Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

CROAZIA, Slovenia, Montenegro…


In distribuzione in questi giorni la ristampa del Catalogo generale “CROAZIA, Slovenia, Montenegro…”,


Ristampa dovuta al forte incremento della richiesta avvenuta sin dal mese di febbraio, e il nuovissimo Catalogo “GRUPPI”, un confidenziale riservato alle ADV.

 

Pensato per i molti colleghi che ancora non conoscono questa estesa area confinante con l’Italia ma anche per chi già conosce in parte o tutti i Paesi che la compongono è completato da proposte suddivise per stagioni e copre l’intero anno. Paesi in continua e rapidissima trasformazione ai quali da 3 anni abbiamo aggiunto Albania, Macedonia, Bulgaria, Romania mettendoci quindi in grado di fornire programmi sull’intera area balcanica. Voluto per spiegare ai colleghi che ancora non ci conoscono, o ci conoscono poco, quali sono le scelte professionali che hanno determinato sin dal 1981 il nostro grande successo nel settore Gruppi, da sempre il nostro core business, abbiamo scelto di farlo raccontando la nostra storia, la più che trentennale storia di TO “monoprodotto” quale da sempre siamo. Storia che consente un’ampia e approfondita valutazione su come abbiamo operato e operiamo, quale il nostro approccio al prodotto, ai fornitori, al ns mercato, ai ns Clienti; quale e quanto vasta sia la conoscenza dei Paesi di cui ci occupiamo; la professionalità e la serietà con cui affrontiamo il nostro lavoro per poter garantire sempre i migliori programmi, i migliori servizi, i migliori prezzi. Un Catalogo, o meglio e come speriamo, “uno strumento formativo e informativo, un generatore di nuove conoscenze, di nuove ipotesi di lavoro. Uno strumento che fornisca alle ADV possibilità per ampliare il proprio business e che lo faccia garantendo sempre Clienti soddisfatti”. Aggiornati inoltre tutti i cataloghi On Line: “I Magnifici 10+1”. “Tanti sono i nostri Cataloghi destinati all’area su cui operiamo e ci piace sottolineare che non vi è offerta simile sul mercato non solo italiano ma neppure europeo.” Il piccolo tiglio by mamikiti srl Tel. +39 0381 72791 Fax. +39 0381 73376 info@ilpiccolotiglio.com www.ilpiccolotiglio.com


[M.V. Anno X - Nr 1293 del 28.04.2017] | Tour operator

con il canale You Tube “Roby in Cucina”


presentazione progetto "promozione gastronomia regionale attraverso video ricette"


Inizia con la Sicilia un progetto in collaborazione con il canale You Tube “Roby in Cucina” per la promozione del nostro “Bel Paese” attraverso la gastronomia regionale.

 

Video ricette semplici da riprodurre e con ingredienti facile da reperire anche “oltreoceano” sottotitolate in portoghese per il nostro mercato di riferimento: il Brasile.

 

Link del Video presentazione progetto:

 

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=lvXVSV1y3uw&app=desktop Link del video Pesto alla Siciliana https://www.youtube.com/watch?v=8O2fbmqkX1Y&hl=pt&cc_load_policy=1 Roma, 26 gennaio 2017


[M.V. Anno X - Nr 1260 del 26.01.2017] | Tour operator

FRANCO FENILI: ''Ed è passata un’altra estate...''


Per ill prossimo inverno, il tour operator punterà su Thailandia e  Indocina, ed anche sull'India


"Questo è il tempo di bilanci e consuntivi della stagione più produttiva dell’anno – afferma Franco Fenili, fondatore di 4Winds che tira le somme di una stagione piuttosto soddisfacente -  dal cui esame escono fuori ben chiari i successi e gli errori delle nostre previsioni. "

 

''Per quanto riguarda la nostra Azienda, possiamo affermare che il Nord Europa è stata la destinazione che ha espresso il fatturato più alto e devo ammettere che certamente,  se avessimo osato di più nell’acquisto di servizi a terra  e cabine nelle navi rompighiaccio, non avremmo sbagliato. 

La richiesta è stata infatti inaspettatamente così elevata  da creare  una situazione del tutto inedita per noi: ad un certo punto c’erano più posti disponibili sui voli che non posti letto,  quando  in genere succede il contrario. Chi ha fatto la parte del leone sono state le Svalbard e la nostra cara vecchia Islanda".

"L’Europa – prosegue Fenili -  con Spagna,  Cipro e  Portogallo, è partita con un po’ di ritardo, ma ha recuperato brillantemente, tanto che ancora le vendite sono  abbastanza sostenute. Anche l’America Latina  con il Messico e il Perù sono state e sono ancora destinazioni richieste. "Una sorpresa positiva – rivela Franco Fenili – è arrivata da India, Sri Lanka, Thailandia e Indocina  (Vietnam, Laos,  Cambogia), destinazioni che abbiamo aggiunto alla nostra programmazione da circa tre anni. 

 

Diciamo quindi  che i mancati introiti del nostro Medio Oriente, che pesano sul nostro bilancio, sono stati ben rimpiazzati dalle altre destinazioni ". Guardando al prossimo inverno, il tour operator punterà su Thailandia e  Indocina, ed anche sull'India,  con partenze regolari di gruppo ogni settimana. Verrà riproposto il Medio Oriente con Israele e  Giordania  che, fortunatamente, sembra  dare  segni di risveglio nell’interesse collettivo. "Infine  il Nord  Europa – conclude Fenili - che negli anni passati non era considerata una destinazione prettamente  invernale,  e invece sarà sul mercato con una vasta programmazione,  puntando sulla possibilità  di ammirare l’aurora boreale sia in Scandinavia che in  Islanda.  "A proposito dell’Islanda,  annunciamo  le due partenze charter da Roma del 20 e il 28 ottobre,  iniziativa che si ripeterà in aprile con partenza da Roma e Verona".

 

www.4winds.it


[M.V. Anno X - Nr 1217 del 17.10.2016] | Tour operator

TOUR REGOLARI IN LINGUA PORTOGHESE


TOUR REGOLARI IN LINGUA PORTOGHESE CON PARTENZE GIORNALIERE GARANTITE FINO AL 31 OTTOBRE 2016


È ricominciata la programmazione dei tour regolari in lingua portoghese del tour operator Bonjour Italie. Dal 1° aprile al 31 ottobre partenze garantite dal lunedì al sabato. Oltre "Roma barocca" "Roma imperiale" e " "Musei Vaticani", sono previste partenze da Roma per "Assisi & Cascia" "Napoli & Pompei" e la "Costiera amalfitana". Prenotazioni anche on line sul sito www.bonjouritalie.it


[M.V. Anno X - Nr 1113 del 16.04.2016] | Tour operator

visitatori in Sri Lanka


 A Lupinus Viaggi stiamo assistendo visitatori in Sri Lanka per quattro decenni, in modo siamo in grado di offrire servizi basati sulla nostra conoscenza di tutti gli aspetti dell 'isola e la nostra esperienza per aiutare e guidare i turisti alla scoperta di attrazioni uniche dello Sri Lanka. 


Mentre operiamo standard tour pre-pianificati con guide qualificate per destinazioni popolari anche noi progettiamo tour su misura su misura, in risposta alle richieste dei nostri clienti. Le nostre guide con esperienza nei particolari esigenze dello Sri Lanka tour su misura sono accuratamente selezionati per la loro conoscenza e competenza professionale. Offriamo un servizio Meet & Greet in aeroporto, per aiutare i nuovi arrivati, e organizzare tutti i tipi di alloggio e trasporto per soddisfare il budget per le vacanze. Si organizzano anche escursioni per gruppi e in grado di organizzare tutto il necessario per conferenze di successo. Tour personalizzati MATRIMONI AEROPORTO incontrare e salutare SERVIZI ALLOGGIO CONFERENZE GUIDE TRASPORTO di visto


[M.V. Anno X - Nr 1034 del 21.12.2015] | Tour operator

CHIARIVA PROPONE MAGICHE AVVENTURE NEL NORD EUROPA


CHIARIVA PROPONE MAGICHE AVVENTURE NEL NORD EUROPA IN TOUR CON PARTENZE GARANTITE Le proposte sono valide tra novembre 2015 e marzo 2016


Chiariva propone magiche avventure nel Nord Europa per vivere momenti invernali incantati possibili solo in quegli angoli del pianeta dove le luci sono straordinarie, il silenzio è assoluto e la neve è ovunque…. Un paesaggio incantato … come nelle migliori favole! I tour, tutti con partenza garantita, sono in programma tra novembre 2015 e marzo 2016. Eccoli di seguito nel dettaglio. AVVENTURE IN LAPPONIA Nonostante il Natale arrivi solo una volta all’anno, a Rovaniemi è possibile vivere questa magia sempre e incontrare Babbo Natale. Il tour, che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre, prevede un soggiorno al Santa Claus Holiday Village: il primo giorno, all’arrivo, tempo libero a disposizione e possibile escursione facoltativa. Nei due giorni successivi sono diverse le attività programmate o comunque possibili, come la visita al Villaggio di Babbo Natale e incontro con Babbo Natale in persona, l’escursione nel bosco a bordo di una slitta trainata dalle renne, lo shopping, l’assaggio dei biscottini tipici speziati, l’escursione con gli husky, oltre alle escursioni facoltative a caccia dell’aurora boreale. Il quarto giorno prevede tempo libero a disposizione e poi trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia. Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 1.000,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 750,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: pernottamenti con prima colazione all’hotel Rantasipi Pohjanhovi o similare, pernottamento in igloo di vetro con prima colazione e cena all’Arctic Snow hotel, visita del Villaggio di Babbo Natale con rilascio del Certificato dell’attraversamento del Circolo Polare Artico, visita di un allevamento di renne con giro in slitta e bevanda calda inclusa, visita di un allevamento di husky con giro in slitta, visita dell’Arctic Snow hotel, visita dello Zoo artico di Ranua, accompagnatore italiano dal 1° al 5° giorno a Rovaniemi. LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende. FIABE DELLA LAPPONIA Questo tour ha partenze garantite il 21 gennaio, 20 febbraio e 4 marzo: dalla durata di 5 giorni, propone un itinerario con escursioni volte a far scoprire al viaggiatore l’affascinante territorio tra le nevi e una natura incontaminata. Il primo giorno è dedicato prevalentemente al viaggio, alla sistemazione in hotel e all’incontro con l’assistente: dal secondo giorno in poi inizia la scoperta di questa terra incantata! Nella proposta di viaggio Chiariva, si trovano escursioni immerse nella natura alla scoperta di husky e renne, la visita al Villaggio di Babbo Natale, l’esperienza in slitta trainate da huskies o da renne, la scoperta dello zoo artico di Ranua, quello situato più a nord al mondo, shopping, momenti di relax, visita al villaggio igloo e pernottamento in un igloo di vetro riscaldato! Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 850,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 595,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: pernottamenti con prima colazione all’hotel Rantasipi Pohjanhovi o similare, pernottamento in igloo di vetro con prima colazione e cena all’Arctic Snow hotel, visita del Villaggio di Babbo Natale con rilascio del Certificato dell’attraversamento del Circolo Polare Artico, visita di un allevamento di renne con giro in slitta e bevanda calda inclusa, visita di un allevamento di husky con giro in slitta, visita dell’Arctic Snow hotel, visita dello Zoo artico di Ranua, accompagnatore italiano dal 1° al 5° giorno a Rovaniemi. LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende. TROMSØ – A CACCIA DI AURORE BOREALI Il teatro della natura alza il sipario davanti agli occhi di spettatori increduli, affascinati, incantati…. mentre il più straordinario spettacolo di luci sale sul palco principale. Tromsø è uno dei luoghi più indicati al mondo per osservare questo fenomeno, grazie al comfort della vita in città unito alla natura selvaggia a due passi dall’ingresso dell’hotel… Chiariva propone un tour di 4 giorni con partenza garantita nella date: 27 novembre, 30 dicembre, 15 gennaio, 5 febbraio e 11 marzo. I partecipanti vivranno l’esperienza di un safari con gli husky, attraverso paesaggi incontaminati e scenari mozzafiato, della caccia all’aurora boreale, con consigli di esperti in merito a come scattare le migliori fotografie, della visita della città, tra le classiche casette in legno e i luoghi più storici, o ancora avranno l’opportunità di vivere ulteriori esperienze attraverso le escursioni facoltative. Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 610,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 435,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: trasferimenti con pullman regolare il 1° e ultimo giorno, sistemazione in hotel 4* in camera doppia standard con trattamento di prima colazione, escursione in slitta trainata dagli husky con bevanda calda e abbigliamento termico inclusi, escursione per avvistare l’aurora boreale con cena, assistente locale parlante inglese (italiano con minimo 10 partecipanti). LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, facchinaggio, assistenza durante i trasferimenti, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende.


[M.V. Anno X - Nr 1014 del 09.11.2015] | Tour operator

Con Sognando la Thailandia alla scoperta della Muay Thai


 La più irruente delle arti marziali, racchiude in sé due millenni di storia e tradizioni del popolo thailandese.


 Il parere e i consigli di Gianluca Colonnese, Direttore Tecnico Regionale Lazio della FIKBMS-CONI, la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Considerata dagli storici delle arti marziali la più irruente lotta mai concepita, la Muay Thai, sport nazionale in Thailandia, racchiude in sé oltre due mila anni di storia e tradizione. Conosciuta anche come boxe thailandese, è oggi molto diffusa anche in occidente, praticata sia da uomini sia da donne, ma non tutti ne conoscono simbologie e significati, per questo motivo, sarà tra gli argomenti affrontati dagli ambasciatori di viaggio di “Sognando la Thailandia”, progetto di social placement turistico promosso da Valica nell’ambito del progetto “Vita da Turista” (www.vitadaturista.it), e realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (www.turismothailandese.it), PaesiOnLine.it (www.paesionline.it), Europ Assistance (www.europassistance.it) e Skyscanner (www.skyscanner.it). I tre ambasciatori di viaggio, scelti dagli internauti attraverso una selezione online (candidature aperte fino alle 13:00 del 12 novembre 2015 sul sito www.vitadaturista.it/thailandia), trascorreranno tre settimane a Pattaya, in Thailandia, dal 1 al 19 dicembre, con l’obiettivo di raccontare le bellezze di questa terra attraverso lo sport e in particolare tre discipline molto diffuse nella penisola: muay thai, golf e running. La prima con la quale si confronteranno i viaggiatori sarà la boxe thailandese, perché la più rappresentativa. Considerata un’espressione culturale al pari della danza e del teatro, la boxe thailandese è un’arte marziale che valorizza l’evoluzione del gesto più che l’attacco, praticato già nel 200 A.C. dagli antichi e valorosi guerrieri Ao Lao. Due mani, due gomiti, due ginocchia, due piedi e la testa: erano le “nove armi” impiegate in battaglia dei guerrieri del Regno del Siam. Questa antichissima forma di combattimento fu elaborata oltre 2.300 anni fa, al tempo delle migrazioni verso sud dei popoli thai, per consentire ai combattenti di difendere il sovrano da ogni tipo di minaccia, arrivando, se necessario ad uccidere a mani nude anche assalitori armati. Il primo importante avvenimento legato alla Muay Thai risale al 1774 quando Nai Khanom Dton, un guerriero thai, riuscì a difendersi contemporaneamente da 10 combattenti burmesi. Per il suo coraggio e il suo valore si guadagnò la libertà e due bellissime mogli. Da allora, in onore di Nai Khanom Dton, la Thailandia festeggia il 17 marzo tutti i boxer. Dal 1977, la disciplina ha iniziato a diffondersi anche in occidente. “Si tratta di un’Arte Marziale che può essere praticata da tutti, dona benefici al livello fisico e aiuta a mantenere la forma. Può essere, inoltre, anche un valido aiuto per tutte quelle persone che vogliono seguire un percorso di difesa personale, anche se non è una disciplina utilizzata prettamente per questo scopo, fornisce una validissima base. – Ha commentato Gianluca Colonnese, Direttore Tecnico Regionale Lazio della FIKBMS-CONI, la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe. – Negli ultimi 10 anni questa disciplina si è diffusa in modo maggiore anche in Italia, ed oggi moltissime persone sia uomini che donne, in quanto si tratta di una disciplina che può essere praticata da tutti. Non ci sono, infatti, particolari difficoltà nell’iniziare a praticare la Muay Thai, la cosa più importante è la forza di volontà, dato la durezza dell’allenamento. Un consiglio, invece, per i viaggiatori che si alleneranno per la prima volta in Thailandia è quello di iniziare a gradi, a causa delle temperature molto diverse dalle nostre, e i campi molto spartani. Ma è d’obbligo dire che sono allo stesso tempo molto gentili e disponibili. L’importante, però, è rivolgersi sempre a scuole serie e con maestri competenti e, soprattutto, che insegnino la vera Muay Thai. Spesso in Italia spesso ci si imbatte in scuole che professano di insegnare Muay Thai e invece ci si ritrova a fare lezione di altre discipline, come il k1 e la kick boxing, ben distanti dalla boxe thailandese per tipologia di mosse e per retaggio storico.” “Proprio in virtù della sua storia e della sua simbologia, - prosegue Colonnese - una delle prime cose che si insegna in un corso di Muay Thai è la simbologia e gli amuleti che si usano nella medesima, uno dei motti di un praticante di Muay Thai è non esiste Muay Thai senza Ram Muay. La Ram Muay detta anche Way Kru (in lingua thai omaggio al maestro) è una danza rituale che si effettua prima di ogni incontro come suddetto proprio per omaggiare il proprio maestro (Kru), il proprio campo in lingua thai (Kai Muay) e i propri antenati ci sono molti tipi di Ram Muay ognuna diversa dall’altra, proprio per distinguere ogni kai muay.” Regolamento completo per partecipare alle selezioni di “Sognando la Thailandia” al link http://www.vitadaturista.it/thailandia/doc/regolamento.pdf Sognando la Thailandia è un progetto nato con l’obiettivo di raccontare destinazioni turistiche in modo innovativo e non convenzionale, attraverso i racconti di insoliti “ambasciatori di viaggio” e utilizzando strumenti multimediali di social placement. Quest’anno i partecipanti al progetto saranno tre, ognuno appartenente ad una categoria diversa: turista per passione, travel blogger, agente di viaggio. I viaggiatori racconteranno la propria esperienza attraverso video, foto e post condivisi su un diario di viaggio dedicato e sugli ambienti social di tutti i partner.


[M.V. Anno X - Nr 1012 del 03.11.2015] | Tour operator

L’INVERNO CANADESE CON CHIARIVA… PER VIVERE INTENSE EMOZIONI!


Il T.O. propone tour di gruppo con accompagnatore locale bilingue italiano/spagnolo


I Tour di Gruppo “Inverno canadese” e “Avventura canadese d’Inverno” proposti da Chiariva rappresentano una grande opportunità per scoprire un territorio affascinante caratterizzato da laghi, cascate, ghiacciai e foreste incontaminate.
Un viaggio perfetto per ogni stagione, ma che in inverno regala una magia e un misticismo unici!

 

INVERNO CANADESE
“Inverno canadese”, Tour di Gruppo di 9 giorni/7 notti, con accompagnatore locale bilingue italiano / spagnolo, prevede partenze nelle seguenti date: 7 e 27 dicembre 2015; 4 gennaio 2016.

 

Il tour parte da Toronto, capitale dell’Ontario, scoprendone i punti di maggiore interesse tramite la mezza giornata di visita della città accompagnati da una guida locale. Il secondo giorno, partenza alla volta della graziosa cittadina di Niagara-on-the-Lake, costruita in stile vittoriano e ricca di originali negozietti, per poi proseguire per le Cascate del Niagara, che si potranno ammirare da vicino, attraverso il tunnel “Journey Behind the Falls”, collocato alle spalle delle cascate.

 

Il terzo giorno destinazione Ottawa, passando per Kingston e la regione delle 1000 Isole: all’arrivo ad Ottawa, tour guidato di mezza giornata. Il quarto giorno si prosegue per la splendida e romantica città fortificata di Québec City, attraversando paesaggi incontaminati, caratterizzati da laghi e folti boschi, con sosta presso “una capanna d’acero” per conoscere i metodi di produzione del famoso sciroppo d’acero, conosciuto in tutto il mondo. Il quinto e il sesto giorno verranno dedicati alla scoperta di Québec City, visitando un originale albergo di ghiaccio e tutti gli altri punti di maggiore interesse. Localmente saranno inoltre disponibili tante escursioni facoltative, a pagamento, che verranno proposte dalla guida. Il settimo giorno partenza per Montreal, città che si è guadagnata un nome nel mondo della moda e nella cucina internazionale, grazie alla sua squisita gastronomia: visita dei punti più rappresentativi della località. L’ottavo e ultimo giorno, rientro in Italia.

 

La quota dei servizi a terra del Tour “Inverno canadese” parte da euro 1.073,00 per persona, in camera doppia.

 

LE QUOTE COMPRENDONO: pullman privato per l’intera durata del tour, accompagnatore bilingue italiano/spagnolo durante tutto il tour (tranne il 6° giorno che è libero, a meno che non si acquistino escursioni in loco), trasferimenti (solo se coincidono con data di arrivo a partenza), pernottamenti, visite, escursioni, pasti e ingressi come da programma.
LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli e relative tasse aeroportuali (in fase di preventivazione verrà quotata la migliore tariffa aerea disponibile), mance, facchinaggio, pasti mancanti e bevande, quota di iscrizione € 70 per persona (o € 35 per ricevere documenti via mail), quota assicurativa a partire da € 60 per persona, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Le quote comprendono”.

 

 

 

AVVENTURA CANADESE D’INVERNO
“Avventura canadese d’inverno”, Tour di Gruppo di 11 giorni/9 notti, con accompagnatore locale bilingue italiano / spagnolo, propone partenze nelle seguenti date: 27 dicembre 2015 e 4 gennaio 2016.
Questo tour prevede il medesimo itinerario del tour sopraesposto, con l’aggiunta di 2 notti presso il magnifico Resort “Lac a l’Eau Claire”, nella regione del Maurice, che localmente propone numerose attività (alcune facoltative, a pagamento) alle quali gli ospiti potranno dedicarsi durante il piacevole e rilassante soggiorno.

La quota dei servizi a terra del Tour “Avventura canadese d’inverno” parte da euro 1.491,00 per persona, in camera doppia.

LE QUOTE COMPRENDONO: pullman privato per l’intera durata del tour, accompagnatore bilingue italiano/spagnolo durante tutto il tour (tranne il 6° e l’8° giorno che sono liberi, a meno che non si acquistino escursioni in loco), utilizzo dei pattini da ghiaccio, racchette e sci da fondo nel Resort, trasferimenti (solo se coincidono con data di arrivo a partenza), pernottamenti, visite, escursioni, pasti e ingressi come da programma.
LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli e relative tasse aeroportuali (in fase di preventivazione verrà quotata la migliore tariffa aerea disponibile), mance, facchinaggio, pasti mancanti e bevande, quota di iscrizione € 70 per persona (o € 35 per ricevere documenti via mail), quota assicurativa a partire da € 60 per persona, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Le quote comprendono”.

 

NB. Per entrambi i tour, possibilità di effettuare un itinerario alternativo, che prevede 2 sole notti a Québec City con l’aggiunta di 1 notte nella riserva indiana di Wendake, presso l’hotel Musee Premieres Nations. Quote su richiesta.


[M.V. Anno X - Nr 994 del 02.10.2015] | Tour operator

IL MEGLIO DELL’OMAN CON CHIARIVA


Partenze garantite in lingua italiana ogni giovedì da ottobre a dicembre, con minimo 2 partecipanti


Con Chiariva l’Oman è sempre più vicino: il T.O., infatti, propone partenze garantite in lingua italiana con minimo due partecipanti per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. La destinazione, in continua crescita, è sempre più apprezzata dai viaggiatori in quanto offre un mix di arte, cultura, natura, relax, mare e deserto… Il paese dei Sultani è una meta di grande fascino, che consente di rivivere le atmosfere senza tempo da mille e una notte. Il tour di gruppo proposto da Chiariva tocca le città di Muscat e Nizwa, ricche di storia e tradizioni, con le loro moschee, i sontuosi palazzi, i castelli e i forti. Porterà poi il visitatore ad ammirare il monte Jebel Shams, le dune di sabbia di Wahiba Sands, le oasi e le spettacolari spiagge del golfo. Il tour di gruppo, della durata di 7 giorni/6 notti, ha partenze garantite ogni venerdì (da ottobre a dicembre 2015 per minimo 2 persone): gli ospiti saranno accompagnati nelle visite da una guida locale che parla italiano. Prezzi a partire da euro 1.210,00 per persona, base doppia La quota comprende: il tour, 6 prime colazioni e 5 cene, assistenza in loco. La quota non comprende: volo di linea dall’Italia per Muscat (a partire da euro 190), tasse aeroportuali (circa euro 350), visto (circa euro 10), quota iscrizione (euro 70), assicurazione da euro 30 (facoltativa).


[M.V. Anno X - Nr 993 del 29.09.2015] | Tour operator

VIAGGI INDIVIDUALI E TOUR DI GRUPPO NEGLI USA


CHIARIVA PROPONE VIAGGI INDIVIDUALI E TOUR DI GRUPPO NEGLI USA Le offerte sono valide su alcune partenze di novembre e dicembre


Chiariva, T.O. che ha maturato una grande esperienza nell’organizzazione di viaggio negli USA, propone ottime offerte, sia per viaggi individuali che per i tour di gruppo. SPECIALE SHOPPING A NEW YORK: si tratta di un viaggio individuale rivolto a tutti coloro che non vogliono farsi sfuggire l’opportunità di fare shopping nella Grande Mela in vista del Natale.

 

Tre notti a New York con partenza il 5 dicembre, sfruttando pertanto il ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio, su voli di linea Alitalia – Air France – KLM – Delta da Milano o Roma in classe economia (a tariffa promozionale valida fino ad esaurimento posti). Si soggiornerà presso l’Hotel Edison, in camera doppia Standard, in trattamento di solo pernottamento. Prezzo a partire da euro 630,00 per persona, in camera doppia. La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa euro 310 da riconfermare all’emissione dei biglietti), quota di iscrizione euro 70 per persona (o euro 35 per ricezione dei documenti via mail), quota assicurativa euro 30. TRIANGOLO DELL’OVEST: è un tour di gruppo con accompagnatore locale multilingue, anche di lingua italiana, della durata di 12 giorni/10 notti. L’offerta proposta da Chiariva è valida per le partenze del 2, del 9 e del 23 novembre con voli di linea Alitalia – Air France – KLM – Delta da Milano o Roma in classe economia (a tariffa promozionale valida fino ad esaurimento posti), ad un prezzo a partire da euro 1.337,00 per persona, in camera doppia. Il tour parte da Los Angeles e prevede la visita di Las Vegas, di Mammoth Lakes, dello Yosemite National Park, di San Francisco, Carmel, Monterey, Santa Maria per rientrare infine a Los Angeles. La quota non comprende: tasse aeroportuali (circa euro 310 da riconfermare all’emissione dei biglietti), quota di iscrizione euro 70 per persona (o euro 35 per ricezione dei documenti via mail), quota assicurativa euro 30.


[M.V. Anno X - Nr 990 del 23.09.2015] | Tour operator

LA CINA DI CHIARIVA PROPONE NUMEROSE NOVITA’


COSI’ VICINO, COSI’ LONTANO: I nuovi itinerari sono inseriti nel catalogo del T.O., consultabile e scaricabile online


Chiariva propone una serie di novità per la destinazione Cina: i nuovi itinerari, che riguardano sia i tour di gruppo che i viaggi individuali, sono inseriti nel catalogo del T.O. milanese, consultabile e scaricabile attraverso il sito chiariva.it, che dedica oltre 60 pagine alla destinazione.

 

Le principali novità proposte, con offerta valida fino a marzo 2016, sono presentate di seguito. Per quanto concerne i Tour di Gruppo, oltre ai 4 tour già presenti l’anno scorso, il T.O. propone 5 nuovi itinerari che vanno ad aumentare l’offerta di questo tipo di viaggio. I Tour di Gruppo sono una formula molto apprezzata in quanto danno la possibilità di visitare la destinazione con delle guide preparate che parlano italiano (nelle città classiche) o inglese (nei luoghi meno battuti dal turismo di massa).

 

I nuovi itinerari sono più lunghi, arrivano fino a 18 giorni, e oltre alle classiche città, toccano delle località e regioni un po’ meno frequentate dal mercato italiano. Ecco alcuni dettagli: - “Ritmo della Cina”, della durata di 12 giorni, include anche Hong Kong, - “Armonia della Cina”, della durata di 16 giorni, offre la possibilità di visitare anche il Tibet, - “Fascino della Cina” – della durata di 16 giorni – e “Impressione della Cina” – della durata di 18 giorni – si soffermano anche nella regione dello Yunnan nel Sud della Cina, che brulica di minoranze etniche e vanta un paesaggio mozzafiato. Tra i Viaggi Individuali, particolare formula studiata per chi può partire in qualsiasi momento, Chiariva propone la combinazione di sole due città come Shanghai e Pechino o Pechino e Xi’an, o delle tre classiche città: Pechino, Xi’an e Shanghai. Senza dimenticare, poi, i classici itinerari come ad esempio la crociera sul Fiume Azzurro abbinata alle grandi città di Pechino e Shanghai o l’itinerario che si sviluppa lungo la Via della Seta e nella Mongolia Interna o, ancora, un interessante viaggio nello Yunnan, regione molto battuta dal turismo interno ma ancora poco conosciuta da quello straniero.

 

Infine, il T.O. propone diversi Minitour, formula di viaggio che offre delle estensioni da abbinare alle città principali per scoprire le ricchezze culturali e naturalistiche che la Cina propone in ogni angolo del paese: la zona di Chengdu con il centro di ricerca dei panda giganti e il Grande Buddha di Leshan, Datong con il Tempio Sospeso, Chengde con il Piccolo Potala, Pingyao e le sue lanterne rosse, Suzhou e Hangzhou, note città nei pressi di Shanghai, ecc. All’itinerario culturale in Cina, Chiariva propone delle estensioni mare sull’Isola di Hainan o in Thailandia o a Dubai per poter abbinare la cultura e il relax in un unico viaggio. Altra novità è il combinato Cina e Giappone per conoscere tre città importanti come Shanghai, Pechino e Tokyo in un viaggio solo.

 

“Visitare la Cina con Chiariva rappresenta un modo per scoprire la vera essenza di questo meraviglioso Paese” dichiara Lorenza Oselin, Direttore Marketing e Commerciale del brand, e continua: “Non possiamo dimenticare la massima di Confucio che afferma che ci vorrebbero mille vite per conoscere la Cina…” Questo paese è un mondo a sé che spazia dalle steppe della Mongolia alle metropoli moderne passando per deserti, palazzi imperiali e vette sacre. Una nazione ricca di storia da conoscere passeggiando sulla Grande Muraglia, ammirando i grandi guerrieri di Xi’an, visitando la misteriosa Città Proibita o lasciandosi avvolgere dai tramonti di Hainan.


[M.V. Anno X - Nr 988 del 21.09.2015] | Tour operator

EGADIADVENTURE NUOVO TUOR OPERATOR



EGADIADVENTURE NUOVO TUOR OPERATOR PER LE VOSTRE VACANZE ESTIVE ALL'INSEGNA DELLA NATURA DELLO SPORT E DEL DIVERTIMANETO NELLA FANTASTICA ISOLA DI MARETTIMO X ORGANIZZAZIONE GITE TREKKING CON GUIDA,NOLEGGIO MOUNTAIN BIKE,APERITIVI AL TRAMONTO IN 4X4 CON CONDUCENTE. POSSIBILITA' ANCHE DI ORGANIZZARE SETTIMANE CON ALLOGGI DOTATI DI TUTTI I CONFORT. www.egadiadventure.com 


[M.V. Anno X - Nr 977 del 02.09.2015] | Tour operator

Tour Individuali in CAMBOGIA ed Indocina



Per un tour in Cambogia, Laos, Vietnam ed Indocina, contattate il Tour Operator di Phnom Penh, EURASIE TRAVEL, specializzato in tour individuali. Richiedete un preventivo a Mr Bonny Seng (anche in Italiano), inserite il Codice sconto CMR2265T ed otterrete uno sconto del 10% sul vostro tour. OFFERTA VALIDA PER TOUR EFFETTUATI ENTRO OTTOBRE 2015.

 

INFO: www.eurasietravel.com.kh


[M.V. Anno X - Nr 971 del 25.07.2015] | Tour operator

GLI STATI UNITI in TOUR di GRUPPO con CHIARIVA


PREZZI SPECIALI PER LE PARTENZE TRA LUGLIO E OTTOBRE 2015


Le sorprese che Chiariva riserva agli amanti degli Stati Uniti sono davvero uniche e imperdibili! Il T.O. milanese applica speciali promozioni su alcuni tour di gruppo con accompagnatore locale di lingua italiana per alcune partenze tra luglio e ottobre 2015. Qualche esempio: “California Dreaming”, tour di 8 giorni/7 notti, con partenza il 31 agosto da Los Angeles, a un prezzo speciale di euro 1.228,00 (al posto di euro 1.364,00); “Roch, Jazz & Blues”, tour di 11 giorni/10 notti, con partenza il 27 agosto da New York, a euro 1.984,00 (al posto di euro 2.204,00).

 

Infine “Pacchetto dell’Est”, tour di 8 giorni/7 notti da New York. Prezzi speciali di euro 1.940,00 (al posto di euro 2.020,00) per le partenze del 6, 13, 20 e 27 luglio e del 24 e 31 agosto; di euro 1.985,00 (al posto di euro 2.065,00) per la partenza del 28 settembre. Si tratta di tour a disponibilità limitata. LA QUOTA COMPRENDE: tour in esclusiva per la clientela italiana, con accompagnatore di lingua italiana, alcuni pasti inclusi, come da programma da catalogo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: voli di linea dall’Italia e tasse aeroportuali (verrà quotata al momento la migliore tariffa disponibile); quota di iscrizione € 70 persona (o € 35 per ricevere documenti via mail); quota assicurativa € 65; tutto quanto non espressamente specificato nel paragrafo precedente. E ancora il tour “Meraviglie dell’Est” con partenza da New York della durata di 12 giorni/11 notti. Per le partenze dell’11 e del 25 luglio, prezzi speciali a euro 1.703,00 (al posto di euro 1.753,00); per le partenze del 5 e del 19 settembre, prezzi promozionali a euro 1.822,00 (al posto di euro 1.872,00); “Meraviglie dell’Ovest”, tour di 42 giorni/13 notti, con partenza da Los Angeles nelle seguenti date: 10, 14 e 21 luglio; 25 e 28 agosto; 29 settembre; 2, 6, 9, 13 e 23 ottobre a un prezzo speciale di euro 1.482,00 (al posto di euro 1.512,00): A questo tour sono applicati ulteriori sconti per i viaggi di nozze.

 

LA QUOTA COMPRENDE: tour con guida locale multilingue, anche di lingua italiana, come da programma da catalogo. LA QUOTA NON COMPRENDE: voli di linea dall’Italia e tasse aeroportuali (verrà quotata al momento la migliore tariffa disponibile); quota di iscrizione € 70 persona (o € 35 per ricevere documenti via mail); quota assicurativa € 65; tutto quanto non espressamente specificato nel paragrafo precedente. Ma le sorprese non finiscono qui! Uno speciale “early booking discount” viene riconosciuto ai viaggiatori che prenotano entro il 31 luglio 2015 i seguenti tour di gruppo con accompagnatore locale di lingua italiana e pasti inclusi coma da programma: “Cowboy e Indiani”: 14 giorni/13 notti con partenza da Denver il 5 e il 19 luglio a euro 1.764,00 (solo tour per persona in camera doppia); “Il Sud-Ovest”: 11 giorni/10 notti da Las Vegas per tutte le partenze di luglio, agosto e settembre a euro 2.006,00 (solo tour per persona in camera doppia); “Il Nord-Est”: 10 giorni/9 notti da New York per partenze del 1°, 15 e 29 agosto a euro 2.029,00 (solo tour per persona in camera doppia); “New England”: 12 giorni/11 notti da Boston per tutte le partenze 2015 a euro 2.612,00 (solo tour per persona in camera doppia); “I Parchi dell’Ovest”: 14 giorni/13 notti di tour con partenza da San Francisco. Su tutte le partenze di luglio, agosto e settembre prezzo speciale di euro 2.803,00 (solo tour per persona in camera doppia).

 

LA QUOTA COMPRENDE: tour in esclusiva per la clientela italiana, accompagnatore di lingua italiana, alcuni pasti inclusi, come da programma da catalogo. LA QUOTA NON COMPRENDE: voli di linea dall’Italia, tasse aeroportuali (verrà quotata al momento la migliore tariffa disponibile), quota di iscrizione € 70 persona (o € 35 per ricevere documenti via mail), quota assicurativa € 65, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.


[M.V. Anno X - Nr 969 del 15.07.2015] | Tour operator

ISOLE BORROMEE E TURISMO MADE IN ITALY


pacchetti e-commerce dedicati al Lago Maggiore


La ricetta vincente siglata tra Travel-Lab T.O. & D.M.C. e Borromeo Turismo Il Tour Operator Travel-Lab, che ricopre il ruolo di Destination Management Company nell’area laghi del nord Italia con il prodotto inbound TheItalianLakes.it, è fiero di annunciare la recente partnership sottoscritta con SAG S.r.l., società che gestisce i maggiori tesori del Lago Maggiore: Isola Bella, Isola Madre e Rocca d’Angera, sin dal passato mete predilette degli aristocratici “Grand tour”, sono i protagonisti assoluti di quattro pacchetti turistici, costruiti “su misura” per clienti individuali che potranno acquistare comodamente da casa, tramite e-commerce, un soggiorno completo di servizi privatizzati, comprendente trasferimenti aeroportuali, pernottamenti in hotel 4*, visite guidate, ingressi a monumenti e molto altro ancora. Le proposte seguono 4 filoni differenti e sono indirizzate agli amanti della cultura, dello shopping, del benessere, di EXPO e sono all-inclusive. La volontà è di puntare sugli ingredienti primari, tali destinazioni turistiche, da arricchire con altre specificità dell’area geografica, quali ad esempio le Terme di Premia, o la vicina Milano, meta indiscussa culturale ed economica, fino a Ottobre sede dell’EXPO. Per gli amanti dello shopping, accanto al Quadrilatero della moda milanese e ad Outlet prestigiosi, sarà possibile passeggiare lungo il “Vicolo del Fornello”, di recente inaugurazione sull’Isola Bella, tra boutique monomarca e flagship store multimarche: da Alessi agli occhiali trendy e contemporanei di Italia Independent; dai capi spalla Herno ai profumi di Acqua di Stresa; dalle borse di COOLturalBAG alle calzature dinamiche di Via Vela 14, passando per le camicie di Bagutta. I pacchetti accontentano turisti alla ricerca di un fine settimana all’insegna del “bello”, con il Week-end d’arte “Borromeo” sul Lago Maggiore, ma anche coloro che vogliono far tappa nella metropoli lombarda in occasione dell’Esposizione Universale grazie a EXPO Milano e Lago Maggiore. I visitatori con qualche giorno in più a disposizione potranno prenotare un long week-end di Arte e benessere tra lago e montagna o sostare cinque giorni per dedicarsi alla Shopping mania tra il Lago Maggiore, Milano e il Lago di Lugano. Info e prenotazioni: www.isoleborromee.it / www.theitalianlakes.it Organizzazione tecnica: Travel-Lab T.O. & D.M.C. Destination Management Company for Lake District of Northern Italy Via Provinciale, 28 - 21030 Rancio Valcuvia (VA) | Italy +39.0332.994178; +39.349.6649821 | info@theitalianlakes.it; info@travel-lab.it www.theitalianlakes.it; www.travel-lab.it


[M.V. Anno X - Nr 965 del 30.06.2015] | Tour operator
Pubblicità