Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Aniasa si arricchisce di 6 nuove aziende.

M.V. Anno X - Nr 1294 del 03.05.2017

Sempre più rappresentativa l'associazione di Confindustria a cui aderiscono le compagnie attive nell'offerta di servizi car sharing.

ANIASA

Per Aniasa le nuove aziende iscritte consolidano l'ambito di rappresentanza dell'associazione sui temi del vehicle sharing, dell’auto connessa e, più in generale, dei servizi alla mobilità, oltre a quelli più tradizionali del noleggio veicoli.

Con l'ingresso di DriveNow (car sharing), Europ Assistance (assistenza alla mobilità), Handling (servizi all’auto), Petit Forestier (noleggio veicoli refrigerati), TEXA (telediagnosi e soluzioni per il car sharing) e VIASAT (sicurezza satellitare e telematica di bordo) la compagine associativa si porta a 49 aziende.

 

Le nuove adesioni rispondono alla strategia della nuova Presidenza e del Consiglio Generale, di ampliare la rappresentanza intercettando i cambiamenti in corso nel mondo della mobilità. Su tutti, il car sharing, diffusosi efficacemente nelle aree metropolitane del nostro Paese da metà del 2013, ed entrato in Associazione nel 2015 con un’apposita sezione che oggi può contare sulla quasi totalità degli operatori attivi in Italia (Car2Go, Consorzio Gestori Circuito nazionale Car Sharing, Drive Now, Enjoy, Sharen’go).

 

Il focus dell’Associazione sulle nuove forme di mobilità che si stanno rapidamente diffondendo e sulle connected cars”, dichiara Andrea Cardinali, Presidente di ANIASA, “riflette l’evoluzione in corso dell’offerta e della domanda di mobilità, sempre più propensa alla cultura ‘pay per use’ e meno vincolata alla proprietà del bene auto.
L’ingresso in ANIASA di importanti aziende che operano in settori strategici, da una parte ne testimonia l’efficace capacità di interlocuzione, analisi e rappresentanza, e dall’altra costituisce un prezioso contributo di conoscenze per la nostra attività
”.
La diversificazione della nostra compagine”, sottolinea Cardinali, “costituisce una peculiarità e un punto di forza nel frammentato panorama associativo italiano, e garantisce la condivisione da parte di aziende innovative di un patrimonio di competenze unico nel suo genere.
ANIASA sta vivendo una fase di rapida evoluzione da Associazione dei noleggiatori ad Associazione che rappresenta l’intero universo della mobilità automotive, con un focus aperto sugli aspetti della connessione, condivisione ed elettrificazione, testimoniato anche dall’ingresso nel Consiglio Generale di membri delle sezioni car sharing e servizi automobilistici, e da un’apposita delega alla Mobilità 4.0
”.


Leggi le altre notizie

Nomina di Alessandra Priante al vertice di SIGA Europe

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Italia]

Itinerari di primavera tra i borghi e i paesaggi della Toscana

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | Regioni e Province]

La Milanesiana 2026 fa tappa a Livigno

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | Regioni e Province]

FestiValle 2026: il decennale nella Valle dei Templi

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | ]

I risultati della Design Week 2026 in Lombardia

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | Regioni e Province]

Maggio Museale 2026: Sapienza Cultura apre le porte alla città Sabato 23 maggio

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Italia]

Analisi della presunta crisi dei carburanti avio e del linguaggio mediatico

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Mondo]

Debutto di La Table par Maîtres Cuisiniers de France su Oceania Sonata

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Mondo]

Nuovo collegamento aereo diretto tra Roma e Klagenfurt

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Italia]

Il Water Light Festival e il risveglio primaverile di Bressanone

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | Regioni e Province]

L’edizione 2026 di FestivalFlorio tra le Isole Egadi

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | Regioni e Province]

Il decennale del Mish Mash Festival a Milazzo

[M.V. Anno X - Nr 2532 del 27.04.2026 | News Italia]

Analisi del comparto turistico tra tensioni geopolitiche e tutele legali

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | Tour operator]

TAP Air Portugal premiata per il miglior programma Stopover

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | News Mondo]

Immaginaria 2026: il cinema indipendente delle donne torna a Roma

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | Regioni e Province]

La primavera ad Amsterdam tra fioriture e cultura

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | Tour operator]

Sacred Bread: il viaggio fotografico di Stefano Torrione a Milano

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | Regioni e Province]

Presentato al Cinema Adriano il film ''Notte prima degli esami 3.0''

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | News Italia]

BWH Hotels avvia il progetto White Garden in Armenia

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | News Mondo]

L'impatto del verde urbano sulla salute e sul territorio

[M.V. Anno X - Nr 2531 del 24.04.2026 | Scienza e Salute]