoli borghi disseminati nel territorio regionale con indicazioni precise sugli itinerari, sui dislivelli, e tanto altro ancora.