Opere di Ana Biolchini, Flaminia Mantegazza, Luciana Pretta Fiore A cura di Mariangela Coscione e Damiana Enea.
Nella collettiva Genesi. Spirito e Materia si assiste alla realizzazione di un domani, uno spazio siderale in grado di contenere la passionalità e la potenza di un’emotività illibata, incorrotta: i materiali utilizzati -terracotta, carta e tela- trascendono dalla loro essenzialità per divenire elementi demiurghi in un rapporto dualistico natura/terra, inizio/fine.
“Anno zero, dopo una pandemia che, come un fiume in piena, ha creato un solco profondo in quel mondo globalizzato ed efficiente che credevamo infinito e imperturbabile, le nostre gambe hanno iniziato a tremare e come un effetto si sono susseguite guerre, carestie, alluvioni.
Ci siamo trovati a fare i conti con noi stessi, costretti ad abbracciare le nostre paure ormai e abbiamo sentito il bisogno di dare vita ad un nuovo mondo.
Un nuovo mondo, è questo il concetto da cui prendono vita le opere di Ana Biolchini, Flaminia Mantegazza e Luciana Pretta Fiore.
La mostra, all’interno della settima edizione di Rome Art Week, è visitabile fino al 18 novembre 2022, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.
Genesi. Spirito e Materia
Ana Biolchini, Flaminia Mantegazza, Luciana Pretta Fiore
A cura di Mariangela Coscione e Damiana Enea
Istituto Guimarães Rosa - Spazio Veredas
Ambasciata del Brasile
Piazza Navona 18 - Roma
Fino al 18 novembre 2022