Nel comprensorio di Monterosa Ski il candore della neve ricopre le valli fino alla fine di aprile: 51 piste, 28 impianti di risalita tra quota 1200 m e 3300 m.
Non è ancora tempo di riporre gli sci, anzi la settimana di Pasqua potrebbe essere il momento giusto per godere di giornate più lunghe e del tepore primaverile in quota.
Tra tutti si fanno notare i 4634 m di punta Dufour, da cui scendono in picchiata tre valli tra Val d’Aosta e Piemonte, tutte diverse ma tutte figlie dello stesso massiccio.
I ghiacciai del Rosa, visti da ogni prospettiva, brillano sotto i raggi del sole.
Sport, cultura, enogastronomia e tanto divertimento per tutta la famiglia anche a Pasqua.
La Valsesia, è il paradiso del freeride, con discese da capogiro su tracciati di tutte le difficoltà; la Valle di Gressoney, oltre a funslope, piste di fondo e baby-snow-park, è un’area di notevole interesse architettonico, dalle case stadel dei Walser fino al Castel Savoia, residenza prediletta della Regina Margherita.
Tra la Valle di Gressoney e la Val d’Ayas decine per decine di km, percorsi adatti allo scialpinismo.
MonterosaSkiAlp, la notte della montagna
Proprio tra la Val d’Ayas e la Valle di Gressoney si svolge l’ultimo grande evento della stagione sci-alpinistica in notturna dell’anno: la MonterosaSkiAlp 2023 avrà luogo venerdì 7 aprile. Partenza e arrivo a Champoluc, 30 km di percorso su 2800 m di dislivello e 14 cambi d’assetto per raggiungere Stafal e rientrare al punto di partenza attraverso il Bettaforca.
Happy Ski, la promo per sciatori irriducibili
Fino a metà aprile (quindi Pasqua inclusa), con un soggiorno della durata minima di tre notti (quattro notti se incluso il fine settimana) la promo Happy Ski dà diritto a uno sconto sullo Skipass fino al 35%.
Decine di strutture aderiscono all’iniziativa permettendo a sempre più persone di assaggiare la neve del Monte Rosa fino a primavera inoltrata.
Pranzo di Pasqua in quota? Taconet – Rifugio Paradisia, Val d’Ayas
Chi l’ha detto che per mangiare bene bisogna lasciare le piste e spostarsi nel centro più vicino?
Per chi neanche a Pasqua vuole sfilarsi gli sci, ma non intende rinunciare alla buona cucina di montagna, c'è la soluzione gourmet, offerta in alta quota dal Rifugio Paradisia.