Gli hotel hanno sede nelle Katara Towers (avveniristico edificio a forma di scimitarra) simbolo del Paese.
La capitale del Qatar, definita città del futuro, si sta anche affermando come uno dei principali centri di sviluppo tecnologico, sostenibile e infrastrutturale della regione, fondendo tradizione e modernità nel cuore del Medio Oriente.
“L'ingresso di Raf les e Fairmont in Qatar, un mercato in rapida crescita con un fiorente settore del lusso, non solo consolida la presenza di ciascun marchio in Medio Oriente, ma rafforza anche l'impegno di Raffles e Fairmont a crescere in destinazioni ricche di esperienze culturali, una caratteristica per cui Doha è sempre più riconosciuta”, ha dichiarato Omer Acar, CEO di Raffles Hotels & Resorts e Fairmont Hotels & Resorts“.
Raffles Doha è la prima struttura di sole suite del Paese, ben 132, ognuna della quali offre una collezione di opere d’arte, libri, maggiordomo e, ciliegina sulla torta, uno scrigno per gioielli che una volta aperto rivela una cabina spogliatoio, una zona vanity e un piccolo bar in cristallo.
Fairmont Doha, situato nella Torre Est delle Katara Towers, offre una prospettiva nuova sulla città, grazie alla vista sulla capitale e alla proverbiale accoglienza del gruppo.
L’hotel offre 270 camere, 92 suite, quattro suite a tema e un'imponente suite presidenziale, tutte con un design che ricorda gli interni di uno yacht.
Tutte le 362 camere sono dotate di terrazze private, in cui i richiami al design qatarino si fondono con le tecnologie più moderne.