Benchè le crociere non producano una grande ricchezza per le destinazioni che toccano (vista la loro caratteristica "mordi e fuggi") godono innegabilmente di fascino.
La prima nave da crociera di quest’anno ha attraccato nel porto di Gallipoli scaricando turisti e speranza: si preannuncia infatti una rtipartenza alla grande per questa splendida località salentina.
Fernando Nazaro, Vicepresidente di Confindustria Turismo Lecce, ha accolto i crocieristi della nave “Amadea” nel porto di Gallipoli insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ed ha espresso la sua grande soddisfazione per questo importante traguardo.
“Auspico una netta ripresa delle presenze turistiche in modo da chiudere in bellezza una stagione triste e far rivivere la magia di Gallipoli, la “Città Bella”, con i suoi profumi e i suoi sapori…”, ha commentato Nazaro.
C'è voglia di libertà, di pensiero senza confini, di sole, di mare, in breve ... di vacanza.
Il periodo che stiamo vivendo non è dei migliori, prima la pandemia e oggi la guerra in Ucraina, ma la gente sente il desiderio di riappropriarsi degli spazi legati al viaggio e alle vacanze.
La costa Salentina sa come soddisfare questi bisogni di evasione.