Oltre agli attesissimi Mercatini di Natale e del Marktplatz lo spettacolare parco di luci LUMAGICA, l'incanto di sfilate di angeli, musical e cori, presepi viventi, trenini e un Carillon della Pace con 48 campane.
L'aria si riempirà presto del profumo di vin brulé e spezie, mentre grandi e piccini si lasceranno incantare dai riflessi delle luci della città, dai Mercatini colmi di tesori artigianali e dalla meraviglia del parco di luci LUMAGICA, mentre le vette circostanti imbiancate risplenderanno al chiaro di luna.
Sette Mercatini di Natale si disporranno come piccole gemme per la città, ognuno con la sua particolare atmosfera e le sue attrazioni.
Il Mercatino del centro storico, che si snoda tra le vie più antiche di Innsbruck ai piedi del celebre Tettuccio d’Oro, è l’icona dell'Avvento: dal 15 novembre al 23 dicembre, ogni giorno dalle 11 alle 21, gli ospiti potranno passeggiare tra le suggestive casette di legno tra artigianato locale, decorazioni fatte a mano e prelibatezze gastronomiche del Tirolo.
Imperdibili i "suonatori della torre" che ogni giorno riempiono l'aria di melodie natalizie, mentre spettacoli di fiabe e il teatro dei burattini affascineranno i più piccoli, creando un'atmosfera intima e incantevole.
Maria-Theresien-Straße, una delle vie più eleganti della città, ospita un mercatino dal carattere moderno e cosmopolita dove, dal 25 novembre al 6 gennaio, i visitatori troveranno stand ricchi di idee regalo, creazioni di design e specialità innovative.
Nella Marktplatz, si appresta a compiere 30 anni il Mercatino di Natale sul fiume Inn che, dal 15 novembre al 23 dicembre, si propone come il luogo perfetto per le famiglie.
A Wilten, quartiere ricco di storia, dal 25 novembre al 21 dicembre si svolge un mercatino dall’atmosfera più raccolta, caratterizzata da cori, canti popolari e un artigianato che affonda le radici nei secoli.
A Hungerburg, raggiungibile con la funicolare che parte direttamente dal centro di Innsbruck, si tiene un mercatino a 860 metri di altezza che, dal 25 novembre al 23 dicembre, offre prodotti tipici tirolesi e originali idee regalo, ma anche una vista mozzafiato sulla città illuminata per le feste.
Dal 15 novembre al 22 dicembre il "Kaiserweihnacht" del Bergisel offre uno spaccato sul Natale di un tempo: tradizionale, suggestivo e sentito.
La notte di Capodanno a Innsbruck è sempre un'esperienza memorabile, con festeggiamenti che si snodano tra le piazze della città a cavallo di San Silvestro.
L’appuntamento più atteso è sul piazzale del Landestheater, dove i fuochi d’artificio esplodono nel cielo stellato dando il benvenuto al nuovo anno con energia e allegria.