Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2165 del 08.06.2024

Trentino Music Festival: Dal 12 giugno al 28 luglio nel Primiero concerti, opera, musical, spettacoli con gli artisti della Music Academy International di New York.

M.V. Anno X - Nr 2165 del 08.06.2024

Un’offerta musicale estremamente differenziata, che spazierà fra opera lirica, musical, concerti sinfonici, musica da camera, Masterclass aperte al pubblico. 

Trentino Music Festival 2024

Giunta alla decima edizione, la rassegna vedrà arrivare nel Primiero circa 200 musicisti da tutto il mondo, docenti ed allievi della prestigiosa istituzione newyorchese, che ha scelto - come ormai da 9 anni – di tenere i suoi corsi estivi internazionali in questa incantevole vallata trentina.

 

Siamo sempre orgogliosi di ritornare nella nostra residenza estiva in Trentino, a Mezzano di Primiero, e siamo felici di questa rinnovata e fruttuosa collaborazione con il Comune - afferma il direttore artistico della MAI Mitchell Piper - Siamo pronti ad offrire una nuova estate di eventi, spettacoli ed emozioni nella valle del Primiero”.

 

Gli artisti si esibiranno in un programma ricco di appuntamenti di altissimo livello, ad iniziare dalle due opere liriche di W.A.Mozart, rappresentate in forma scenica: Die Zauberflöte (Il flauto magico) il 23 e 25 luglio e Le nozze di Figaro il 24 luglio.
Visto il uccesso riscosso nelle passate edizioni, anche quest’anno è in cartellone un musical, Spring Awakening, con musiche di Duncan Sheik e libretto di Steven Sater (11 luglio). Opere e musical si terranno all’Auditorium Intercomunale di Primiero.

 

Altri attesi spettacoli sono i due concerti dell’Orchestra del Festival diretta dal maestro J. David Jackson del Metropolitan di New York, nella suggestiva cornice delle chiese di Mezzano (29 giugno) e di Canal San Bovo (19 luglio). Il palco all’aperto del Brolo di Mezzano con le cime dolomitiche sullo sfondo farà da suggestiva cornice a due apprezzatissimi appuntamenti che si ripetono ogni anno, il musical Broadway Gala (25 giugno) e l’Opera Gala Gran Finale (27 luglio).

 

Nei vari paesi del Primiero si terranno inoltre numerose serate dedicate alle arie d’opera italiane, francesi, tedesche, inglesi, e a Mezzano, Primiero e Imer i corsi e i concerti di musica da camera.

 

Per informazioni: Ufficio Turistico di Mezzano di Primiero

info@mezzanoromantica.it
www.mezzanoromantica.it
www.trentinomusicfestival.org


Leggi le altre notizie

La Reggia di Caserta è tra i primi 10 musei più visitati del Sistema Museale Nazionale.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Armenia: il fascino della Natura e il calore dell'ospitalità.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Regioni e Province]

Whiskey: in Irlanda le origini, ... i luoghi storici diventano distillerie!.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | News Mondo]

Oman: tra Oceano e Deserto.

[M.V. Anno X - Nr 2190 del 18.07.2024 | Tour operator]

Trasporto aereo commerciale: le previsioni della IATA per il corrente anno sono buone.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Servizi e Approfondimenti]

Dal 9 al 16 Settembre con Estland in Romania.

[M.V. Anno X - Nr 2189 del 16.07.2024 | Tour operator]