Borgo medievale nell'area di Firenze
Fucecchio si trova a metà strada tra Firenze e Pisa, con un passato legato ai pellegrini della Via Francigena e della Romea Strata dal X secolo.
Le Torri della Rocca risalgono al 1323, mentre la collegiata di San Giovanni Battista presenta interni neoclassici del Settecento.
Palazzo Montanelli della Volta conserva ricordi di Indro Montanelli, nativo del borgo, e Palazzo Corsini ospita il museo cittadino con pinacoteca, sezioni archeologica e ornitologica.
La padule di Fucecchio copre 2000 ettari tra Firenze, Prato, Pistoia, Lucca e Pisa, area umida adatta al birdwatching.
Il Ponte Mediceo di Cappiano controllava la viabilità locale.
Durante dicembre, il borgo propone Natalia con parata di Babbo Natale, mercatino, stand gastronomici, street band, trenino, pista del ghiaccio e Casa di Babbo Natale fino alla Befana.
Per il Capodanno, Fucecchio offre menu in ristoranti locali, con possibilità di spostarsi a Firenze per una festa diffusa in cinque piazze.
Piazza della Signoria ospita Mr. Rain, Giovanni Caccamo e Bowland; Piazza San Giovanni presenta The Pilgrims e Lara Johnson & the Black Voices con gospel.
In piazza Santissima Annunziata Jazz in Luce di Nino Buonocore e Max Ionata, Piazza Santa Croce l’Orchestra da Camera Fiorentina, mentre Santo Spirito e San Frediano accolgono Magicaboola Brass Band e Zastava Orkestar.
L'Hotel Botticelli si trova nel centro storico di Firenze, a 500 metri da Piazza del Duomo e vicino a monumenti e musei.
E' ospitato in un palazzo cinquecentesco con stemma nobiliare, soffitti a volta, sale affrescate, portali in pietra, loggia rinascimentale e vicoletto interno, notificato alla Sovrintendenza dal 1935.
Il restauro di 25 anni fa è stato supervisionato dall'istituzione e curato dal Gruppo Icon Collection.
L'Hotel Botticelli include camere ampie, Suite Spa, ristorazione di nicchia e attenzione alla sostenibilità.
La posizione strategica lo rende comodo per il centro di Firenze e per raggiungere Fucecchio in meno di un'ora.