Anche quest'anno vedremo sul palco alcuni tra i più grandi nomi della scena jazz internazionale, per una kermesse che si terrà nelle suggestive cornici del Teatro Caio Melisso - Spazio Carla Fendi e del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
11 ottobre - 7 novembre 2024
"La dimensione internazionale di Spoleto Jazz, il calibro degli artisti che anche quest’anno si esibiranno nei nostri teatri, l’ottima organizzazione che alimenta questa manifestazione arrivata alla sua quinta edizione, sono tutti elementi che danno la misura della qualità e del livello artistico a cui avremo l’opportunità di assistere” ha dichiarato il Sindaco del Comune di Spoleto, Andrea Sisti. "L'importanza di eventi come questo non solo arricchisce il nostro patrimonio culturale, ma crea anche un punto di incontro tra il nostro passato artistico e la vivacità della scena contemporanea".
Per Silvia Alunni, direttrice artistica di Visioninmusica, "Spoleto Jazz è l’appuntamento in cui cerco di raccogliere il meglio del linguaggio jazz contemporaneo. La scelta degli artisti in cartellone è molto eterogenea ma se c’è una cosa che li accomuna è la loro unicità, quella marcia in più che gli permette di brillare e distinguersi nel panorama musicale internazionale. Che sia un’abilità tecnica fuori dal comune, un particolare stile compositivo o un progetto innovativo, gli artisti di Spoleto Jazz hanno sempre qualcosa di inedito da raccontare al nostro pubblico".
SPOLETO JAZZ 2024
5ª edizione
11 ottobre - 7 novembre 2024
GREG HOWE TRIO “LOST AND FOUND TOUR”
venerdì 11 ottobre 2024 – Teatro Caio Melisso, ore 21
STEFANO DI BATTISTA QUINTET “LA DOLCE VITA”
venerdì 25 ottobre 2024 – Teatro Caio Melisso, ore 21
DAVE WECKL & TOM KENNEDY PROJECT “EUROPEAN TOUR”
giovedì 7 novembre 2024 – Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, ore 21
Biglietti in vendita sul circuito
Vivaticket.it