Notizie Turismo, News , Tempo libero, Cronache internazionali - Master Viaggi online

NOTIZIE TURISMO, NEWS, TEMPO LIBERO, TRASPORTI, CRONACHE INTERNAZIONALI

ANNUNCI GRATUITI
Il servizio Comunicati Stampa/Annunci gratuiti e' un servizio fornito dalla Travel Factory Srl in liquidazione, di seguito indicata come Il gestore del sito. Sebbene redatto con scrupolosita' e cura, il servizio non e' immune da errori, imprecisioni e omissioni, di cui Il gestore del sito non puo' e non potra' mai e in alcun modo essere ritenuta responsabile.
L'uso del Servizo e' effettuato dall'Utente sotto la sua completa responsabilita'. Il Gestore del sito non offre quindi garanzie (1) circa l'identita', la capacita' giuridica, la serieta' d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, (2) la qualita', la liceita', la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, (3) la veridicita' e l'accuratezza di quanto fornito dagli inserzionisti.
Il Gestore del sito si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e in piena autonomia, i contenuti dei Comunicati Stampa/Annunci gratuiti, nel rispetto comunque della volonta' dell'utente risultante dall'inserzione, le funzionalita' del servizio o di sospenderne l'erogazione senza alcun obbligo di preavviso agli utenti.

BONJOUR ITALIE Tour Operator: il viaggio si eleva allo sviluppo


Dopo 7 mesi e tanto lavoro Bonjour Italie tour operator ha iniziato le selezioni per la valutazione dei franchisee.


 In linea con quanto annunciato l’estate scorsa durante la serata/evento organizzata sulla terrazza del Bernini Bristol di Roma, Bonjour Italie è pronta a replicare il proprio modello di business su scala nazionale.

 

Il Direttore Tecnico Laura Parroni, coadiuvata da un team giovane, dinamico e altamente professionale, definisce Bonjour Italie un’Azienda sana fatta di persone con valori, etica e buona volontà ammettendo una giusta dose di sana ambizione che, a suo dire, non guasta mai: “Da nord a sud vogliamo dare l’opportunità a chiunque senta in sé la potenzialità imprenditoriale, di partire con idee concrete e con, alle spalle, un team in grado di supportarlo consigliarlo e indirizzarlo, con un modello di business già collaudato e vincente!” conclude. https://www.bonjouritalie.com/it/franchising/


[M.V. Anno X - Nr 1354 del 29.01.2018] | Tour operator

tour operator DLT Viaggi


Boom di prenotazioni per il tour operator DLT Viaggi che traccia un primo bilancio dopo aver lanciato il suo nuovo progetto targato “Made in Italy”: itinerari mare fino al tour dei Tre Golfi


Viaggi di gruppo e Tour guidati, gli italiani riscoprono il Bel Paese Scommettere sul patrimonio culturale, artistico e naturalistico italiano per far riscoprire ai nostri connazionali la loro terra.

 

È quanto fatto da DLT Viaggi che traccia un primo bilancio del progetto lanciato la scorsa estate e dedicato alla proposta di Viaggi di gruppo e Tour guidati alla riscoperta del Bel Paese. Nei primi sei mesi dall’avvio del progetto il tour operator laziale ha registrato un’accoglienza superiore alle aspettative: date in programmazione piene e partenze da tutte le principali città italiane. Nei primi sei mesi di lancio sono state quasi mille le prenotazioni sul portale www.dltviaggi.it/it/viaggi-di-gruppo con una previsione per il 2018 che prevede di triplicare questo dato iniziale con un’offerta ancora più ricca. A decretare il successo dei tour guidati - mezza pensione, pranzi, visite, spostamenti (pullman e voli) - è un pubblico adulto: boom di prenotazioni della fascia anagrafica compresa tra i 55 e i 70 anni, quella maggiormente interessata ai viaggi di gruppo “tutto compreso”. «L’idea di un’iniziativa rivolta specificatamente al target italiano ci è venuta partendo dalla specializzazione che abbiamo per l’incoming dall’estero» - racconta l'amministratore del marchio DLT Roberto Sorrenti - «Abbiamo pensato potesse essere interessante anche fare una vera e propria operazione culturale di riscoperta delle nostre bellezze rivolta ai nostri connazionali. Come raccontare ciò che di meraviglioso abbiamo? Attraverso una proposta articolata e una vasta scelta di Tour guidati». Così si va dal viaggio alla scoperta della Sicilia occidentale e orientale fino al tour di Portofino e delle Cinque terre. Si passa dalle formule week-end alle Terme di Saturnia e alla Cascata delle Marmore fino al percorso Altamura-Sassi di Matera-Chiese rupestri. Tra le proposte più richieste, infine, si segnala il Tour dei Tre Golfi (Napoli – Salerno – Gaeta) che nei primi sei mesi dal lancio del progetto è stata la soluzione più scelta tanto da aggiungere al volo da Milano Linate anche un’ulteriore partenza dall’aeroporto di Verona la cui programmazione è prevista dal mese di febbraio.


[M.V. Anno X - Nr 1354 del 29.01.2018] | Tour operator

turisti Italiani che vogliono visitare Iran



Noi Siamo un'agenzia di viaggi indipendente di medie dimensioni con sede a Shiraz, IRAN; Potete visitare direttamente nel nostro sito http://friendlyiran.com/it/ per avere una panoramica dei servizi e dei viaggi che possiamo offrire per turistici Italiani che vogliono visitare Iran. Friendly Iran Agenzia di Viaggio Friendly IRAN è un tour operator iraniano e un’agenzia di viaggi che offre pacchetti turistici a chi è interessato all’Iran. Fornisce ai turisti i servizi necessari per recarsi in Iran, offre tour in tutto il paese e assiste i turisti nell’ottenere visto iraniano. Concesso in licenza all’organizzazione turistica iraniana, Friendly Iran gode di guide turistiche iraniane, educatori turistici, dirigenti aziendali nel settore del turismo e ambientalisti con oltre 20 anni di esperienza. Se hai intenzione di viaggiare in Iran, unisciti a noi per visitare le destinazioni iraniane più popolari e vedere la Persia come uno dei paesi più misteriosi e incredibili del mondo. La nostra visione è quella di fornire servizi di viaggio e tour superiori con la nostra attenzione alla soddisfazione del cliente ai migliori prezzi competitivi. visitare il sito http://friendlyiran.com/it/


[M.V. Anno X - Nr 1346 del 20.12.2017] | Tour operator

BONJOUR ITALIE TOUR OPERATOR PORTA L'ITALIA IN BRASILE


Una delegazione di Bonjour Italie Tour Operator è appena partita alla volta di San Paolo del Brasile per attuare una serie di azioni previste per la fidelizzazione di un mercato già consolidato e lo sviluppo di nuovi segmenti.


Il direttore tecnico Laura Parroni punta sulla formazione portando l'Italia in Brasile. Oltre 100 gli agenti di viaggio iscritti all'incontro organizzato da www.bonjouritalie.com presso l'Auditorium del Circolo Italiano di San Paolo. Geografia, viabilità, clima i temi principali che verranno approfonditi e resi pratici per aiutarli nella realizzazione di prodotti turistici professionali.

 

Oggi non mancano certo le informazioni grazie al web e a tutti i siti che le divulgano ma, a volte, la difficoltà sta proprio nel farle proprie e attuarle nella professione. La risposta dei Colleghi brasiliani è stata forte tanto da dover inserire un secondo incontro inizialmente non previsto. L'operatore ha previsto anche un momento di convivialità da condividere con la stampa ed un numero limitato di partner storici con un cocktail serale presso il prestigioso bar del Circolo Italiano di San Paolo.


[M.V. Anno X - Nr 1339 del 24.11.2017] | Tour operator

Bonjour Italie tour operator


Accoglie 50 agenti di viaggio scandinavi al porto di Civitavecchia


Giovedì 9 novembre Bonjour Italie Tour Operator accoglierà al porto di Civitavecchia una delegazione di 50 agenti di viaggio e tour operator scandinavi che sbarcheranno dalla nave da crociera MSC Fantasia. La giornata sarà interamente dedicata alla presentazione delle unicità e tradizioni dell’area dei Castelli Romani. Nemi, Frascati, Castel Gandolfo saranno i Comuni toccati durante il tour. Tutti gli altri sarà cura dell’operatore Bonjour Italie presentarli durante un pranzo conviviale che verrà loro servito sulla terrazza panoramica del Ristorante Il Casale di Ariccia. BonjourItalie.com, avvalendosi dei suoi partner e fornitori istituzionali, presenterà con l’occasione i suoi prodotti turistici legati al territorio. Tale iniziativa è parte del lavoro svolto dalla DMO Castelli Romani per incrementare ed incentivare le presenze turistiche nell’area dei Castelli. Un ringraziamento alla Regione Lazio ed Enit, in particolare all’ufficio di Stoccolma, che si sono adoperati per la destinazione.


[M.V. Anno X - Nr 1331 del 09.11.2017] | Tour operator

DLT Viaggi punta sul Travel Blogging, il turismo si racconta


Telecamere e droni in giro per l'Italia e un canale video dove promuovere le migliori località del paese. È la scommessa del tour operator che presenta Michela Mirante come nuovo volto del progetto


DLT Viaggi scommette sul Travel Blogging, la comunicazione documentata delle esperienze di viaggio, annunciando i risultati del primo anno del proprio format di video-racconto e un nuovo volto per il canale aziendale.

 

In questo primo anno di attività è stato registrato un enorme incremento delle visualizzazioni all’interno del sito www.dltviaggi.it in modo virale, così come sulle piattaforme Facebook e Youtube dove alcune clip hanno superato le 150.000 visualizzazioni, per un totale di più di 6 milioni gli utenti attivi. «La visibilità dei tour operator su internet ha una concorrenza sempre più forte all’interno dei maggiori motori di ricerca» - spiega l'amministratore di DLT Viaggi Roberto Sorrenti - «L'alternativa diventa allora quella di catturare l'attenzione sul web fornendo testimonianze dirette e partecipate del prodotto e dell'esperienza a cui si potrebbe essere interessati». Riprese e montaggi di alta qualità, utilizzo di droni e una troupe specializzata in giro da Nord a Sud alla scoperta delle più belle località italiane: ecco il progetto dell'azienda di Formia (LT) per agevolare gli utenti nella scelta dei luoghi da visitare dando spazio a impianti sciistici, villaggi, spiagge, centri benessere, terme e città. E per raccontarsi al meglio DLT Viaggi annuncia l'assunzione di una nuova Travel Blogger, mestiere decisamente in voga nei paesi anglosassoni ma ancora poco radicato in Italia. Al termine di un lungo processo di selezione e casting che ha riscosso grande partecipazione, sarà Michela Mirante – ventunenne ballerina di salsa, originaria di Sessa Aurunca – il nuovo volto del canale video aziendale che dal 15 ottobre ha raccolto l'eredità e l'ottimo lavoro svolto da Mariarca Esposito. Per un anno intero – fino a quando non si apriranno le prossime selezioni per la nuova Travel Blogger - Michela Mirante guiderà gli utenti in un tour che toccherà numerose località italiane raccontandone usi e costumi, oltre a mostrare di volta in volta le bellezze del luogo.


[M.V. Anno X - Nr 1325 del 17.10.2017] | Tour operator

Turismo, mille agenzie per Daylight Tour


Il giovane operatore laziale comunica il superamento di quota mille agenzie di viaggio affiliate e, contestualmente, lancia un nuovo piano di affiliazione per una crescita ancora più consistente


 Formia (LT), 23/08/2017 – Traguardo importante per il gruppo Daylight Tour, tour operator nato nel 2006 a Formia (in provincia di Latina) che comunica un significativo trend di crescita negli ultimi mesi fino al superamento di quota mille agenzie di viaggio affiliate. Il numero raggiunto, la cifra tonda delle mille agenzie, è punto di arrivo ma soprattutto punto di partenza per il lancio di un nuovo progetto di affiliazione in partenza a settembre e rivolto a tutte quelle realtà che vogliano affiancarsi al marchio Daylight Tour. Specializzato nell'incoming (principalmente mercato tedesco, israeliano, francese, russo, bielorusso, lettone, cinese e brasiliano) ed entrato dal 2013 a pieno titolo nel mercato nazionale, il gruppo laziale mette a disposizione delle agenzie pacchetti turistici la cui validità è stata testata da un'offerta finale al cliente in grado di combinare qualità con prezzi low-cost. Tra i vantaggi offerti dal programma di affiliazione del gruppo alle agenzie di viaggio si segnalano: la possibilità di avere sino al 15% netto su ogni ordine; l'occasione di stabilire una propria over-commission ulteriore alla normale commissione; la certezza ad inizio mese del saldo legato alle provvigioni maturate nel mese precedente; l'aumento del proprio ventaglio di offerte con conseguente crescita della clientela; l'alta vendibilità di prodotti sempre al di sotto del costo di listino delle strutture. «Quanto abbiamo appena raggiunto è segno tangibile dell'interesse che le agenzie di viaggio hanno riscontrato nell'affiliarsi a quello che risulta oggi il più remunerativo sistema di intermediazione turistica italiano sul portale www.daylighttour.it» - sono le parole dell'amministratore dell'azienda Roberto Sorrenti - «Ringraziando chi ci ha dato fiducia in questi anni, il risultato rappresenta motivo di orgoglio e una ragione per proseguire ancora con maggiori stimoli per il potenziamento del nostro network».


[M.V. Anno X - Nr 1310 del 23.08.2017] | Tour operator

Sri Lanka con NKAR TOUR.


Nkar Travels & Tours (Pvt) Ltd.è in attività da 37 anni ed impiega ben oltre 125 dipendenti. Inoltre ci impegniamo un fatturato annuo di circa 17 milioni di dollari. L'azienda ha due reparti: Inbound and Out Bound. Nel complesso spostiamo oltre 25.000 passeggeri all'anno. In particolare nel reparto inboud (in entrata) abbiamo un’ unità specializzata con personale esparto e madrelingua italiana per soddisfare le esigenze dei segmenti come MICE, Avventura, Natura, Eco, Wellness, Tour di lusso rivolto al mercato italiano.


Abbiamo appositamente progettato un itinerario dettagliato e un pacchetto fatto su misura per voi con tariffe molto speciali sul mercato. Andare in vacanza è un momento entusiasmante, sia per una fuga romantica, per una nuova avventura emozionante o per una buona vacanza in famiglia. I viaggi e le escursioni di Nkar hanno una selezione completa di pacchetti turistici e offerte speciali per vacanze in Sri Lanka in luoghi fantastici nella perla dell'Oceano Indiano. Tra questi vi sono alberghi di lusso, centri termali, escursioni e altre eccitanti escursioni per una vacanza straordinaria. Rilassatevi negli alberghi più belli di Sri Lanka e in un ambiente mozzafiato. Ogni viaggiatore sarà soddisfatto dei nostri programmi dettagliati previsti per la perfezione. Disponiamo delle risorse e delle esperienze ideali per assicurare a voi e alle vostre famiglie una vacanza indimenticabile in Sri Lanka. PERCHE 'PRENOTARE CON NKAR TOUR? Società di gestione delle destinazioni (INBOUND) con sede a Colombo, Sri Lanka Specialista nelle destinazioni dello Sri Lanka Oltre 35 anni di esperienza nel settore Viaggi personalizzati Miglior valore per i vostri soldi Una vasta scelta di prodotti e servizi   PERCHE 'NKAR? Se la tua vacanza è prenotata tramite Nkar siamo sicuri che non c'e'ne uno migliorenelmercato. Abbiamo importanza della vostra vacanza, siamo felici di prenderci cura di tutte le vostre tappe. Quando incontrerete il nostro staff sarete assolutamente fiduciosi nei nostri livelli di servizio e rendiamo conto che le promesse vengono mantenute . Mettere le vostre scommesse sulla nostra esperienza e la raddoppieremo.


[M.V. Anno X - Nr 1310 del 23.08.2017] | Tour operator

CROAZIA, Slovenia, Montenegro…


In distribuzione in questi giorni la ristampa del Catalogo generale “CROAZIA, Slovenia, Montenegro…”,


Ristampa dovuta al forte incremento della richiesta avvenuta sin dal mese di febbraio, e il nuovissimo Catalogo “GRUPPI”, un confidenziale riservato alle ADV.

 

Pensato per i molti colleghi che ancora non conoscono questa estesa area confinante con l’Italia ma anche per chi già conosce in parte o tutti i Paesi che la compongono è completato da proposte suddivise per stagioni e copre l’intero anno. Paesi in continua e rapidissima trasformazione ai quali da 3 anni abbiamo aggiunto Albania, Macedonia, Bulgaria, Romania mettendoci quindi in grado di fornire programmi sull’intera area balcanica. Voluto per spiegare ai colleghi che ancora non ci conoscono, o ci conoscono poco, quali sono le scelte professionali che hanno determinato sin dal 1981 il nostro grande successo nel settore Gruppi, da sempre il nostro core business, abbiamo scelto di farlo raccontando la nostra storia, la più che trentennale storia di TO “monoprodotto” quale da sempre siamo. Storia che consente un’ampia e approfondita valutazione su come abbiamo operato e operiamo, quale il nostro approccio al prodotto, ai fornitori, al ns mercato, ai ns Clienti; quale e quanto vasta sia la conoscenza dei Paesi di cui ci occupiamo; la professionalità e la serietà con cui affrontiamo il nostro lavoro per poter garantire sempre i migliori programmi, i migliori servizi, i migliori prezzi. Un Catalogo, o meglio e come speriamo, “uno strumento formativo e informativo, un generatore di nuove conoscenze, di nuove ipotesi di lavoro. Uno strumento che fornisca alle ADV possibilità per ampliare il proprio business e che lo faccia garantendo sempre Clienti soddisfatti”. Aggiornati inoltre tutti i cataloghi On Line: “I Magnifici 10+1”. “Tanti sono i nostri Cataloghi destinati all’area su cui operiamo e ci piace sottolineare che non vi è offerta simile sul mercato non solo italiano ma neppure europeo.” Il piccolo tiglio by mamikiti srl Tel. +39 0381 72791 Fax. +39 0381 73376 info@ilpiccolotiglio.com www.ilpiccolotiglio.com


[M.V. Anno X - Nr 1293 del 28.04.2017] | Tour operator

con il canale You Tube “Roby in Cucina”


presentazione progetto "promozione gastronomia regionale attraverso video ricette"


Inizia con la Sicilia un progetto in collaborazione con il canale You Tube “Roby in Cucina” per la promozione del nostro “Bel Paese” attraverso la gastronomia regionale.

 

Video ricette semplici da riprodurre e con ingredienti facile da reperire anche “oltreoceano” sottotitolate in portoghese per il nostro mercato di riferimento: il Brasile.

 

Link del Video presentazione progetto:

 

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=lvXVSV1y3uw&app=desktop Link del video Pesto alla Siciliana https://www.youtube.com/watch?v=8O2fbmqkX1Y&hl=pt&cc_load_policy=1 Roma, 26 gennaio 2017


[M.V. Anno X - Nr 1260 del 26.01.2017] | Tour operator

FRANCO FENILI: ''Ed è passata un’altra estate...''


Per ill prossimo inverno, il tour operator punterà su Thailandia e  Indocina, ed anche sull'India


"Questo è il tempo di bilanci e consuntivi della stagione più produttiva dell’anno – afferma Franco Fenili, fondatore di 4Winds che tira le somme di una stagione piuttosto soddisfacente -  dal cui esame escono fuori ben chiari i successi e gli errori delle nostre previsioni. "

 

''Per quanto riguarda la nostra Azienda, possiamo affermare che il Nord Europa è stata la destinazione che ha espresso il fatturato più alto e devo ammettere che certamente,  se avessimo osato di più nell’acquisto di servizi a terra  e cabine nelle navi rompighiaccio, non avremmo sbagliato. 

La richiesta è stata infatti inaspettatamente così elevata  da creare  una situazione del tutto inedita per noi: ad un certo punto c’erano più posti disponibili sui voli che non posti letto,  quando  in genere succede il contrario. Chi ha fatto la parte del leone sono state le Svalbard e la nostra cara vecchia Islanda".

"L’Europa – prosegue Fenili -  con Spagna,  Cipro e  Portogallo, è partita con un po’ di ritardo, ma ha recuperato brillantemente, tanto che ancora le vendite sono  abbastanza sostenute. Anche l’America Latina  con il Messico e il Perù sono state e sono ancora destinazioni richieste. "Una sorpresa positiva – rivela Franco Fenili – è arrivata da India, Sri Lanka, Thailandia e Indocina  (Vietnam, Laos,  Cambogia), destinazioni che abbiamo aggiunto alla nostra programmazione da circa tre anni. 

 

Diciamo quindi  che i mancati introiti del nostro Medio Oriente, che pesano sul nostro bilancio, sono stati ben rimpiazzati dalle altre destinazioni ". Guardando al prossimo inverno, il tour operator punterà su Thailandia e  Indocina, ed anche sull'India,  con partenze regolari di gruppo ogni settimana. Verrà riproposto il Medio Oriente con Israele e  Giordania  che, fortunatamente, sembra  dare  segni di risveglio nell’interesse collettivo. "Infine  il Nord  Europa – conclude Fenili - che negli anni passati non era considerata una destinazione prettamente  invernale,  e invece sarà sul mercato con una vasta programmazione,  puntando sulla possibilità  di ammirare l’aurora boreale sia in Scandinavia che in  Islanda.  "A proposito dell’Islanda,  annunciamo  le due partenze charter da Roma del 20 e il 28 ottobre,  iniziativa che si ripeterà in aprile con partenza da Roma e Verona".

 

www.4winds.it


[M.V. Anno X - Nr 1217 del 17.10.2016] | Tour operator

TOUR REGOLARI IN LINGUA PORTOGHESE


TOUR REGOLARI IN LINGUA PORTOGHESE CON PARTENZE GIORNALIERE GARANTITE FINO AL 31 OTTOBRE 2016


È ricominciata la programmazione dei tour regolari in lingua portoghese del tour operator Bonjour Italie. Dal 1° aprile al 31 ottobre partenze garantite dal lunedì al sabato. Oltre "Roma barocca" "Roma imperiale" e " "Musei Vaticani", sono previste partenze da Roma per "Assisi & Cascia" "Napoli & Pompei" e la "Costiera amalfitana". Prenotazioni anche on line sul sito www.bonjouritalie.it


[M.V. Anno X - Nr 1113 del 16.04.2016] | Tour operator

visitatori in Sri Lanka


 A Lupinus Viaggi stiamo assistendo visitatori in Sri Lanka per quattro decenni, in modo siamo in grado di offrire servizi basati sulla nostra conoscenza di tutti gli aspetti dell 'isola e la nostra esperienza per aiutare e guidare i turisti alla scoperta di attrazioni uniche dello Sri Lanka. 


Mentre operiamo standard tour pre-pianificati con guide qualificate per destinazioni popolari anche noi progettiamo tour su misura su misura, in risposta alle richieste dei nostri clienti. Le nostre guide con esperienza nei particolari esigenze dello Sri Lanka tour su misura sono accuratamente selezionati per la loro conoscenza e competenza professionale. Offriamo un servizio Meet & Greet in aeroporto, per aiutare i nuovi arrivati, e organizzare tutti i tipi di alloggio e trasporto per soddisfare il budget per le vacanze. Si organizzano anche escursioni per gruppi e in grado di organizzare tutto il necessario per conferenze di successo. Tour personalizzati MATRIMONI AEROPORTO incontrare e salutare SERVIZI ALLOGGIO CONFERENZE GUIDE TRASPORTO di visto


[M.V. Anno X - Nr 1034 del 21.12.2015] | Tour operator

CHIARIVA PROPONE MAGICHE AVVENTURE NEL NORD EUROPA


CHIARIVA PROPONE MAGICHE AVVENTURE NEL NORD EUROPA IN TOUR CON PARTENZE GARANTITE Le proposte sono valide tra novembre 2015 e marzo 2016


Chiariva propone magiche avventure nel Nord Europa per vivere momenti invernali incantati possibili solo in quegli angoli del pianeta dove le luci sono straordinarie, il silenzio è assoluto e la neve è ovunque…. Un paesaggio incantato … come nelle migliori favole! I tour, tutti con partenza garantita, sono in programma tra novembre 2015 e marzo 2016. Eccoli di seguito nel dettaglio. AVVENTURE IN LAPPONIA Nonostante il Natale arrivi solo una volta all’anno, a Rovaniemi è possibile vivere questa magia sempre e incontrare Babbo Natale. Il tour, che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre, prevede un soggiorno al Santa Claus Holiday Village: il primo giorno, all’arrivo, tempo libero a disposizione e possibile escursione facoltativa. Nei due giorni successivi sono diverse le attività programmate o comunque possibili, come la visita al Villaggio di Babbo Natale e incontro con Babbo Natale in persona, l’escursione nel bosco a bordo di una slitta trainata dalle renne, lo shopping, l’assaggio dei biscottini tipici speziati, l’escursione con gli husky, oltre alle escursioni facoltative a caccia dell’aurora boreale. Il quarto giorno prevede tempo libero a disposizione e poi trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia. Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 1.000,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 750,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: pernottamenti con prima colazione all’hotel Rantasipi Pohjanhovi o similare, pernottamento in igloo di vetro con prima colazione e cena all’Arctic Snow hotel, visita del Villaggio di Babbo Natale con rilascio del Certificato dell’attraversamento del Circolo Polare Artico, visita di un allevamento di renne con giro in slitta e bevanda calda inclusa, visita di un allevamento di husky con giro in slitta, visita dell’Arctic Snow hotel, visita dello Zoo artico di Ranua, accompagnatore italiano dal 1° al 5° giorno a Rovaniemi. LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende. FIABE DELLA LAPPONIA Questo tour ha partenze garantite il 21 gennaio, 20 febbraio e 4 marzo: dalla durata di 5 giorni, propone un itinerario con escursioni volte a far scoprire al viaggiatore l’affascinante territorio tra le nevi e una natura incontaminata. Il primo giorno è dedicato prevalentemente al viaggio, alla sistemazione in hotel e all’incontro con l’assistente: dal secondo giorno in poi inizia la scoperta di questa terra incantata! Nella proposta di viaggio Chiariva, si trovano escursioni immerse nella natura alla scoperta di husky e renne, la visita al Villaggio di Babbo Natale, l’esperienza in slitta trainate da huskies o da renne, la scoperta dello zoo artico di Ranua, quello situato più a nord al mondo, shopping, momenti di relax, visita al villaggio igloo e pernottamento in un igloo di vetro riscaldato! Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 850,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 595,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: pernottamenti con prima colazione all’hotel Rantasipi Pohjanhovi o similare, pernottamento in igloo di vetro con prima colazione e cena all’Arctic Snow hotel, visita del Villaggio di Babbo Natale con rilascio del Certificato dell’attraversamento del Circolo Polare Artico, visita di un allevamento di renne con giro in slitta e bevanda calda inclusa, visita di un allevamento di husky con giro in slitta, visita dell’Arctic Snow hotel, visita dello Zoo artico di Ranua, accompagnatore italiano dal 1° al 5° giorno a Rovaniemi. LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende. TROMSØ – A CACCIA DI AURORE BOREALI Il teatro della natura alza il sipario davanti agli occhi di spettatori increduli, affascinati, incantati…. mentre il più straordinario spettacolo di luci sale sul palco principale. Tromsø è uno dei luoghi più indicati al mondo per osservare questo fenomeno, grazie al comfort della vita in città unito alla natura selvaggia a due passi dall’ingresso dell’hotel… Chiariva propone un tour di 4 giorni con partenza garantita nella date: 27 novembre, 30 dicembre, 15 gennaio, 5 febbraio e 11 marzo. I partecipanti vivranno l’esperienza di un safari con gli husky, attraverso paesaggi incontaminati e scenari mozzafiato, della caccia all’aurora boreale, con consigli di esperti in merito a come scattare le migliori fotografie, della visita della città, tra le classiche casette in legno e i luoghi più storici, o ancora avranno l’opportunità di vivere ulteriori esperienze attraverso le escursioni facoltative. Quota per i servizi a terra per persona a partire da euro 610,00 per pernottamento in camera doppia; per i bimbi tra i 2 e i 12 anni prezzi a partire da euro 435,00 per persona. LE QUOTE COMPRENDONO: trasferimenti con pullman regolare il 1° e ultimo giorno, sistemazione in hotel 4* in camera doppia standard con trattamento di prima colazione, escursione in slitta trainata dagli husky con bevanda calda e abbigliamento termico inclusi, escursione per avvistare l’aurora boreale con cena, assistente locale parlante inglese (italiano con minimo 10 partecipanti). LE QUOTE NON COMPRENDONO: voli dall’Italia, facchinaggio, assistenza durante i trasferimenti, pasti e bevande non inclusi, quota di iscrizione € 40 per persona, quota assicurazione annullamento/medico/bagaglio a partire da € 30 a € 65 per persona, mance ed extra personali, tutto quanto non indicato nella quota comprende.


[M.V. Anno X - Nr 1014 del 09.11.2015] | Tour operator

Con Sognando la Thailandia alla scoperta della Muay Thai


 La più irruente delle arti marziali, racchiude in sé due millenni di storia e tradizioni del popolo thailandese.


 Il parere e i consigli di Gianluca Colonnese, Direttore Tecnico Regionale Lazio della FIKBMS-CONI, la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe Considerata dagli storici delle arti marziali la più irruente lotta mai concepita, la Muay Thai, sport nazionale in Thailandia, racchiude in sé oltre due mila anni di storia e tradizione. Conosciuta anche come boxe thailandese, è oggi molto diffusa anche in occidente, praticata sia da uomini sia da donne, ma non tutti ne conoscono simbologie e significati, per questo motivo, sarà tra gli argomenti affrontati dagli ambasciatori di viaggio di “Sognando la Thailandia”, progetto di social placement turistico promosso da Valica nell’ambito del progetto “Vita da Turista” (www.vitadaturista.it), e realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (www.turismothailandese.it), PaesiOnLine.it (www.paesionline.it), Europ Assistance (www.europassistance.it) e Skyscanner (www.skyscanner.it). I tre ambasciatori di viaggio, scelti dagli internauti attraverso una selezione online (candidature aperte fino alle 13:00 del 12 novembre 2015 sul sito www.vitadaturista.it/thailandia), trascorreranno tre settimane a Pattaya, in Thailandia, dal 1 al 19 dicembre, con l’obiettivo di raccontare le bellezze di questa terra attraverso lo sport e in particolare tre discipline molto diffuse nella penisola: muay thai, golf e running. La prima con la quale si confronteranno i viaggiatori sarà la boxe thailandese, perché la più rappresentativa. Considerata un’espressione culturale al pari della danza e del teatro, la boxe thailandese è un’arte marziale che valorizza l’evoluzione del gesto più che l’attacco, praticato già nel 200 A.C. dagli antichi e valorosi guerrieri Ao Lao. Due mani, due gomiti, due ginocchia, due piedi e la testa: erano le “nove armi” impiegate in battaglia dei guerrieri del Regno del Siam. Questa antichissima forma di combattimento fu elaborata oltre 2.300 anni fa, al tempo delle migrazioni verso sud dei popoli thai, per consentire ai combattenti di difendere il sovrano da ogni tipo di minaccia, arrivando, se necessario ad uccidere a mani nude anche assalitori armati. Il primo importante avvenimento legato alla Muay Thai risale al 1774 quando Nai Khanom Dton, un guerriero thai, riuscì a difendersi contemporaneamente da 10 combattenti burmesi. Per il suo coraggio e il suo valore si guadagnò la libertà e due bellissime mogli. Da allora, in onore di Nai Khanom Dton, la Thailandia festeggia il 17 marzo tutti i boxer. Dal 1977, la disciplina ha iniziato a diffondersi anche in occidente. “Si tratta di un’Arte Marziale che può essere praticata da tutti, dona benefici al livello fisico e aiuta a mantenere la forma. Può essere, inoltre, anche un valido aiuto per tutte quelle persone che vogliono seguire un percorso di difesa personale, anche se non è una disciplina utilizzata prettamente per questo scopo, fornisce una validissima base. – Ha commentato Gianluca Colonnese, Direttore Tecnico Regionale Lazio della FIKBMS-CONI, la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe. – Negli ultimi 10 anni questa disciplina si è diffusa in modo maggiore anche in Italia, ed oggi moltissime persone sia uomini che donne, in quanto si tratta di una disciplina che può essere praticata da tutti. Non ci sono, infatti, particolari difficoltà nell’iniziare a praticare la Muay Thai, la cosa più importante è la forza di volontà, dato la durezza dell’allenamento. Un consiglio, invece, per i viaggiatori che si alleneranno per la prima volta in Thailandia è quello di iniziare a gradi, a causa delle temperature molto diverse dalle nostre, e i campi molto spartani. Ma è d’obbligo dire che sono allo stesso tempo molto gentili e disponibili. L’importante, però, è rivolgersi sempre a scuole serie e con maestri competenti e, soprattutto, che insegnino la vera Muay Thai. Spesso in Italia spesso ci si imbatte in scuole che professano di insegnare Muay Thai e invece ci si ritrova a fare lezione di altre discipline, come il k1 e la kick boxing, ben distanti dalla boxe thailandese per tipologia di mosse e per retaggio storico.” “Proprio in virtù della sua storia e della sua simbologia, - prosegue Colonnese - una delle prime cose che si insegna in un corso di Muay Thai è la simbologia e gli amuleti che si usano nella medesima, uno dei motti di un praticante di Muay Thai è non esiste Muay Thai senza Ram Muay. La Ram Muay detta anche Way Kru (in lingua thai omaggio al maestro) è una danza rituale che si effettua prima di ogni incontro come suddetto proprio per omaggiare il proprio maestro (Kru), il proprio campo in lingua thai (Kai Muay) e i propri antenati ci sono molti tipi di Ram Muay ognuna diversa dall’altra, proprio per distinguere ogni kai muay.” Regolamento completo per partecipare alle selezioni di “Sognando la Thailandia” al link http://www.vitadaturista.it/thailandia/doc/regolamento.pdf Sognando la Thailandia è un progetto nato con l’obiettivo di raccontare destinazioni turistiche in modo innovativo e non convenzionale, attraverso i racconti di insoliti “ambasciatori di viaggio” e utilizzando strumenti multimediali di social placement. Quest’anno i partecipanti al progetto saranno tre, ognuno appartenente ad una categoria diversa: turista per passione, travel blogger, agente di viaggio. I viaggiatori racconteranno la propria esperienza attraverso video, foto e post condivisi su un diario di viaggio dedicato e sugli ambienti social di tutti i partner.


[M.V. Anno X - Nr 1012 del 03.11.2015] | Tour operator
Pubblicit