La rotta sarà operata dalla flotta di Boeing 787 Dreamliner, che garantirà un’offerta di 247.000 posti, da luglio la frequenza diventerà giornaliera.
La compagnia aerea, per la prima volta nella sua storia, inaugurerà la rotta dall’hub di Madrid-Barajas alla città turca il 12 maggio, consolidando la sua offerta nel bacino del Mediterraneo.
Istanbul è un nodo cruciale, tanto per il turismo, in virtù della sua ricchezza culturale, quanto per il business, data la sua ubicazione privilegiata e le sue opportunità di connessioni verso Asia e Africa.
Air Europa inizierà l’operatività con 4 frequenze la settimana, aumentandole progressivamente sino a renderle giornaliere dal 7 luglio.
I voli partiranno da Madrid alle 9.30, mentre i ritorni saranno schedulati alle 16.00; tale operativo garantirà le connessioni con le rotte intercontinentali notturne che da Madrid Air Europa programma verso le Americhe.
Con questa rotta Air Europa procede nel suo piano di espansione internazionale, proseguendo l’implementazione di destinazioni raggiunte e accrescendo la disponibilità di posti.
In quest’ottica nel 2025 la compagnia aggiungerà nuovi aeromobili alla flotta: 3 nuovi Boeing 787 Dreamliner e il suo
primo Boeing 737 MAX.