Tanzania, Algeria, Marocco, Sud Sudan e Sudafrica ... c'è solo l'imbarazzo della scelta.
La Tanzania, per iniziare. Dove puoi lasciarti conquistare dalle visite dei Parchi del Serengeti, del Tarangire e di Ngorongoro, dai villaggi dei Masai, dagli incontri con la straordinaria fauna e dal relax sulle spiaggie di Zanzibar, di fronte alle acque cristalline dell'oceano.
L'Algeria, che ti offre panorami spettacolari nel deserto del Sahara, tra oasi, dune di sabbia, guglie e torrioni di pietra, e gli splendidi siti archeologici di Djemila, Lambaesis, Tipasa e Timgad.
Il Marocco, Paese dove puoi respirare l’aria delle antiche città imperiali a Marrakech, scoprire la fertile valle del Draa, incontrare le affabili genti berbere e dove puoi trascorrere la notte di Capodanno tra le grandi dune dell'Erg Chegaga.
Il Sud Sudan, una delle aree più remote e selvagge dell’Africa, in cui raggiungere con una vera e propria spedizione antropologica alcuni gruppi etnici che, a causa del lungo isolamento, conservano quasi intatti i loro usi e costumi.
Il Sudafrica. Un Paese dai contrasti forti, tra ambienti africani veri e “mondi” occidentali, dove scoprire le meraviglie della Penisola del Capo, le rigogliose valli vinicole delle Winelands, il Parco Kruger e i famosi big five.
https://kel12.com/