Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Aniasa si arricchisce di 6 nuove aziende.

M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Sempre più rappresentativa l'associazione di Confindustria a cui aderiscono le compagnie attive nell'offerta di servizi car sharing.

ANIASA

Per Aniasa le nuove aziende iscritte consolidano l'ambito di rappresentanza dell'associazione sui temi del vehicle sharing, dell’auto connessa e, più in generale, dei servizi alla mobilità, oltre a quelli più tradizionali del noleggio veicoli.

Con l'ingresso di DriveNow (car sharing), Europ Assistance (assistenza alla mobilità), Handling (servizi all’auto), Petit Forestier (noleggio veicoli refrigerati), TEXA (telediagnosi e soluzioni per il car sharing) e VIASAT (sicurezza satellitare e telematica di bordo) la compagine associativa si porta a 49 aziende.

 

Le nuove adesioni rispondono alla strategia della nuova Presidenza e del Consiglio Generale, di ampliare la rappresentanza intercettando i cambiamenti in corso nel mondo della mobilità. Su tutti, il car sharing, diffusosi efficacemente nelle aree metropolitane del nostro Paese da metà del 2013, ed entrato in Associazione nel 2015 con un’apposita sezione che oggi può contare sulla quasi totalità degli operatori attivi in Italia (Car2Go, Consorzio Gestori Circuito nazionale Car Sharing, Drive Now, Enjoy, Sharen’go).

 

Il focus dell’Associazione sulle nuove forme di mobilità che si stanno rapidamente diffondendo e sulle connected cars”, dichiara Andrea Cardinali, Presidente di ANIASA, “riflette l’evoluzione in corso dell’offerta e della domanda di mobilità, sempre più propensa alla cultura ‘pay per use’ e meno vincolata alla proprietà del bene auto.
L’ingresso in ANIASA di importanti aziende che operano in settori strategici, da una parte ne testimonia l’efficace capacità di interlocuzione, analisi e rappresentanza, e dall’altra costituisce un prezioso contributo di conoscenze per la nostra attività
”.
La diversificazione della nostra compagine”, sottolinea Cardinali, “costituisce una peculiarità e un punto di forza nel frammentato panorama associativo italiano, e garantisce la condivisione da parte di aziende innovative di un patrimonio di competenze unico nel suo genere.
ANIASA sta vivendo una fase di rapida evoluzione da Associazione dei noleggiatori ad Associazione che rappresenta l’intero universo della mobilità automotive, con un focus aperto sugli aspetti della connessione, condivisione ed elettrificazione, testimoniato anche dall’ingresso nel Consiglio Generale di membri delle sezioni car sharing e servizi automobilistici, e da un’apposita delega alla Mobilità 4.0
”.


Leggi le altre notizie

Il caso MH370: la fine di una fase di ricerca e le eredità tecnologiche

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Servizi e Approfondimenti]

Al via a Roma la quinta edizione del Festival des Cabanes di Villa Medici

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Regioni e Province]

Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Premio Sinestesie

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Regioni e Province]

La Scuola di pastorizia di Calascio riprende le attività nel 2026

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Regioni e Province]

L'osservazione delle aquile in Idaho: una risorsa naturale invernale

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | News Mondo]

Pavia si prepara alla prima Innovation Week

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Regioni e Province]

L'Alta Badia ospita lo Ski Tour Freerider 2026

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Sport]

Transumare Fest: presentata la terza edizione a Roseto degli Abruzzi

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Regioni e Province]

Al via la terza edizione dell’Altitude Film Fest

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | News Mondo]

Wizz Air UK riceve l'autorizzazione per i voli verso gli Stati Uniti

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | News Mondo]

NEINVER: vendite in crescita e ottimi risultati operativi

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | News Mondo]

Aggiornamenti sull'operatività di Qatar Airways

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | News Mondo]

Apertura delle pre-registrazioni Club Med per l'inverno 2026-2027

[M.V. Anno X - Nr 2507 del 16.03.2026 | Tour operator]

Il cinema indipendente allo Spazio Scena

[M.V. Anno X - Nr 2506 del 14.03.2026 | News Italia]

Il ruolo del lavoro femminile nell'agricoltura e nella gastronomia

[M.V. Anno X - Nr 2505 del 13.03.2026 | Regioni e Province]

Itabus lancia Itabus Plus: il nuovo programma fedeltà per i viaggi su gomma

[M.V. Anno X - Nr 2504 del 12.03.2026 | Tour operator]

L'apiturismo come nuovo paradigma del turismo rigenerativo in Italia

[M.V. Anno X - Nr 2504 del 12.03.2026 | Scienza e Salute]