Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026

L'IRLANDA E LA NUOVA DIMENSIONE DEL TURISMO LENTO

M.V. Anno X - Nr 2539 del 07.05.2026

Dieci strutture selezionate per un soggiorno all'insegna del distacco digitale e della natura

Il paesaggio irlandese ospita oggi diverse soluzioni ricettive progettate per favorire un equilibrio tra benessere individuale e ambiente circostante.

 

Si tratta di rifugi collocati fuori dai percorsi convenzionali, dove la ricercatezza architettonica si unisce alla necessità di ritmi più lenti e alla disconnessione tecnologica.

In tutta l’isola, dieci luoghi si distinguono per la capacità di integrare il comfort moderno con materiali locali e contesti naturali di rilievo.

 

Nel Donegal, la Breac.House propone un modello di ospitalità connesso all'artigianato locale, con una struttura che si affaccia sull'Atlantico e offre percorsi benessere come saune e bagni alle alghe.

 

Spostandosi nel Connemara, Fernwood offre rifugi eco-consapevoli, tra cui cupole geodetiche e case su palafitte, caratterizzati da un design essenziale che segue il principio della funzionalità.

 

La ricerca di una "semplicità analogica" trova spazio nell'Ireland’s Ancient East.

The Cabin Under the Hill, a Waterford, è un rifugio alimentato a energia solare e privo di connessione alla rete, ideale per chi viaggia con animali domestici.

 

Allo stesso modo, le capanne off-grid di Samsú, situate tra Westmeath e Wicklow, promuovono una presenza consapevole attraverso vasche all'aperto e saune immerse nei boschi.

 

Per chi predilige i contesti lacustri, il Cabú by the Lakes nel Killykeen Forest Park permette di alternare il relax a attività come il canottaggio e la pesca no-kill.

In Irlanda del Nord, Finn Lough offre un percorso benessere immersivo tra i laghi del Fermanagh, con la possibilità di pernottare in Bubble Dome trasparenti per l'osservazione notturna.

 

La sostenibilità è il pilastro del Drumhierny Woodland Hideaway, che dispone di lodge in legno e vasche idromassaggio all'aperto vicino alla Shannon Blueway.

 

Nel paesaggio calcareo del Burren, il cottage Summerage rappresenta un'oasi di "slow living" con interni che citano il design di Le Corbusier e Charlotte Perriand.

 

Infine, il Lost Cottage nel Kerry combina tecniche di restauro tradizionali e design moderno in una posizione isolata tra montagne e spiagge.

Sulle Isole Aran, Inis Meáin Stays completa questa selezione offrendo un contatto diretto con la cultura atlantica attraverso sistemazioni che valorizzano i prodotti della fattoria locale e il paesaggio caratterizzato dai muretti a secco.

Queste opzioni delineano un'inedita concezione di lusso, inteso come tempo e spazio in armonia con l'ambiente.


Leggi le altre notizie

Volotea amplia l'operatività invernale a Olbia

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

Grimaldi Lines e Seafy potenziano i servizi di connessione a bordo

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | Traghetti]

Al via la quinta edizione del Roma Storia Festival

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

ANA HOLDINGS presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2026

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

MSC Poesia posizionata in Alaska per la terza stagione nel 2028

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | ]

Edgardo Mannucci in mostra a Fabriano a 40 anni dalla scomparsa

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Italia]

Mostra ''Sul futuro del corpo'' alla Galleria Civica Cavour di Padova

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

Sidi Bou Saïd inserito nel Patrimonio Mondiale UNESCO

[M.V. Anno X - Nr 2602 del 05.08.2026 | News Mondo]

Divieto di trasporto per i robot umanoidi sui voli commerciali

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Mondo]

Cresce l'interesse turistico per la Costa Rossa nel Nord Sardegna

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

BWH Hotels prosegue l'espansione in Italia con due nuovi Best Western Plus

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Flydubai incrementa i collegamenti con l'Italia da Napoli e Milano Bergamo

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Dalí e la Moda apre a Palazzo Reale

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

SOPHIA NOVA presenta a Venezia ''L’enigma umano''

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Mondo]

Slow Food, tre giornate su cibo e biodiversità a Torino

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

FS Italiane, Strisciuglio vicepresidente UIC

[M.V. Anno X - Nr 2601 del 04.08.2026 | News Italia]

Mapo Travel registra la crescita del lungo raggio e punta a un incremento del 20%

[M.V. Anno X - Nr 2600 del 03.08.2026 | News Italia]