Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

B-LikEat quando il “Buongiorno” si vede dal mattino


Barcelò Hotels & Resorts presenta B-LikEat: il nuovo programma che propone una colazione sana, frutto di un progetto svolto in collaborazione con la famosa nutrizionista Vanessa Losada.


Barcelò Hotels & Resorts presenta B-LikEat, il nuovo concetto di colazione che coniuga bontà, freschezza e genuinità. Il primo pasto della giornata è fondamentale per uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

Per questo la catena alberghiera spagnola ha sviluppato un nuovo progetto che offre agli ospiti un’esperienza di stagionalità e qualità. B-LikEat è un progetto nutrizionale innovativo, che prevede una colazione a base di pietanze fresche, provenienti dal territorio. Sara Ramis, Direttore Marketing di Barcelò Hotel Group ha affermato: “Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza di alimentazione sana e genuina, partendo soprattutto dal pasto più importante della giornata: la colazione. Abbiamo realizzato un programma che non solo è nutriente e gustoso ma anche salutare.” L’originale concetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con la nutrizionista Vanessa Losada che cha sviluppato il progetto B-LikEat grazie alle conoscenze specifiche sulle tendenze nel settore e sui benefici di un’alimentazione corretta. Ingredienti segreti? No, solamente diversi elementi deliziosi e salutari Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio processo culturale che ha portato a una maggiore attenzione verso l’alimentazione. Il progetto B-Likeat abbraccia questa tendenza proponendo, ad esempio: - Pane con lievito naturale: il pane, uno dei principali elementi del programma B-LikEat, non è più considerato nemico della dieta ma ha riacquistato il suo ruolo come “ingrediente” fondamentale della colazione. Il buffet di B-LikEat include oltre 10 tipologie diverse di pane, da combinare con condimenti particolari, per offrire alternative innovative e sane, tra cui erbe aromatiche fresche, burro di noci e di agave. - Cucina Aperta: pancake, uova, frullati e succhi naturali sono preparati direttamente davanti all’ospite, grazie alla cucina a vista. - Superfood: Semi di chia, spirulina, fave di cacao sono ingredienti immancabili nel buffet. Questi “superfood” contengono sostanze nutritive ideali per una colazione a base di pane tostato, cereali e frullati. - Yogurt: elemento centrale della prima colazione, nel programma B-LikEat viene unito a molti ingredienti, per rendere le creazioni fatte in casa uniche e gustose. Mangiare bene e viaggiare spesso B-LikEat aiuta gli ospiti a prendere cura di se stessi anche lontano da casa, coinvolgendoli in un progetto d’innovazione culinaria, un programma speciale che è già presente presso Barcelò Torre De Madrid e che presto coinvolgerà anche le altre strutture della catena. Sara Ramis ha dichiarato: “Mangiare sano e correttamente è anche un modo per vivere bene e viaggiare meglio”.


[M.V. Anno X - Nr 1307 del 16.07.2017] | Viaggi e Vacanze

L’estate è tutta da vivere al Blu Hotel Natura & Spa


A luglio un’offerta imperdibile presso l’elegante struttura a Folgaria


Blu Hotel Natura & Spa, splendida struttura a quattro stelle a pochi passi dal centro di Folgaria, propone ai propri ospiti un’interessante promozione per l’estate 2017.

 

Fino al 29 luglio, per una notte di pernottamento con prima colazione, con accesso libero allo splendido Centro Benessere by Clarins, infatti, il prezzo sarà di 63,20 euro a persona per soggiorni da 1 a 6 notti, e di 55,30 euro, sempre a persona, per soggiorni più lunghi (quota di iscrizione esclusa). Blu Hotel Natura & Spa rappresenta il luogo ideale per programmare una vacanza attiva a stretto contatto con la natura: immerso in un paesaggio caratterizzato da prati, torrenti e foreste, offre infinite opportunità per trascorrere il proprio soggiorno estivo alternando momenti di relax a trekking e percorsi in mezzo ai boschi o escursioni in mountain bike tra laghi e verdi sentieri. Chi desidera approfittare dei prezzi promozionali dell’offerta estiva potrà dedicarsi ad alcune attività organizzate nel territorio, a cominciare dalla camminata di Nordic Walking “Il Sentiero dell’Immaginario”, alla scoperta di antiche fiabe e leggende cimbre, ideale per adulti e bambini, in programma ogni sabato, o la “Passeggiata al Lago Coe”, un angolo pregiato di natura alpestre che raggruppa la storia di cent’anni tra Grande Guerra, Seconda Guerra Mondiale e Guerra Fredda, organizzata per martedì 25 luglio. Oppure, partecipare al “Tour dei Forti” in mountain bike, un percorso divertente e adrenalinico di media difficoltà organizzato ogni sabato o a “Pedalando con Gusto”, tour enogastronomico medio-facile, per abbinare lo sport ai piaceri del palato, di scena il giovedì. E dopo l’attività fisica è il momento di coccolarsi nell’ampio e raffinato Centro Benessere by Clarins, fiore all’occhiello del Blu Natura Hotel & Spa, caratterizzato da un ambiente studiato per raggiungere il massimo relax; un’area completa di ogni servizio, ideale per provare un’esperienza sensoriale unica, con piscina interna attrezzata con lettini e dotata di idromassaggio e vasca esterna, sauna a infrarossi, bio sauna, sauna finlandese, bagno turco e zona relax con angolo tisane. A disposizione degli ospiti sono anche il solarium, trattamenti estetici e massaggi rigeneranti per il corpo. Trovandosi a pochi passi dal centro di Folgaria, rinomata località turistica e comunità tra le più antiche del Trentino, la posizione dell’hotel consente di fare piacevoli passeggiate in paese e di concedersi un po’ di shopping tra i negozi (ogni sabato di luglio è previsto un suggestivo “Shopping a lume di candela” lungo le vie del paese, dalle 21 alle 23) e di dedicarsi alle delizie locali in bar e ristoranti. Queste sono alcune delle attività che si possono vivere programmando una vacanza estiva di charme presso lo splendido Blu Natura Hotel & Spa, cornice perfetta per una pausa rigenerante tra le montagne trentine.


[M.V. Anno X - Nr 1307 del 16.07.2017] | Viaggi e Vacanze

ESTATE ROMANA IN TERRAZZA


 Tre soluzioni diverse all’Hotel Capo d’Africa, Le Méridien Visconti Rome e Palazzo Scanderbeg


Roma, luglio 2017. Vista sul Colosseo, sul Lungotevere o sui tetti del centro storico a Fontana di Trevi: le terrazze di Hotel Capo d'Africa, Le Méridien Visconti Rome e Palazzo Scanderbeg offrono prospettive diverse per le serate romane d’estate, all'insegna del gusto e del relax.

 

Per un aperitivo, un evento speciale o un incontro di lavoro, le terrazze dei tre alberghi incantano turisti e romani con le loro cornici uniche e panorami mozzafiato. In Prati - tra Piazza di Spagna e il Vaticano, affacciato sul Lungotevere - il Bar Rooftop, al settimo piano de Le Méridien Visconti Rome, appena ristrutturato(www.lemeridienviscontirome.com/it), regala una vista a 360° sulla città. Sotto il cielo stellato di Roma è possibile degustare dissetanti cocktail ascoltando la musica del Maestro Rosario Fugà, a ritmo di jazz e bossa nova. Per assaporare i piatti della cucina italiana, poi, il Longitude 12 Bar &Bistrot, con il suo design contemporaneo e informale, con la maestria del Resident Chef Massimo Orsini. La vista sul Colosseo e sulla Basilica dei Santi Quattro Coronati è la scenografia della terrazza all'Hotel Capo d'Africa (www.hotelcapodafrica.com/it), punto d’incontro per una pausa nell'arco di tutta la giornata: luogo prescelto per tanti eventi speciali, la terrazza è ideale anche per una cena con vista panoramica su Roma antica, grazie alla cucina di Erio Ivaldi all'Attico Bistrot e le note del Maestro Fugà, il martedì ed il venerdì. E per gli amanti dell'assoluta privacy, le suite di Palazzo Scanderbeg (www.palazzoscanderbeg.com/it), a pochi passi da Fontana di Trevi, offrono terrazze private senza eguali, con scorci suggestivi sui tetti del centro storico: qui è possibile godersi le serate in assoluta tranquillità, facendosi coccolare dal servizio personalizzato del Palazzo, con il maggiordomo o lo chef a domicilio su richiesta, o anche organizzare una serata privata per pochi intimi come fosse la propria casa. L’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo, è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: Le Méridien Visconti Rome, Via Federico Cesi 37, Roma, 00193. Tel. 06.3684. http://www.lemeridienviscontirome.com/it . Hotel Capo d’Africa, Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma. Tel. 06.772 801 - Fax. 06 772 808 01. www.hotelcapodafrica.com , info@hotelcapodafrica.com . Palazzo Scanderbeg, Piazza Scanderbeg 117 - 00187 Roma. Tel. 06.8952 9001 info@palazzoscanderbeg.com , www.palazzoscanderbeg.com . Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma. Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430, www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843 Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154 Fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/lemeridienviscontirome/foto/ http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/hotel-capo-dafrica/hotel-capo-dafrica-foto/ http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/palazzo-scanderbeg/palazzo-scanderbeg-foto/


[M.V. Anno X - Nr 1307 del 16.07.2017] | Viaggi e Vacanze

GLI ALBUM DI RAGOSTA HOTELS


Tra fantasia e creatività, con gli album di Ragosta Hotels Collection tutti i 'piccoli viaggiatori' possono conoscere l'Italia colorando.


DA NORD A SUD, CON GLI ALBUM DI RAGOSTA HOTELS I BAMBINI COLORERANNO I MONUMENTI PIU' BELLI D'ITALIA Riproduzioni grafiche per conoscere il nostro Paese divertendosi! Roma, luglio 2017.

 

Tra fantasia e creatività, con gli album di Ragosta Hotels Collection tutti i 'piccoli viaggiatori' possono conoscere l'Italia colorando. Riproduzioni grafiche dei luoghi d’Italia e dei monumenti più rappresentativi, con fantasiose ricostruzioni storiche, brevi testi e didascalie in sei lingue, a disposizione di tutti i bambini ospiti delle quattro prestigiose strutture alberghiere. Da Palazzo Montemartini a Roma fino a La Plage Resort a Taormina, passando per l’Hotel Raito e il Relais Paradiso, entrambi in Costiera Amalfitana, nei quattro alberghi del gruppo Ragosta Hotels Collection è infatti possibile trovare gli album, con tanto di astuccio con pastelli colorati a cera, con cui i bambini possono sbizzarrirsi. Sfogliando e colorando le 32 pagine, i più piccoli possono così 'viaggiare' dal Duomo di Milano al Carnevale di Venezia, senza dimenticare città storiche e note in tutto il mondo per la loro bellezza come Firenze, Roma e Napoli. L'iniziativa rientra nel programma di customer care della Ragosta Hotels Collection volto a soddisfare i gusti anche degli ospiti più piccini. Un'attenzione che fa parte della più generale filosofia del “Define Your Lifestyle”, invitando i bambini ad esprimere la loro creatività. Tutti i disegni presenti nell'album sono riprodotti a colori e in bianco e nero. Inoltre, i testi sono tradotti in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo. Al centro del volume: una pagina doppia dell’Italia tutta da colorare, che può essere staccata e diventare un simpatico poster. Due pagine, infine, sono dedicate ad una breve storia del nostro Paese attraverso i secoli. I piccoli viaggiatori hanno quindi modo di scoprire tanti luoghi meravigliosi divertendosi! E non è tutto: per i bambini magliette e cappellini in omaggio, realizzati da Ragosta Hotels Collection per l’occasione, un ricordo da portare a casa dopo la vacanza. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma. Le quattro strutture alberghiere di lusso sono: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini, 82 camere e suite, a Roma accanto alle Terme di Diocleziano. “Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile. Per informazioni e/o prenotazioni: Ragosta Hotels Collection, tel. 06.45661, info@ragostahotels.com , http://www.ragostahotels.com/ . Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Roma – Tel 06.39750290 www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca, cell. 335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa, cell. 339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu Per fotografie in alta risoluzione: http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/palazzo-montemartini-roma/palazzo-montemartini-foto/


[M.V. Anno X - Nr 1305 del 30.06.2017] | Viaggi e Vacanze

Una giornata alla Locanda Rossa di Capalbio


Per chi è alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale ‘fuga’ estiva al mare, la Locanda Rossa di Capalbio propone la formula Farm House Day per trascorrere insieme alla propria famiglia una giornata di relax nella quiete della Maremma e vivere un’esperienza gourmet ‘stellata’.


Gli ospiti potranno infatti scegliere di gustare le specialità del ristorante ‘La Cucina’ - che da quest’anno si avvale della consulenza di Valeria Piccini, la chef del bistellato ‘Da Caino’– nell’ampia veranda con vista sulla tenuta oppure direttamente a bordo piscina, con proposte ad hoc anche per i più piccoli. I bambini potranno poi giocare in completa sicurezza negli spazi verdi della struttura e nella grande piscina esterna, tutta per loro! Mammà e papà potranno invece rilassarsi nella l’altra piscina, poco distante da quella riservata ai bimbi, o concedersi qualche coccola di benessere nell’elegante Spa della Locanda Rossa, che propone un’ampia scelta di trattamenti antistress, benessere, disintossicanti, relax e deluxe, e godere dei benefici di sauna, bagno turco, docce emozionali, cromoterapia e idromassaggio http://www.locandarossa.com/it/spa/ Per gli appassionati del fitness, a disposizione anche una palestra attrezzata con vista sulla campagna. Anche gli amici a 4 zampe potranno trascorrere una giornata diversa dal solito grazie ad una serie di servizi pet-friendly! E al calar del sole, nell’area ‘conservatory’ si potrà assistere a concerti jazz (in programma l’8 e il 22 luglio dalle ore 19.30) sorseggiando un rinfrescante cocktail e, concludere poi la giornata, con una cena gourmet o con le proposte del barbeque de ‘La Cucina’. Ingresso giornaliero alle piscine a partire da € 15 a persona. Tariffa daily spa: € 22 a persona. Accesso alla Palestra € 5 a persona www.locandarossa.com


[M.V. Anno X - Nr 1304 del 29.06.2017] | Viaggi e Vacanze

ORVIETO-CIVITA DI BAGNOREGIO-BOLSENA


UN ITINERARIO DA OLTRE UN MILIONE DI VISITATORI Da giugno attivo un servizio di collegamento con Bus Gt, l'iniziativa nel quadro della strategia di promozione turistica integrata fra i tre Comuni


Orvieto, Civita di Bagnoregio e Bolsena non sono mai state così vicine. È attivo da sabato 10 giugno il nuovo servizio di collegamento in bus granturismo che ha l’obiettivo di integrare e completare l’offerta turistica del territorio e fornire ai visitatori un’esperienza ritagliata sulle loro esigenze. L’iniziativa è realizzata da Teseotur, Onet Card ed EPF Tours e rientra nel quadro del progetto di promozione turistica integrata avviato nei mesi scorsi dai Comuni di Orvieto, Bagnoregio e Bolsena che punta anche alla creazione di un sistema di servizi che permetta ai visitatori di muoversi comodamente nell’area fra i tre comuni. “In questo contesto – spiegano i promotori dell’iniziativa – si avvertiva l’esigenza di un servizio che potesse consentire alle migliaia di turisti che ogni anno affollano Orvieto, Civita e Bolsena di costruirsi dei tour collegati, personalizzati e più veloci. Escursioni in Bus Gt non vuole dunque sostituire il servizio pubblico ma anzi mira a completarlo e integrarlo consentendo peraltro a ognuna delle tre località di diventare punto di partenza e/o tappa di un più ampio e affascinante itinerario turistico alla scoperta degli aspetti paesaggistici, artistici e storici che legano i tre paesi”. Dopo la conquista di Orvieto da parte dei romani nel III secolo a.C., infatti, la popolazione della cittadina umbra venne deportata a Bolsena che ebbe un rapido sviluppo di cui beneficiò anche Bagnoregio che si trovava sulla via commerciale tra Bolsena e la valle del Tevere. Oggi Civita di Bagnoregio è una delle mete turistiche italiane più importanti, inserita dalla Cnn tra i 33 motivi per cui visitare l’Italia. Nel 2016 sono stati oltre 700.000 i visitatori del borgo sospeso tra le nuvole e il trend dell’anno in corso è destinato a far crescere ancora questo dato. A Orvieto nel 2016 sono state quasi 400.000 le presenze registrate e dopo la flessione dovuta agli effetti del terremoto nel Centro Italia i visitatori sono tornati ad affollare la Rupe. Le Escursioni in Bus Gt sono in programma nei giorni di sabato e domenica, disponibili su prenotazione al costo di 15 euro a persona, e includono percorsi di andata e ritorno con singole partenze da Orvieto (piazza della Pace), Bagnoregio (piazzale Battaglini) e Bolsena (piazza Nassiriya). A bordo dei bus a disposizione dei turisti materiale informativo e audio guide del territorio in doppia lingua italiano-inglese. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.teseotur.com/escursioni-in-bus/


[M.V. Anno X - Nr 1300 del 19.06.2017] | Viaggi e Vacanze

Una settimana con Gallo Rosso


Il Concorso per vincere una vacanza in un maso dell’Alto Adige


Gallo Rosso è il marchio che raggruppa oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, favorendone l’attività e promuovendo la cultura contadina e la tradizione, con l’intento di avvicinare gli ospiti allo stile di vita degli agricoltori altoatesini. Gli ospiti dei masi Gallo Rosso hanno l’opportunità di assaporare frutta e verdura coltivate nei campi del maso stesso, di gustare il latte e i formaggi provenienti dalle mucche che pascolano felici nei prati, di mangiare le uova che essi stessi possono andare a prendere nel pollaio; se lo desiderano inoltre hanno la possibilità di essere coinvolti in attività tipiche della vita contadina, come dare da mangiare agli animali, raccogliere il fieno, preparare il pane, le marmellate, gli sciroppi, raccogliere frutta e verdura e altro. Il motto di Gallo Rosso è “venire come ospite, partire come amico”, proprio perché l’ospitalità e la cordialità dei contadini dei masi Gallo Rosso sono tali da lasciare negli ospiti il ricordo di aver trascorso una vacanza in un’atmosfera famigliare, totalmente rilassante e accogliente. I masi Gallo Rosso sono situati in posizioni privilegiate, lontani dalla confusione e dal traffico e immersi nella natura. Più di 900 masi sono sopra i 1000 m, oltre 400 si trovano a meno di 500 m da una pista ciclabile e quasi 400 masi distano meno di 5 chilometri da un lago. Chiunque può trovare il maso che più si addice alla propria idea di vacanza sul sito www.gallorosso.it, in ogni stagione dell’anno. Per provare le emozioni di vivere ogni giorno un’avventura diversa al maso, Gallo Rosso propone di partecipare al Concorso “Vinci una vacanza al maso”, rispondendo a 4 semplici domande. Non è possibile sbagliare le risposte e quindi essere uno dei tre vincitori è davvero facile! Il termine per partecipare al concorso è il 10.12.2017. I vincitori saranno contattati per iscritto.


[M.V. Anno X - Nr 1300 del 19.06.2017] | Viaggi e Vacanze

Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort


Wellness d’eccellenza con Blu Hotels Spa by Clarins nelle tre strutture lussuose della catena


Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort, Giardino di Costanza Resort e Blu Hotel Natura & Spa, come anche Blu Hotel Acquaseria, sono le strutture Blu Hotels che vantano al loro interno Centri Benessere by Clarins, colosso nell’ambito della cosmesi. Ognuno di questi hotel ha un’area wellness diversa per dimensioni e caratteristiche, ma tutte mettono a disposizione dei loro ospiti trattamenti e soluzioni firmati by Clarins. Nelle Spa di questi hotel, l’ospite viene guidato da personale altamente qualificato, formato da Clarins, in un percorso il cui scopo principale è il raggiungimento di uno stato di totale rilassamento e abbandono per corpo e mente. Le parole d’ordine sono “prendersi cura di sé” e “riappropriarsi del proprio tempo”. Alcuni dei trattamenti proposti nelle Spa by Clarins delle strutture Blu Hotels, oltre a quelli più comuni di manicure, pedicure e di epilazione, sono il Massaggio Equilibrio agli Oli Essenziali e il Massaggio Profondo al Miele Fondente e Pietre Calde della durata di 60’, i Trattamenti Viso Aromatici (Super Idratante, Dolcezza Estrema, Lifting Ringiovanente, Splendore e Purezza) e i Corpo Aromatici (Rimodellante, Rassodante, Idratante Rilassante) tutti di 50’, e Trattamenti Specifici come Sguardo Luminoso, Bellezza e Décolleté, Spalle e Nuca Decontratti, Gambe Leggere, Mani Sublimi, Piedi Sublimi, Punto Vita Rimodellato e Schiena Distesa. Tutti i prodotti by Clarins utilizzati nelle Spa delle strutture Blu Hotels sono a base di ingredienti naturali come miele, sale marino e le migliori piante utilizzate nella loro concentrazione ottimale, coniugando natura e scienza in un binomio perfetto basato sul rispetto reciproco, per l’ambiente e per la ricerca. Fiore all’occhiello della Spa by Clarins di Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort è Spastream, un’innovativa doccia orizzontale che eroga massaggi d’acqua attraverso la gestione elettronica di 1200 getti, in grado di replicare la manualità di un massaggiatore esperto. Spastream, inoltre, consente di vivere un viaggio emozionale attraverso i sensi: il tatto, perché l’acqua sulla pelle può essere controllata e liberata in intensità a seconda delle esigenze, dalla dolce pioggerella allo sferzante temporale estivo; la vista, grazie alla magia della cromoterapia che aiuta il fluire delle emozioni; l’olfatto per la diffusione di essenze naturali attraverso le quali vivere istanti di prezioso relax; l’udito perché il suono dell’acqua da sempre crea delle atmosfere rilassanti che favoriscono lo scorrimento delle energie.


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

Ospiti d’eccezione a Merano e dintorni


Le figure floreali che rimarranno per tutta la stagione


La Primavera Meranese ha portato in città e nel territorio ospiti d’eccezione. Sono grandi, eleganti, affascinanti, ma anche colorati. E statici. Si tratta delle figure floreali realizzate in arte topiaria da vari enti ed associazioni, come la Giardineria comunale, che resteranno ad abbellire e a rallegrare le passeggiate e i parchi di Merano e dintorni per tutta la stagione. “I due panda”, uno grande e uno piccolo, per esempio, realizzati dalla Giardineria comunale con un’anima metallica coperta con il muschio islandese, faranno compagnia per tutta l’estate ai Meranesi e ai turisti che potranno osservarli sulla Passeggiata Lungo Passirio, così come gli storici “Cavalli con fantini” nell’atto di saltare una siepe, opera sempre della Giardineria e del Cantiere comunale, che, oltre a rendere omaggio all’Ippodromo della città, quest’anno il 15 luglio saranno anche parte integrante di una buca di In City Golf, evento che ha scelto Merano come location e che ha lo scopo di portare il golf ovunque si possa creare spettacolo. Nello specifico, l’originalità del concept di In City Golf sta nell’unire ogni tiro ad un simbolo storico, culturale, sportivo, turistico che contraddistingue la città ospitante. Faranno in tempo a vedere i meravigliosi colori del meranese in autunno le aiuole della Giardineria di Salisburgo, davanti al Kurhaus, che raffigurano due importanti simboli della città austriaca: i giardini del Castello Mirabell con il celebre roseto, piccole sculture e ornamenti e una replica di quasi un metro d’altezza del “Germaul”, figura bizzarra che si trova nella Grotta di Nettuno di Castel Hellbrunn. Sulla Passeggiata Gilf le quattro figure “Aquila, serpente, picchio e Atlante”, sentiranno il fresco Passirio scorrere per l’intera estate, mentre l’”arco di benvenuto” in centro accoglierà i consueti raduni e rally turistici che passano per la città nell’arco della stagione. Resteranno in sella per l’estate i tre mountain bikers a grandezza naturale delle Bici di Naturno, simbolo della passione degli ospiti della bella località meranese, che ispireranno molti appassionati di bici o semplicemente esploratori curiosi a scoprire i tanti percorsi tra la natura alpina e la vasta valle soleggiata. Le sculture sono state realizzate dall’azienda dei F.lli Baldi lavorando tre piante di Ligustrum jonandrum. L’aquila di ligustro veglierà tutto l’anno dal centro del paese di Tirolo, che, oltre ad essere stato il luogo di residenza dei Conti che utilizzavano nelle loro insegne l’aquila, raffigura questo rapace nello stemma del Comune. Infine, l’ulteriore riferimento è il Centro di Recupero Avifauna, che ha sede sulla collina del Castello di Tirolo, dove sono ospitate numerose specie di rapaci. Riprodotta nell’atto di atterrare, l’aquila ha un’apertura alare di circa 3.5 metri. Per ulteriori informazioni www.meran.eu


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

Royah Hideaway Sancti Petri


Trattamenti Perricone, il nuovo concetto di bellezza al Royal Hideaway Sancti Petri Trattamenti, nutrizione, esercizio fisico sono i punti cardine del programma di bellezza presso il Royal Hideaway Sancti Petri.


Il Royah Hideaway Sancti Petri, hotel specializzato in bellezza e benessere, propone dei trattamenti secondo il metodo Perricone, una soluzione al processo d’invecchiamento della pelle che prevede una dieta rigida unita a un utilizzo mirato dei prodotti del famoso brand. In che cosa Consiste il Perricone Retreat? È un programma unico che il Royal Hideaway Sancti Petri mette a disposizione dei propri ospiti. Si tratta di una serie di attività e trattamenti, abbinati a una dieta equilibrata, il cui scopo è migliorare il benessere della persona. Il personale dell’hotel, in collaborazione con esperti del team di Perricone MD adatta il trattamento alle esigenze personali degli ospiti che intendono trovare un rimedio ai segni del tempo. Bellezza e Cucina Il programma prevede un soggiorno di 3 notti, nel corso del quale gli ospiti potranno lasciarsi coccolare nella Spa più grande dell’Andalusia e sperimentare i migliori prodotti del brand Perricone MD, a seguito di un’attenta analisi della pelle e delle esigenze personali di ciascuno. Per rendere il trattamento più efficace, gli ospiti sperimentano la dieta Perricone, uno dei regimi alimentari maggiormente praticati a livello internazionale, che punta al miglioramento della salute della pelle, prendendosene cura dall’interno. I tre giorni di dieta previsti dal metodo Perricone sono formulati per correggere i segni del tempo e mantenere la radiosità della pelle. La dieta riduce le infiammazioni degli organi dovute a un’alimentazione scorretta, così come gonfiore, rughe e altri problemi legati alla cute. L’ingrediente principale del programma nutrizionale è il salmone, che con le proprietà benefiche derivanti dall’Omega 3, rigenera la pelle migliorandone la luminosità e l’elasticità. Il Trattamento I trattamenti Perricone permettono di ottenere evidenti effetti riparatori (rassodano, sollevano e rimodellano), restauratori (donano elasticità, riducono gonfiore e limitano la formazione delle rughe), protettivi (per rafforzare la pelle contro gli agenti esterni) e anti invecchiamento. Bellezza, esercizio e meditazione sono le attività che contribuiscono ad aumentare l’efficacia del programma. Sport e meditazione. Utilizzando le tecniche del Qi Gong, che gli antichi cinesi applicavano alla medicina per ristabilire la salute spirituale e fisica, gli ospiti testano l’elasticità dei loro corpi tramite la cosiddetta unione body-mind-earth. Cocktail di bellezza. Il trattamento inizia sempre con una purificazione del corpo. Per questo motivo il team dell’hotel consiglia di provare i cocktail di frutta antiossidanti, ideali per eliminare le tossine in eccesso, realizzati con ananas, kiwi e bacche selvatiche. Spinning. Per aiutare il corpo a rilasciare endorfine per bilanciare l’equilibrio psicofisico, sono previsti corsi di spinning, nel corso dei quali gli ospiti possono godere di una splendida vista sul mare. Trattamento capelli Ayuverda. Questo antichissimo trattamento indiano favorisce la crescita dei capelli e la micro-circolazione nel cuoio capelluto, fornendo un intenso nutrimento dalla radice fino alle punte. Grazie all’utilizzo di tecniche rilassanti, vengono applicati degli olii massaggiando la superficie cutanea per migliorare la condizione del capello. Manissage. Il massaggio profondo della mano che idrata e rilassa aiutando a prevenire disturbi alle articolazioni. Quali sono i benefici? Il Trattamento Perricone contribuisce a: • Aumentare il livello di idratazione della pelle • Ridurre lo stress • Migliorare l’elasticità del corpo • Tonificare i muscoli e diminuire I grassi • Imparare abitudini alimentari sane Un angolo di paradiso tropicale in Spagna Presso il Royal Hideaway Sancti si può vivere una vacanza da sogno grazie all’originale architettura e al design delle strutture che si mescolano con la natura in un giardino tropicale di 25.000 m2. Il contesto in cui questo paradiso è immerso è il lussuoso Novo Sancti Petri a Cadice, una zona meravigliosa che sovrasta la spiaggia Barrosa, tra le migliori in Spagna secondo Trip Advisor. A disposizione degli ospiti è anche la più grande spa in Andalusia: 3.650m2 di zona wellness con vasche idromassaggio, piscine, saune, bagno turco e bagni romani. Il centro benessere è situato su una terrazza al sesto piano, la Sky Wellness che include cinque zone all’aperto completamente dedicate ai trattamenti, dalle quali si può godere di una vista mozzafiato sull’Atlantico.


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

Merano e dintorni su due ruote


Percorsi, escursioni, piste e sentieri per muoversi nel territorio meranese


La bicicletta, di qualsiasi modello essa sia, è il mezzo ideale per muoversi e visitare Merano e i suoi dintorni. City bike, mountain bike, biciletta da corsa, ogni tipo di due ruote a pedali consente di raggiungere rapidamente gli angoli più reconditi della città, ma anche di spingersi nelle zone circostanti alla scoperta di paesi, castelli o scenari naturali incantevoli. Inoltre, il clima particolarmente favorevole in ogni stagione dell’anno, consente l’uso della bicicletta, che, oltre ad essere un comodo veicolo, è anche il mezzo che in assoluto rispetta l’ambiente. Merano e dintorni offre un’articolata rete di piste e percorsi ciclabili, variegata come il paesaggio di questa zona: tra frutteti e vigneti, su fino ai valichi alpini, di fianco a corsi d’acqua o in città. Ogni tipo di ciclista può quindi trovare la propria soddisfazione. Le piste ciclabili per tutti sono diverse, ma meritano una menzione particolare quella della Val Passiria, che con un dislivello di circa 370 metri in 20 km costeggia idilliaci frutteti, romantici ponticelli e incantevoli paesi come S. Martino, Sorgente, Saltusio e Rifiano, e la Via Claudia Augusta, che da Naturno si snoda lungo l’Adige. Per percorrere l’intero tracciato, si può raggiungere il paese di Malles in treno e passo Resia in pullman. Da lì poi si parte per un itinerario facile in leggera discesa, attraverso i prati e i frutteti della Val Venosta, fino ad arrivare a Merano (80km). Per gli amanti della mountain bike, la scelta è altrettanto vasta: sentieri a tutte le altitudini comprese tra i 300 e i 3000 m di quota, dalle palme ai ghiacciai. Molto apprezzati sono i tour di rifugio in rifugio, in cui alla sfida sportiva si associa il piacere per il palato, assaporando le delizie locali. La Bike Highline Merano, ad esempio, collega i ristoranti alpini sul Monte Tramontana di Naturno, ad un’altitudine tra i 1450 e i 1900 metri; il ritorno è possibile attraverso vari trail che riportano a valle, oppure attraverso le strade forestali. Numerosi sentieri per mountain bike si trovano anche nella zona di Parcines e Naturno e, quando un percorso è particolarmente impegnativo, per i meno allenati è possibile noleggiare mountain bike elettriche con la pedalata assistita ed E-Bike presso diversi noleggi nelle località di Merano e dintorni. Inoltre, nel territorio di Naturno sono presenti diversi Bike Hotel che propongono servizi e offerte su misura per i ciclisti, come ad esempio un tipo di alimentazione adeguata alla pratica sportiva; qui si trova anche la sede dell’Ötzi Bike Academy che, oltre ad avere guide professioniste che accompagnano in tour ed escursioni in bicicletta, propongono corsi di tecnica mirati e l’upload di itinerari tramite GPS. Per chi è curioso di conoscere il territorio in tutte le sue sfaccettature, interessante è la proposta dell’escursione guidata in E-Bike a Merano: il programma prevede di visitare i masi, degustandone il vino e le specialità di loro produzione, di approcciare con la gente del posto per conoscere la cultura sudtirolese e di fare una passeggiata nel quartiere storico di Merano, lo Steinach, insieme all’artista altoatesino Franz Pichler. Il territorio di Merano e dintorni è perfetto anche per gli appassionati di bici da corsa, soprattutto per le strade estremamente panoramiche che portano ai passi, come quelle che conducono al Passo Rombo (2.509 m) al Passo di Monte Giovo (2.094 m) o al Passo Palade (1.152 m). Per coloro che desiderano esplorare tutto l’Alto Adige in bicicletta c’è la Bikemobil Card, un pratico biglietto che combina il treno con la bici e che permette di risparmiarsi faticose salite. Questa Card, acquistabile ad un prezzo vantaggioso, permette di usufruire dei mezzi pubblici e di noleggiare le bici (per una giornata). I servizi per gli amanti delle due ruote comprendono negozi, scuole di bici e navette con cui partire alla scoperta delle bellezze di Merano e dintorni perfettamente equipaggiati. Per ulteriori informazioni e curiosità: www.merano-suedtirol.it


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

la storia di DLT Viaggi, giovane tour operator di Formia


Da Formia fino a Dublino, con l'invito da parte di Facebook Inc. come caso studio nel comparto Small Medium Business. Dallo storytelling digitale agli investimenti in riprese video con i droni, una storia di successo made in Italy


Una crescita del fatturato superiore all'80% nel primo trimestre 2017 rispetto all'anno precedente, tutto grazie alla rete e alle potenzialità dell'online. È la storia di DLT Viaggi, giovane tour operator di Formia per clientela individuale e comitive organizzate. Dalla provincia laziale fino alla sede Facebook di Dublino, il passo è stato breve e frutto di un'idea vincente: puntare su internet come strumento per il settore del turismo e la prenotazione viaggi. «Dal 2013 abbiamo sviluppato un sistema di prenotazioni innovativo mediante il nostro sito www.dltviaggi.it» - racconta l'amministratore dell'azienda Roberto Sorrenti - «L'intuizione è stata quella di costituire un network di fornitori che offrono i servizi al cliente finale, esclusivamente attraverso il canale telematico in grado di coniugare un'eccellente qualità con prezzi low-cost». Non solo un software gestionale esclusivo, la scommessa online si è tradotta anche nei ricorso ai social network e in particolare a Facebook, dove sono quasi 250mila gli utenti che seguono quotidianamente e attivamente la pagina www.facebook.com/DLTViaggi. Post, commenti e “mi piace” sono valsi, negli ultimi due anni, l'invito da parte della stessa società di Zuckerberg nella sede europea di Dublino come principali investitori italiani della sezione Small Medium Business: caso studio per 10x ritorno sull'investimento, 20 nuovi assunti, accordi con oltre 1000 hotel e progetti di prossima espansione su mercati esteri. «Campagne pubblicitarie su Google, attività di storytelling digitale, un magazine online costantemente aggiornato e copertura streaming degli eventi completano il nostro impegno» - spiega il responsabile informatico Enrico Danilo Visciòla - «Senza dimenticare uno sguardo sempre rivolto al futuro della comunicazione su internet. Per questo abbiamo studiato e preso il brevetto per il pilotaggio di droni, con produzione autonoma e montaggio video». Punto di forza della destinazione Italia e altro volto della crisi economica, il turismo si rivela così volano di crescita anche occupazionale. Ad oggi, infatti, sono più di 30 i collaboratori che lavorano in DLT Viaggi: tutti giovani dell'hinterland laziale, precisa il gruppo, senza ricorso a dipendenti in outsourcing.


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

a pochi passi dalle cime dell’Alto Adige


Dal maso alla vetta Con Gallo Rosso a pochi passi dalle cime dell’Alto Adige


L’Alto Adige è una regione a carattere principalmente montuoso, con il 60% del territorio situato sopra i 1600 metri di altitudine. Il paesaggio montano roccioso e aspro prevale in maniera assoluta sulla superficie destinata a coltivazioni, insediamenti e campi e questo rende l’Alto Adige il piccolo cuore roccioso d’Europa. Imponenti gruppi montuosi come le Dolomiti, Patrimonio Universale dell’Umanità UNESCO, il massiccio dello Sciliar, la Plose, l’Ortles, il Puez Odle, il Gruppo di Tessa e molti altri dominano il paesaggio, con oltre 300 cime che superano i 3000 metri (l’Ortles è il più alto con i suoi 3905 metri). La naturale bellezza di queste montagne, che regalano colori e panorami magnifici fatti di forme di roccia singolari che si stagliano nel cielo blu, è corredata dalla presenza di ghiacciai, di laghi alpini dalle acque color smeraldo, di boschi fitti e profumati e di prati verdi scoscesi. In Alto Adige, ogni appassionato di hiking e di climbing trova la sua vetta e grazie alla loro posizione, diversi masi associati a Gallo Rosso, sono particolarmente comodi per raggiungere le vette. Questi masi Gallo Rosso sono quindi la sistemazione ideale per gli appassionati di escursioni in alta montagna, di arrampicata e di alpinismo, anche perché sono immersi nella natura più incontaminata, lontani dai centri e dalla confusione. La mattina ci si sveglia nel proprio appartamento comodo, arredato in legno, dopo una notte trascorsa senza soffrire il caldo estivo e quindi ben riposati, pronti a gustare una ricca e abbondante colazione preparata dalla contadina, con tanti prodotti sani, freschi e genuini del maso. Tutto ciò aiuta ad intraprendere una giornata fisicamente impegnativa e, per saziare la fame durante la giornata, è possibile acquistare al maso delle provviste fatte in casa. Si parte quindi per l’escursione prescelta direttamente dal maso e, attraverso boschi e malghe, si raggiunge la propria vetta. Alla fine della giornata, stanchi ma soddisfatti degli obiettivi raggiunti, ci si ritrova nella stube insieme alla famiglia contadina a chiacchierare, scambiandosi esperienze e racconti della giornata e di vita vissuta. Ogni giorno rappresenta una nuova avventura in un maso Gallo Rosso, ma, trattandosi di strutture non numerose, per garantirsi la propria vacanza in luoghi in cui le vette sono accessibili, si consiglia di prenotare con un certo anticipo, scegliendo il maso che si preferisce, utilizzando il sistema di ricerca sul sito www.gallorosso.it. Infine, è possibile ricevere a casa gratuitamente il catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso.it o attraverso questo link.


[M.V. Anno X - Nr 1299 del 17.05.2017] | Viaggi e Vacanze

con i pacchetti Barcelò Il ponte di giugno è il momento ideale


Visitare Roma il 2 giugno con i pacchetti Barcelò Il ponte di giugno è il momento ideale per visitare la capitale, grazie alle strutture capitoline di Barcelò Hotel Group.


La nota catena alberghiera spagnola propone Roma come meta imperdibile per il ponte del 2 giugno, offrendo ai propri ospiti pacchetti vacanze per soggiornare presso una delle tre strutture nella capitale italiana.

 

Per gli amanti della cultura e della storia, il nuovo hotel Occidental Aurelia, inaugurato lo scorso febbraio, propone l’offerta Fuga Culturale. La struttura, vanta una posizione ideale e strategica, essendo vicina alla Città del Vaticano e a qualche fermata di metropolitana da Piazza di Spagna ed è quindi ideale per visitare Roma. Il pacchetto prevede un soggiorno minimo di due notti, la possibilità di usufruire di agevolazioni nelle lunghe file per il Colosseo e Castel Sant’Angelo, oltre all’accesso illimitato e gratuito ai mezzi pubblici per 48 ore. Inoltre, è incluso un ingresso a un museo o sito archeologico della città. Prezzo per “Fuga Culturale” a partire da 119,00 euro. Gli altri due hotel della catena presenti a Roma, il Barcelò Aran Mantegna e il Barcelò Aran Park, offrono sempre sconti a tutti gli ospiti che decideranno di soggiornare presso la loro struttura. Il Barcelò Aran Mantegna propone uno sconto del 20% applicato su prezzi a partire da 96,00 euro, mentre, presso il Barcelò Aran Park lo sconto applicato è del 25%, su prezzi a partire da 70,00 euro. Per gli amanti del mare che vogliono visitare Roma e concedersi del relax a Ostia, Barcelò Aran Blu è il soggiorno ideale. L’hotel gode di una posizione privilegiata accanto all’esclusivo porto di Ostia e dispone di ottimi collegamenti con la capitale. Inoltre, si possono visitare le rovine di Ostia Antica, un'antica città romana. Barcelò Aran Blu propone uno sconto del 10% su prezzi a partire da 128,00 euro. * i prezzi si intendono per camera da 2 persone, a notte, con colazione inclusa.


[M.V. Anno X - Nr 1298 del 16.05.2017] | Viaggi e Vacanze

C’è un maso per tutti Con Gallo Rosso la montagna non conosce ostacoli


Il tema della disabilità fisica è sempre più posto all’attenzione di tutti, fortunatamente, e i provvedimenti in suo favore sono regolamentati anche dal punto di vista legislativo. Gallo Rosso è un’associazione che da sempre ha dimostrato una particolare sensibilità verso questo tema, volendo dare l’opportunità di vivere la natura in montagna e il mondo contadino anche a chi ha un impedimento fisico.


Esistono infatti alcuni masi specializzati nell’accoglienza di persone disabili; essi devono soddisfare una serie di requisiti che Gallo Rosso impone per rientrare in questa categoria, come ad esempio essere dotati di: - ingressi con rampe utilizzabili senza difficoltà da persone in sedia a rotelle e senza l’aiuto di terzi; - vie e percorsi con pendenze non superiori all’8%; - porte e corridoi sufficientemente larghi, pavimentazioni antisdrucciolo e arredo rispondente alle esigenze dei disabili; - interruttori della luce, prese e impianti telefonici facilmente accessibili; - sufficiente spazio di movimento lungo i letti e un’attrezzatura da cucina adeguata negli appartamenti; - bagni e wc attrezzati per disabili. Grazie a questi accorgimenti tecnico-strutturali, una vacanza al maso tra le montagne è consentita a tutti, senza barriere ed ostacoli. L’esperienza di immergersi nel mondo contadino, di respirare l’aria frizzante e pura, di gustare i prodotti genuini del maso e le colazioni contadine ricche di prelibatezze fatte in casa, di ammirare gli splendidi panorami che offrono le cime imponenti, di assistere il contadino nelle sue mansioni quotidiane, in questo modo, è aperta a tutti. In Alto Adige poi è garantita la possibilità di fare escursioni nella natura o di visitare musei non solo alle persone con disabilità, ma anche alle famiglie con passeggini o carrozzine o alle persone anziane con difficoltà di deambulazione: una vacanza meravigliosa senza barriere. I masi Gallo Rosso specializzati nell’ospitalità a disabili sono: Oberhauserhof a Velturno (frazione di Snodres), maso a 5 fiori a 1065 metri di altitudine, in una posizione soleggiata con una splendida vista sulle Dolomiti. L’appartamento Geisler, dedicato proprio alle persone con handicap, ha camere spaziose e il giardino davanti alla porta di ingresso, oltre ad un bagno funzionale per ogni necessità. Il maso Stacherhof, nel cuore della Valle di Casies, ha arredato l’appartamento Arnika di 48 mq per permettere alle persone diversamente abili di vivere al maso una vacanza senza difficoltà. L’appartamento è situato al piano terra, con il parcheggio facilmente raggiungibile; il bagno è arredato a norma con maniglie di sostegno e un campanello d’allarme, doccia e lavandino agibili anche con la sedia a rotelle. La zona intorno al maso, inoltre, si adatta molto bene a piacevoli passeggiate in sedia a rotelle. Il Mesnerhof a Campo Tures, un maso con più di quattro secoli di storia, è una tipica fattoria con allevamento di mucche e tanti altri animali, in una posizione tranquilla e pittoresca. Per i disabili hanno attrezzato l’appartamento Alpenrose di 55 mq, dotandolo di tutto il necessario per una vacanza senza ostacoli. Tutti i masi Gallo Rosso si trovano utilizzando il sistema di ricerca sul sito www.gallorosso.it; per quelli adeguati all’ospitalità di persone disabili, è sufficiente scegliere come filtro la voce “Facilitazioni per portatori di handicap” nella parte dedicata all’equipaggiamento. Trattandosi di strutture non numerose, per garantirsi la propria vacanza in assenza di limiti e ostacoli, in piena libertà, si consiglia di prenotare con un certo anticipo, scegliendo il maso che si preferisce. Infine, è possibile ricevere a casa gratuitamente il catalogo “Agriturismo – le vacanze diverse 2017”, richiedendolo al numero 0471/999308, via email a info@gallorosso.it o attraverso questo link.


[M.V. Anno X - Nr 1298 del 16.05.2017] | Viaggi e Vacanze
Pubblicità