Prolunga la stagione fino al 15 gennaio 2024 e tutto è pronto per accogliere gli ospiti anche durante le festività natalizie.
I viaggiatori potranno scoprire un altro volto di questa destinazione conosciuta in tutto il mondo.
"Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel"è pronto ad accogliere, nelle sue 52 camere e suite elegantemente rinnovate, tutti gli amanti del lusso discreto e dell'eleganza casual.
Nel periodo di Natale e Capodanno si potrà godere di appuntamenti enogastronomici e culturali, eventi ed attività
volti a valorizzare le bellezze del territorio in pieno stile Anantara: dalle esperienze su misura alla scoperta dei dintorni, ai trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l’Anantara Spa, fino ai menù degustazione curati dall’Executive Chef Claudio Lanuto.
Il periodo natalizio sarà annunciato dalla suggestiva cerimonia di accensione dell’albero di Natale presso l’antico Chiostro del Convento, guidata dall’esperto Anantara, Fra Marcus.
Il Chiostro, per l'occasione, sarà arricchito da decorazioni e addobbi natalizi, impreziosito da centinaia di luci a cascata che regaleranno ai visitatori un’atmosfera incantata.
Al centro ci sarà un grande braciere dove potersi rilassare al calore del fuoco con la possibilità di fare marshmallow, provare dolci e delizie locali.
Ma non è tutto, dal 15 al 17 dicembre il Chiostro, che risale al XIII secolo, e che oggi rappresenta il cuore dell’hotel, ospiterà un mercatino di Natale aperto a tutti: un omaggio alle tradizioni natalizie locali tra prodotti artigianali e prelibatezze tipiche.
LA SPA
Per chi sogna momenti dedicati al benessere per rigenerarsi, Anantara Spa, punto di forza del brand, ha studiato trattamenti esclusivi in un’oasi di bellezza e serenità.
Il Massaggio Convento Di Amalfi con rituale piedi al limone, oppure il Trattamento viso Valmont Firmness o Hydration, ideale per illuminare la carnagione, aumentare l’elasticità della pelle e affinare i contorni del viso.
Speciale è l’esperienza “Pace e Bene” con Fra Marcus per conoscere i segreti custoditi dal Convento: passeggiate e momenti di meditazione e contemplazione intorno alla chiesa e ai chiostri per vivere il convento così come i frati che un tempo abitavano questi spazi.
Fra Marcus svelerà l'affascinante storia del monastero, dell'ordine dei Cappuccini e del loro motto "pace e bene", a cui seguirà una visita a Ravello per visitare il suo stesso convento, la Chiesa di San Francesco e il Duomo, e concludere la giornata con una deliziosa degustazione di olive italiane, taralli, pane, vino e formaggio in una bottega locale.
ESPERIENZE GASTRONOMICHE
Per il Ristorante gourmet Dei Cappuccini, che ha ottenuto importanti riconoscimenti entrandonella Guida Ristoranti d'Italia 2024 di Gambero Rosso con una Forchetta e un’ottima recensione, l’Executive Chef Claudio Lanuto ha studiato menù esclusivi per il Ringraziamento, la Cena della Vigilia, il Pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno, nonché i Brunch delle feste.
A Natale
I festeggiamenti inizieranno con una cena a base di pesce e vini pregiati in abbinamento.
La cena della Vigilia di Natale prevede un carpaccio di baccalà con verdure, tortello di cernia, scampi, datterini e pesto di basilico, frittura di gamberi e calamari all’essenza di limone, lingotto di cioccolato 72%, castagne, crema e frutta candita.
Il menù per il Pranzo di Natale propone roll di agnello in olio cottura, cavolo nero e carpaccio di zucchine invernali, cannelloni ripieni di stracotto di manzo, crosta di tartufo nero e zabaione al parmigiano, pancia di maiale arrostita, carote in salsa escabece e funghi porcini, mousse di ricotta di bufala, rhum e fichi secchi.
A Capodanno
Si chiuderà l’anno con il Cenone di Gala a base di pesce locale, preparato ad arte e abbinato a vini pregiati e dolci delizie.
Con l’avvicinarsi della mezzanotte, ci sarà un brindisi sulla terrazza per celebrare l’arrivo del nuovo anno ammirando gli spettacolari fuochi d’artificio su Amalfi.
Il menù comprende tartare di tonno, sfusato amalfitano e caviale, gamberi rossi, caffè, guanciale e amaretto, riso acquerello, aragosta, perle di limone e asparagi bianchi, tortelli di cappone, brodo affumicato e terrina di manzo, spigola di mare arrostita, sedano e foie gras, tiramisu al mandarino del ‘Convento’, cioccolato, lampone e yogurt di bufala.
Brunch delle feste
L’8 e il 26 dicembre 2023 e l’1 e 6 gennaio 2024 saranno organizzati dei brunch con un’ampia selezione di piatti gustosi: dai salumi e formaggi locali, alle pizze e focacce ripiene, agli irresistibili antipasti, primi piatti fatti in casa e un festoso piatto principale a base di roast beef o filetto di orata. A completare l’offerta non mancheranno i dolci natalizi.
conventodiamalfi@anantara-hotels.com