Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1684 del 14.01.2021

Governo che va Governo che viene.

M.V. Anno X - Nr 1684 del 14.01.2021

E adesso come se ne esce?
Qualcuno ha fatto male i conti e qualcun altro li ha fatti molto bene?

bandiera italiana

Ad essere liberi pensatori c'è un vantaggio: quello di usare il proprio cervello senza farsi condizionare dal "tifo" per un partito o per l'altro come si fa con le squadre di calcio.
I liberi pensatori poi hanno anche il vantaggio di non aver dato in appalto il proprio voto a nessuno e quindi disponendone liberamente, al momento di recarsi alle urne, si basano esclusivamente sulle proprie convinzioni, tanto meglio se formatesi-queste ultime-attingendo a fonti d'informazione a 360 gradi: giornali, tv, agenzie di stampa e social media.

 

Ora ci troviamo ad assistere ad una crisi di Governo talmente prevedibile che solo un presuntuoso poteva pensare che non si sarebbe manifestata; ad essere troppo sicuri di se, come abbiamo visto negli ultimi tempi a proposito della Pandemia da Covid-19, si rischia di andare a sbattere ... non c'è bisogno di elencare i leader politici che non volevano prendere misure e poi sono stati "colpiti" in prima persona.

Ma torniamo al Governo; Matteo Renzi ha fatto nascere l'attuale governo grazie ai voti di cui poteva contare la sua compagine al Senato, questa sua iniziativa ha fatto sì che non si tornasse a votare evitando la probabile vittoria elettorale del centro destra.
Poi si è manifestata la Pandemia che, ad oggi, è bene ricordarlo a capo chino, ha prodotto, solo in Italia, oltre 80.000 morti.
Però il Covid-19 ha anche portato le banche centrali ad erogare corposi contributi a fondo perduto e altri corposi interventi a titolo di prestito ma a condizioni di eccezionale vantaggio; contributi tendenti a ristorare le categorie che più hanno sofferto (e stanno soffrendo) a causa della crisi e propedeutici ad azioni di rilancio dell'economia.

 

Tanti soldi quindi ed è chiaro che questo significhi tanto potere e tanta visibilità per chi li dovrà gestire, in Italia e negli altri Paesi; va da se che Renzi, aldilà della bonta delle critiche mosse al Governo Conte 2, si sia fatto avanti per tornare a contare di più e per evitare che con il passare del tempo la sua visibilità politica si affievolisse sempre più.
Quindi non c'è niente di scandaloso nella decisione di Matteo Renzi di far dimettere le due ministre del suo partito, Italia Viva, puntando se non a nuove elezioni, che ad oggi lo vedrebbero-almeno stando ai sondaggi-sotto al 4%, alla costituzione di un nuovo Governo, possibilmente con un nuovo Presidente del Consiglio al posto di Giuseppe Conte.

 

PD e Movimento 5 Stelle non l'hanno presa bene, tantomeno Giuseppe Conte, tutti accusano Renzi di aver preso una decisione sciagurata mettendo a rischio il Governo nel mezzo di una grave Pandemia, ma in realtà forse la rottura di alcuni equilibri potrebbe far bene al Paese e comunque questa è Politica, null'altro che Politica.

 

A nostro avviso la soluzione migliore sarebbe quella di far tornare gli italiani alle urne al più presto, perchè è chiaro a tutti che l'umore del Paese è fortemente cambiato negli ultimi 30 mesi; noi non sappiamo chi vincerebbe perchè da sempre non poniamo grande fiducia nei sondaggi, nel caso quindi ci augureremmo solo che ad avere la meglio possano essere competenza e senso di responsabilità.

E basta con i personalismi e gli egocentrismi, chi va in Parlamento non deve credere di poterci rimanere decenni .. c però siamo in democrazia e può anche succedere se lo decide il Popolo Sovrano.


Leggi le altre notizie

.

[M.V. Anno X - Nr 2597 del 23.07.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Le spiagge della costa croata tra natura e caratteristiche paesaggistiche

[M.V. Anno X - Nr 2596 del 22.07.2026 | News Italia]

A Mogoro la 65esima Fiera dell'Artigianato Artistico della Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2596 del 22.07.2026 | News Italia]

Schio ospita la seconda edizione dell'International Scledum Film Festival 2026

[M.V. Anno X - Nr 2596 del 22.07.2026 | News Mondo]

Arte e natura al Leonardo Trulli Resort con la mostra ''Ritorni''

[M.V. Anno X - Nr 2596 del 22.07.2026 | News Italia]

Il programma estivo tra benessere e cultura del Sulià House Porto Rotondo

[M.V. Anno X - Nr 2596 del 22.07.2026 | News Mondo]

Vueling lancia la campagna "Last call for Summer" con tariffe speciali

[M.V. Anno X - Nr 2595 del 21.07.2026 | News Mondo]

Dalle rotte aeree ai binari tedeschi, le strategie del Gruppo MSC

[M.V. Anno X - Nr 2595 del 21.07.2026 | News Italia]

Nuovi itinerari nei Caraibi per le crociere firmate Oceania Cruises

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | Tour operator]

L'analisi di FederTerziario Turismo sull'andamento del comparto in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]

Lo spettacolo Shakespeare Ænigma in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Italia]

L'analisi del Rapporto Annuale 2025 di ITA Airways

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]

I quartieri di Norimberga presentano nuove prospettive urbane

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]

Il calendario degli eventi estivi a Formentera

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]

Il Fleadh Cheoil na hÉireann arriva per la prima volta a Belfast

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]

Degustazione e convivialità a Bologna con l'evento Calici d'AIState

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | Regioni e Province]

Amsterdam si prepara a WorldPride 2026 con il supporto di Accor

[M.V. Anno X - Nr 2594 del 20.07.2026 | News Mondo]