Nuovi collegamenti internazionali da Palermo e Napoli per l'estate 2026
La compagnia aerea easyJet ha pianificato un potenziamento della propria offerta in Italia per la stagione estiva 2026, introducendo due nuove rotte internazionali dirette verso la Francia e il Regno Unito.
L'iniziativa punta a incrementare i flussi turistici tra le regioni meridionali italiane e i mercati esteri, facilitando gli spostamenti sia per i viaggiatori locali che per i turisti stranieri.
A partire dal 27 giugno 2026, lo scalo di Palermo sarà collegato a Bordeaux con una frequenza settimanale prevista ogni sabato.
Per l’aeroporto siciliano si tratta della quindicesima destinazione servita dal vettore e della quarta rotta verso il territorio francese, che si aggiunge ai voli già operativi per Parigi, Lione e Nizza.
Dal 3 agosto 2026, l’aeroporto di Napoli attiverà invece un collegamento con Liverpool, operato con due frequenze settimanali nei giorni di lunedì e venerdì.
Con questo inserimento, il network di easyJet da Napoli sale a 52 destinazioni complessive, includendo ora sei rotte verso il Regno Unito (oltre a Liverpool, sono già attive Manchester, Bristol, Edimburgo e gli scali londinesi di Luton e Gatwick).
Questi nuovi servizi mirano a favorire gli scambi culturali e turistici, mettendo in contatto realtà con affinità storiche e tematiche, come il legame con il mare o l'identità musicale.
I voli per la stagione 2026 sono già disponibili per la prenotazione attraverso i canali digitali della compagnia.