A Cortina d'Ampezzo, un nuovo format per l'esperienza alpina
Dopo le aperture di Courmayeur, Cervinia e Madonna di Campiglio, Super G porta il suo format anche a Cortina d’Ampezzo con il nuovo Faloria Mountain Club.
L'inaugurazione, che segue una riqualificazione e ristrutturazione completa, è prevista per il Fashion Weekend del 6–8 dicembre, con due eventi speciali.
Il programma include il dj set di Mazay il 6 dicembre, e l’après-ski del 7 dicembre con Il Pagante, ospite che presenterà in anteprima una nuova canzone dedicata a Cortina.
La riqualificazione architettonica, firmata Gris + Dainese con interior design di Simone Colombo, introduce un modo contemporaneo di vivere la montagna.
La stagione 2025/26 prevede l’apertura del bar al piano terra, del ristorante "Il Meraviglioso" al primo piano e della terrazza après-ski. Una seconda fase di intervento completerà il restyling nel 2026/27.
L’accesso al Mountain Club include l'utilizzo della Funivia Faloria, attiva per tutta la stagione dal 5 dicembre al 3 maggio.
Il viaggio in quota, disponibile anche per i non sciatori, include un cocktail.
Per le serate, la funivia rimarrà aperta ogni mercoledì e sabato, durante le festività e i periodi di alta affluenza per cene panoramiche.
Il Bar al Piano Terra è un ambiente elegante e informale, che offre caffetteria, fast food all’americana e tavola calda, ideale per una pausa.
Il Meraviglioso, ristorante al primo piano, si concentra sulla cucina italiana con materie prime e piatti tipici.
Il menù propone antipasti, pizze gourmet, fatti a mano della tradizione e special settimanali.
La sala presenta una cantina a vista con oltre 150 etichette e grandi vetrate panoramiche.
Durante le Olimpiadi, il ristorante permetterà di seguire le competizioni su maxischermi. Sarà aperto anche la sera in giorni specifici.
La Terrazza Après-Ski, dal 7 dicembre, prende vita dalle 15 alle 19 con dj set, live act e performance.
Non un semplice doposci, ma un palcoscenico con un calendario di format musicali e ospiti internazionali.
Super G, ideato nel 2013 da Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, è un modello che unisce cucina, musica, design e intrattenimento.