Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Aniasa si arricchisce di 6 nuove aziende.

M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Sempre più rappresentativa l'associazione di Confindustria a cui aderiscono le compagnie attive nell'offerta di servizi car sharing.

ANIASA

Per Aniasa le nuove aziende iscritte consolidano l'ambito di rappresentanza dell'associazione sui temi del vehicle sharing, dell’auto connessa e, più in generale, dei servizi alla mobilità, oltre a quelli più tradizionali del noleggio veicoli.

Con l'ingresso di DriveNow (car sharing), Europ Assistance (assistenza alla mobilità), Handling (servizi all’auto), Petit Forestier (noleggio veicoli refrigerati), TEXA (telediagnosi e soluzioni per il car sharing) e VIASAT (sicurezza satellitare e telematica di bordo) la compagine associativa si porta a 49 aziende.

 

Le nuove adesioni rispondono alla strategia della nuova Presidenza e del Consiglio Generale, di ampliare la rappresentanza intercettando i cambiamenti in corso nel mondo della mobilità. Su tutti, il car sharing, diffusosi efficacemente nelle aree metropolitane del nostro Paese da metà del 2013, ed entrato in Associazione nel 2015 con un’apposita sezione che oggi può contare sulla quasi totalità degli operatori attivi in Italia (Car2Go, Consorzio Gestori Circuito nazionale Car Sharing, Drive Now, Enjoy, Sharen’go).

 

Il focus dell’Associazione sulle nuove forme di mobilità che si stanno rapidamente diffondendo e sulle connected cars”, dichiara Andrea Cardinali, Presidente di ANIASA, “riflette l’evoluzione in corso dell’offerta e della domanda di mobilità, sempre più propensa alla cultura ‘pay per use’ e meno vincolata alla proprietà del bene auto.
L’ingresso in ANIASA di importanti aziende che operano in settori strategici, da una parte ne testimonia l’efficace capacità di interlocuzione, analisi e rappresentanza, e dall’altra costituisce un prezioso contributo di conoscenze per la nostra attività
”.
La diversificazione della nostra compagine”, sottolinea Cardinali, “costituisce una peculiarità e un punto di forza nel frammentato panorama associativo italiano, e garantisce la condivisione da parte di aziende innovative di un patrimonio di competenze unico nel suo genere.
ANIASA sta vivendo una fase di rapida evoluzione da Associazione dei noleggiatori ad Associazione che rappresenta l’intero universo della mobilità automotive, con un focus aperto sugli aspetti della connessione, condivisione ed elettrificazione, testimoniato anche dall’ingresso nel Consiglio Generale di membri delle sezioni car sharing e servizi automobilistici, e da un’apposita delega alla Mobilità 4.0
”.


Leggi le altre notizie

Emirates: record di solidarietà e potenziamento dei servizi per le famiglie

[M.V. Anno X - Nr 2481 del 13.02.2026 | News Mondo]

Wizz Air estende il servizio WIZZ Class e lancia una competizione per studenti

[M.V. Anno X - Nr 2481 del 13.02.2026 | Regioni e Province]

ITALIC-US: il nuovo ponte tra l'eccellenza italiana e il mercato americano

[M.V. Anno X - Nr 2481 del 13.02.2026 | Regioni e Province]

L’eleganza di un gesto: perché la mancia è ancora il cuore del buon vivere

[M.V. Anno X - Nr 2481 del 13.02.2026 | Regioni e Province]

Villa d’Este presenta Miralago Luxury Apartments: il debutto a Cernobbio

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Regioni e Province]

Una nave di libri per Barcellona: torna il viaggio letterario sul Mediterraneo

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Regioni e Province]

Renato Inácio nominato nuovo Chief Financial Officer di TAP Air Portugal

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | News Mondo]

Nissan Italia e motorsport: risultati commerciali e sfide tecnologiche nel 2026

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | News Italia]

Sila3Vette 2026: decima edizione per la Winter Challenge calabrese

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Sport]

Sky Airline affida ad AVIAREPS la rappresentanza commerciale in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | News Mondo]

Solidarietà e recupero alimentare: il viaggio inaugurale del mezzo refrigerato a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Regioni e Province]

Crossroads 2026: l'Emilia-Romagna diventa la capitale itinerante del jazz

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Regioni e Province]

Firenze ospita la seconda edizione di CiokoFlo’ in Piazza Santa Croce

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Regioni e Province]

Il calendario dei festival in Irlanda: un anno tra cultura e natura

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | News Italia]

Partnership strategica tra HBX Group e Dida Holdings per la distribuzione TravelTech

[M.V. Anno X - Nr 2480 del 12.02.2026 | Tour operator]

Slow Food, promuove la biodiversità con "Aggiungi un legume a tavola!"

[M.V. Anno X - Nr 2479 del 11.02.2026 | Regioni e Province]

Vueling lancia la seconda edizione della NextGen Aviation Challenge

[M.V. Anno X - Nr 2479 del 11.02.2026 | News Mondo]

Anguilla Tourist Board: nomina storica ai vertici del marketing

[M.V. Anno X - Nr 2479 del 11.02.2026 | News Mondo]

L'approccio immersivo de I Viaggi di Giorgio nel panorama del turismo

[M.V. Anno X - Nr 2479 del 11.02.2026 | Tour operator]