Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2242 del 01.11.2024

continuano gli sviluppi del progetto Vetrina Toscana per la promozione del Turismo enogastronomico.

M.V. Anno X - Nr 2242 del 01.11.2024

Siglato un accordo tra Toscana Promozione Turistica e Associazione Italiana Sommelier Toscana.

vigneti Toscana

L’accordo rientra nell’ambito del progetto Vetrina Toscana, creato da Regione in collaborazione con Unioncamere per promuovere e valorizzare tipicità e tradizione nell'offerta enogastronomica regionale.

 

La Toscana – ha spiegato Stefania Saccardiè stata tra le prime in Italia a comprendere importanza e potenzialità del turismo legato al vino e al cibo. E tanti operatori del settore si sono dati da fare per cercare di sfruttarlo a vantaggio del territorio e dell’ambiente”.

 

Sappiamo molto bene come l’enogastronomia – ha detto Leonardo Marras – rappresenti una vera propria motivazione per tanti turisti.
L’occasione per assaggiare tante produzioni tipiche toscane la offre uesta collaborazione con AIS Toscana, inserita all’interno di Vetrina Toscana”.

 

Il vino in Toscana - ha dichiarato Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica – rappresenta molto più di un semplice prodotto: è l’essenza stessa del territorio, un elemento culturale profondamente radicato che attrae visitatori da tutto il mondo e racconta una storia di armonia tra uomo e natura, dove la sapienza vitivinicola si intreccia con l’arte e la bellezza del paesaggio”.

 

L'Associazione Toscana Sommelier – ha affermato Cristiano Cini - è onorata di poter creare una sinergia con Toscana Promozione Turistica.
Riteniamo che sia un’opportunità di collaborazione che va oltre l’aspetto formativo, cuore delle nostre attività: rappresenta una connessione sociale e maggiore è il grado di connessione, maggiore sarà il senso di collegamento con gli altri, con l ‘anima più autentica Toscana
”.

 

Punto chiave dell’accordo è l’individuazione di tutta una serie di azioni congiunte che abbiano come scopo favorire la conoscenza del vino, i luoghi di produzione e i ristoranti e le botteghe di Vetrina Toscana in cui il vino viene commercializzato.

 

Altre ipotesi di azioni congiunte riguardano la valorizzazione dell’incontro tra vino e prodotti tipici agroalimentari all’interno della lezione del terzo livello del corso AIS, la presentazione agli iscritti del progetto Vetrina Toscana ed in generale una collaborazione reciproca nell’ideazione di ulteriori attività da promuovere in mostre, fiere, esibizioni ed eventi.


Leggi le altre notizie

A come Airbus, B come Boeing, C come ... Cina.

[M.V. Anno X - Nr 2266 del 09.12.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Il degrado della professionalità.

[M.V. Anno X - Nr 2265 del 06.12.2024 | News Italia]

''Visioni in Musica 2025'', Terni, dal 24 gennaio al 2 maggio 2025.

[M.V. Anno X - Nr 2264 del 03.12.2024 | Regioni e Province]

Sandals Resorts: esaltazione delle acque cristalline del mar dei Caraibi.

[M.V. Anno X - Nr 2264 del 03.12.2024 | News Mondo]

Ti serve un motivo per organizzare la tua prossima vacanza in Perù?

[M.V. Anno X - Nr 2263 del 01.12.2024 | News Italia]