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Choice Hotels annuncia l'accordo con Sercotel Hotels


Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH), una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, rafforza il proprio obiettivo di crescita internazionale attraverso un’alleanza strategica annunciata oggi con Sercotel Hotels, un importante operatore alberghiero e franchisor con sede in Spagna.


L’accordo segna la cornice del progetto di espansione globale di Choice Hotels in Spagna e in altri mercati, nonché la creazione di nuove opportunità per lo sviluppo di ulteriori hotel in Europa e America Latina.

 

Attraverso questa alleanza i brand di Choice Hotels faranno leva sulla gestione alberghiera di Sercotel Hotels per offrire ai proprietari alberghieri una soluzione completa e una forte proposta di valore nei mercati internazionali, con particolare riferimento alla forza della brand awareness di Choice e ai canali distribuzione, con il supporto della sua piattaforma digitale leader, unita alla comprovata esperienza di gestione alberghiera di Sercotel Hotels.

 

Questa strategica coalizione contempla anche la scelta di Choice di ampliare la propria presenza in Spagna e America Latina aggiungendo alcune proprietà di Sercotel Hotels alla rete di distribuzione alberghiera Choice Hotels, consentendo agli ospiti di prenotare alcuni dei Sercotel su ChoiceHotels.com e tramite l’app Choice Hotels. Gli ospiti delle strutture parte dell’accordo potranno, inoltre, usufruire dei vantaggi di Choice Privileges, il pluripremiato programma reward di Choice.
“Questa collaborazione ha il potenziale per creare un’offerta unica e attraente per i nostri ospiti in tutto il mondo e proprietari alberghieri che cercano di incrementare il loro ritorno sull’investimento”, ha dichiarato Patrick Pacious, President e CEO di Choice Hotels. “Sercotel è una delle principali società di gestione in Spagna e interseca la leadership globale di Choice nell’innovazione e tecnologia alberghiera. Crediamo fortemente che questa alleanza ci fornisca un vantaggio competitivo sui mercati internazionali e, a sua volta, ci consenta di affacciarci a nuovi mercati.”

 

“Collaborare con Choice Hotels è una scelta naturale. Entrambe le compagnie puntano alla qualità e si impegnano nel fornire un servizio impareggiabile agli ospiti e ai franchisee. Combinando le qualità complementari di Sercotel e Choice Hotels, possiamo continuare a offrire un alto livello di servizio nei nostri hotel, beneficiando al tempo stesso della portata globale di Choice” ha aggiunto Marisol Turrò, President di Sercotel Hotels. “Questo è particolarmente vero nel fiorente mercato dell’America Latina dove la combinazione dei potenti brand di Choice con la nostra gestione dell’ospitalità spagnola ha un grande appeal”.

 

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Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.800 hotel in franchising in più di 40 Paesi e territori, Choice Hotels International rappresenta più di 500.000 camere in tutto il mondo e al 1° febbraio 2018, più di 1000 hotel erano in fase di realizzazione. I brand della nostra società Ascend Hotel Collection®, Cambria® Hotels, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, WoodSpring Suites®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels® offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze degli ospiti. Con più di 35 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges® valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti, con benefici che vanno da riconoscimenti immediati ad esperienze eccezionali, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli hotel e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

 

Sercotel Hotels
Conosciuta per le sue location nei centri città e nelle destinazioni più ambite, Sercotel Hotels occupa una posizione leader in Spagna con una vasta rete di proprietà da mid ad upscale; commercializzata con le sue 3 diverse collezioni che segmentano gli standard di qualità e di brand, sta incrementando rapidamente la sua presenza in America Latina. Attualmente la compagnia conta oltre 170 hotel per un totale di 17.194 camere in oltre 100 destinazioni sparse in Spagna, Andorra, Portogallo, Italia e diversi paesi dell'America Latina, tra cui Colombia e Panama.

 

Dichiarazioni Previsionali
Alcune delle questioni discusse in questo comunicato stampa costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi della legge Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In generale, l’utilizzo delle parole quali “aspettarsi,” “stimare,” “credere,” “anticipare,” “dovrebbe,” “sarà,” “previsione,” “piano,” “progetto,” “assumere” o parole simili atte a indicare il futuro, sono dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali sono basate su attuali credenze, assunzioni e aspettative che riguardano eventi futuri i quali sono basati su informazioni attualmente disponibili al management. Tali affermazioni possono riferirsi a proiezioni sul fatturato, guadagni ed altre misure finanziarie operative, crescita e prospettiva di business, market share, operazioni future, tra le altre cose. Vi preghiamo di non affidarvi completamente a queste dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali non garantiscono future performance o rischi conosciuti e sconosciuti, incertezze e altri fattori. Diversi fattori potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o le realizzazioni effettive della società differiscano materialmente da quelli espressi o contemplati dalle dichiarazioni previsionali. Tali rischi includono, ma non sono limitati a, modifiche alle condizioni economiche generali, nazionali ed estere; fluttuazioni di valuta estera; rischi operativi comuni nelle industrie di alloggio e franchising; e modifiche alla desiderabilità dei nostri marchi come visti dagli operatori e dai clienti. Questi e altri fattori di rischio sono discussi in dettaglio nei documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission, incluso il nostro rapporto annuale sul modulo 10-K per il 2017 e le nostre relazioni trimestrali depositate sul modulo 10-Q. Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri che altro.


[M.V. Anno X - Nr 1378 del 16.04.2018] | Economia e finanza

Choice Hotels International, Inc,


Choice Hotels Europe nomina Andrius Remeikis alla guida del Corporate Sales in Europa


Roma, 25 gennaio 2018. Choice Hotels Europe, la società dietro i brand Comfort, Quality, Clarion e Ascend Hotel Collection qui in Europa e parte di Choice Hotels International, Inc, ha annunciato oggi la nomina di Andrius Remeikis come Director, Corporate Sales, Europe.

 

Sarà responsabile della gestione del portfolio Choice Hotels Europe di clienti corporate europei e dello sviluppo delle attività corporate di Choice Hotels. Riportando a Guillaume Filly, Senior Director European Sales, Andrius contribuirá alla crescita del market share e dei pernottamenti dei clienti corporate, del business travel e delle agenzie di viaggio online selezionate. Con sede a Londra, supervisionerà e coordinerà le attività di vendita corporate paneuropee in tutti i mercati europei e fornirà una guida strategica e tattica alle attività del team di corporate sales. Egli proviene dal Club Quarters Hotels, specializzato in hotel per viaggi d'affari, dove ha ricoperto la carica di Global Membership Manager sia a New York che a Londra. Ha inoltre ricoperto posizioni di sales e revenue per lo Strand Palace Hotel di Londra e il Kensington Close Hotel. Ha lavorato in precedenza in Choice Hotels per tre anni come Corporate Account Director tra il 2010 e il 2013. Guillaume Filly ha commentato: "Sono lieto di dare il bentornato ad Andrius in Choice Hotels. Non solo ha una vasta esperienza nelle vendite per l’industria alberghiera, ma già conosciamo di prima mano la sua capacità di costruire solide relazioni con i buyers corporate nel settore”. Il portfolio di hotel in franchising Choice Hotels Europe offre a chi viaggia per affari e per piacere una gamma completa di hotel che vanno dalla categoria premium economy agli hotel di lusso. Choice Hotels Europe ha in franchising quasi 400 hotel in tutta Europa aperti o in fase di sviluppo. I marchi in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion, da tre a quattro stelle, Quality, tre stelle, che offre servizi fascia media, e Comfort, che è da due a tre stelle ed è il brand Choice Hotels International più grande in tutto il mondo, noto per valore, servizio clienti e affidabilità. Choice propone inoltre agli ospiti un hotel boutique di alto livello che offre attraverso Ascend Hotel Collection, un portafoglio di hotel indipendenti con 4-5 stelle situati in città e destinazioni chiave. Per ulteriori informazioni: Choice Hotels Sarah Lee Tel: 001-301-628-4397 Email: Sarah.Lee@choicehotels.com Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa +39.339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1354 del 29.01.2018] | Economia e finanza

Choice Hotels


Choice Hotels acquisisce il Brand e Business in Franchising di Woodspring Suites


ROCKVILLE, Md. (21 dicembre 2017) -

 

Choice Hotels International (NYSE: CHH), una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione del marchio e del business in franchising di WoodSpring Suites SM da WoodSpring Hotels Holdings LLC, una società del portfolio di Lindsay Goldberg, per circa $231 milioni, soggetti ad adeguamenti di prassi.

 

L'acquisizione aggiungerà quasi 240 hotel al portfolio di Choice Hotels per il segmento extended stay in 35 stati, per un totale di oltre 350 hotel con marchi esistenti, MainStay Suites® e Suburban Extended Stay®. Highlights: • L'acquisizione del marchio WoodSpring Suites rappresenta un modello in franchising asset light che integra il business esistente di Choice sui soggiorni extended stay con le competenze di WoodSpring Suites come leader del mercato. • Choice prevede di assumere i dipendenti del business in franchising di WoodSpring Suites e rafforzare le esistenti relazioni con gli sviluppatori di multiple deals e con i franchisee che hanno contribuito al successo del marchio. • La transazione offre proficui e resilienti ritorni dell’investimento dovuti ai cicli di mercato. "Siamo lieti di annunciare i nostri progetti per dare il benvenuto a WoodSpring Suites tra i nostri brand. Come Choice Hotels, WoodSpring Suites ha dimostrato un eccezionale servizio clienti, un interessante ritorno dell'investimento in franchising e una crescita straordinaria, "ha affermato Patrick Pacious, Presidente e CEO di Choice Hotels. "Extended stay è un segmento in rapida crescita, che registra tra le piú forti crescite nella domanda e ha portato il settore dell'ospitalità ad un incremento annuale del RevPAR. L'integrazione del marchio WoodSpring Suites ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nell’interessante segmento extended stay, espandere il nostro progetto per la crescita e continuare ad aggiungere valore per i nostri clienti, franchisee e azionisti ". WoodSpring Hotels è la compagnia alberghiera extended stay con la piú alta crescita nazionale, con quasi 240 strutture in 35 stati. Negli ultimi anni, l'azienda ha eseguito con successo un rilancio e riposizionamento del brand, che hanno portato ad una crescita delle strutture di WoodSpring Suites che supera il 25 percento e una crescita dei ricavi delle fee in franchising del 45 percento negli ultimi tre anni. Si prevede l’apertura di altri 25 hotel nel 2018. "Choice Hotels e WoodSpring Suites condividono gli stessi valori e la stessa dedizione al servizio clienti e agli affiliati", ha dichiarato Gary A. DeLapp, Presidente e CEO di WoodSpring. "Siamo entusiasti del fatto che il nostro marchio entrerà a far parte della potente value proposition di Choice Hotels e che il nostro impegno nel fornire la migliore esperienza agli ospiti rimarrà una priorità." Dettagli della Transazione Choice Hotels intende acquisire i marchi alberghieri di WoodSpring, tra cui l’operativitá in franchising, il marketing e lo sviluppo, per circa $ 231 milioni. L'acquisizione sarà finanziata in contanti e si prevede un graduale incremento della performance finanziaria nel 2018, escludendo l’una tantum dei costi di transazione e di integrazione. Ai fini fiscali statunitensi, la transazione costituisce una vendita di asset che Choice prevede di ammortizzare. WoodSpring Hotels Holdings LLC sarà rinominata e manterrà la gestione alberghiera. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018, subordinatamente all'approvazione delle normative, alla concomitante vendita degli hotel di proprietà di WoodSpring a terzi ed al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura. Moelis & Company LLC opera come consulente finanziario per Choice Hotels sulla transazione e Willkie Farr & Gallagher come consulente legale. Morgan Stanley and Co. LLC è consulente finanziario di WoodSpring e Weil, Gotshal & Manges LLP è consulente legale. Choice Hotels Choice Hotels International, Inc.(NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.500 hotel in franchising in più di 40 paesi e territori, Choice Hotels rappresenta più di 500.000 in tutto il mondo. Al 30 settembre 2017, più di 800 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® Hotels, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 33 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges® valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com. © 2017 Choice Hotels International, Inc. All rights reserved. WoodSpring Hotels Holdings LLC WoodSpring Hotels Holdings LLC, la compagnia di economy extended stay con la piú rapida crescita nazionale nel segmento extended stay, che opera sotto i marchi WoodSpring Suites e Value Place, fornisce servizi di gestione e amministrazione per alberghi e comprende business units per lo sviluppo, la costruzione e l'operativitá di alberghi di proprietà dell'azienda. Il marchio WoodSpring, con quasi 240 hotel e circa 28.500 camere in 35 stati, offre ai gruppi di proprietà un modello facile da gestire con un basso costo e un ritorno sull'investimento più elevato, e il recente rilancio del marchio ha rinnovato praticamente tutti gli aspetti dell'esperienza in hotel, incluso l'accesso a internet wireless gratuito e la nuova segnaletica interna ed esterna per attirare l'ospite long stay attento al budget. Per informazioni, visitare www.woodspringfranchise.com. Lindsay Goldberg Lindsay Goldberg è una società di investimenti privata che si concentra sulla collaborazione con famiglie, fondatori e operazioni a lungo termine con team di gestione che hanno come obiettivo costruire attivamente il loro business. Per ulteriori informazioni su Lindsay Goldberg, visitare www.lindsaygoldbergllc.com. Dichiarazioni Previsionali Alcune questioni discusse in questo comunicato stampa costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In generale, il nostro uso di parole quali "aspettarsi", "stimare", "credere", "anticipare", "dovrebbe", "sarà", “previsione”, "piano", "progetto", "assumere " o parole simili atte a indicare il futuro sono dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali si basano su convinzioni, assunzioni e aspettative in merito agli eventi futuri, che a loro volta si basano sulle informazioni attualmente disponibili al management. Tali dichiarazioni possono riguardare proiezioni delle entrate della società, utili e altre misure finanziarie e operative, livelli di indebitamento delle società, capacità di rimborsare indebitamento in essere, pagamento di dividendi, riacquisti di azioni ordinarie e operazioni future, tra le altre questioni. Vi preghiamo di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali non garantiscono le prestazioni future e comportano rischi noti, sconosciuti, incertezze e altri fattori. Diversi fattori potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o le realizzazioni effettive della società differiscano materialmente da quelli espressi o contemplati dalle dichiarazioni previsionali. Tali rischi includono, ma non sono limitati a, modifiche alle condizioni economiche generali, nazionali ed estere; fluttuazioni di valuta estera; rischi operativi comuni nelle industrie di alloggio e franchising; cambiamenti nell'opportunità dei nostri marchi visti dagli operatori e dai clienti; modifiche ai termini o alla risoluzione dei nostri contratti con i franchisee; la nostra capacità di tenere il passo con i miglioramenti della tecnologia utilizzata per i sistemi di marketing e prenotazioni e altri sistemi operativi; la nostra capacità di far crescere il nostro sistema di franchising; esposizione ai rischi legati all’attività di sviluppo alberghiero e finanziamento delle attività; fluttuazioni nell'offerta e nella domanda di camere d'albergo; la nostra capacità di realizzare i benefici previsti dalle attività acquisite; il livello di accettazione di strategie di crescita alternative che possiamo implementare; rischi operativi associati alle nostre operazioni internazionali; l'esito del contenzioso; e la nostra capacità di gestire il nostro indebitamento. Questi e altri fattori di rischio sono discussi in dettaglio nei documenti depositati dalla società presso la Securities and Exchange Commission, compreso il nostro rapporto annuale sul modulo 10-K per il 2016 e le nostre relazioni trimestrali depositate sul modulo 10-Q. Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. ### Per ulteriori informazioni: Choice Hotels Sarah Lee Tel: 001-301-628-4397 Email: Sarah.Lee@choicehotels.com Ufficio stampa Italia, IMAGINE Communication Lucilla De Luca +39.335.5839843 lucilla@imaginecommunication.eu Valeria Benincasa +39.339.8994154 ufficiostampa@imaginecommunication.eu


[M.V. Anno X - Nr 1346 del 20.12.2017] | Economia e finanza

B-Rent al World Travel Market


B-Rent presenterà al World Travel Market il piano di espansione nazionale nell’offerta di noleggio a breve e lungo termine


B-Rent partecipa al World Travel Market (WTM), la fiera-evento internazionale di riferimento per il settore del turismo in programma dal 6 all’8 novembre a Londra; in occasione della manifestazione B-Rent renderà noto il piano nazionale di espansione nell’offerta di servizi di renting per imprese e privati.

 

L’azienda partenopea di locazione auto a breve e a lungo termine, attiva su tutto il territorio italiano dal 2011, sarà presente al WTM con un proprio stand (GV484 - ExCel Center) e nei tre giorni di rassegna promuoverà incontri con partner, media e stakeholder nazionali ed internazionali. “Parteciperemo per la prima volta da protagonisti a questa manifestazione che riveste una rilevanza strategica mondiale per il mercato del turismo”, commenta il CEO e fondatore Vincenzo Brasiello, “a testimonianza della maturità raggiunta dall’azienda nelle attività di rent-a-car e della volontà di confrontarsi con gli altri attori e stakeholder del mondo del turismo. L’evento costituirà l’occasione per consolidare i nostri rapporti con tour operator e intermediari e per anticipare le linee di sviluppo sui consumer e sulla rete corporate che intendiamo perseguire e le novità strategiche e tecnologiche che stiamo per lanciare sul mercato per rafforzare la nostra offerta di servizi nel noleggio a breve e lungo termine”.


[M.V. Anno X - Nr 1330 del 01.11.2017] | Economia e finanza

Choice Hotels: Patrick Pacious diventa Chief Executive Officer e President


Stewart Bainum, Jr., Chairman del Consiglio di Amministrazione di Choice Hotels, annuncia che dal 12 settembre Patrick Pacious diventa Chief Executive Officer e President


ROCKVILLE, Md. (11 agosto 2017) – “Il 31 luglio 2017, il Consiglio di Amministrazione di Choice Hotels International, Inc., (NYSE:CHH) ha annunciato il piano di successione del CEO Succession Plan e la nomina di Patrick Pacious come President e Chief Executive Officer in entrata. Siamo lieti di condividere che Pat assumerà il suo ruolo di President e Chief Executive Officer unendosi al Consiglio di Amministrazione il 12 settembre 2017. Dopo aver servito DineEquity, Inc nel consiglio per più di cinque anni, Steve Joyce è stato nominato Chief Executive Officer della società, a partire dal 12 settembre 2017. Questa è una notizia emozionante per Steve e non è una sorpresa trattandosi di un leader che guida la crescita e l’innovazione. La successione di CEO da Steve a Pat è il culmine di un processo deliberato e pianificato nel lungo termine, mirato a mantenere la continuità della leadership e una costante crescita positiva del business. Siamo grati a Steve per il suo contributo prezioso e gli auguriamo tutto il meglio nel suo futuro ruolo di leadership. Il Consiglio di Amministrazione è lieto di avere Pat al comando di Choice Hotels,per le sue capacitá di leader nella nostra organizzazione. Sappiamo che Pat è la persona giusta per guidare Choice verso un successo continuativo sia oggi che in futuro. Per consentire a Steve di concentrarsi sul suo nuovo ruolo, egli esce dal Consiglio di Amministrazione di Choice Hotels ". Choice Hotels Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.500 hotel in franchising in più di 40 nazioni e territori, Choice Hotels International rappresenta più di 500,000 camere in tutto il mondo. Al 30 giugno 2017, ben 792 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® Hotels, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni ospite. Con più di 32 milioni di soci, il nostro programma reward Choice Privileges® valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell'iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com. Dichiarazioni previsionali Alcune delle questioni discusse in questo comunicato stampa costituiscono dichiarazioni previsionali ai sensi della legge Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In generale, l’utilizzo delle parole quali “aspettarsi,” “stimare,” “credere,” “anticipare,” “dovrebbe,” “sarà,” “previsione,” “piano,” “progetto,” “assumere” o parole simili atte a indicare il futuro, sono dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali sono basate su attuali credenze, assunzioni e aspettative che riguardano eventi futuri i quali sono basati su informazioni attualmente disponibili al management. Tali affermazioni possono riferirsi a proiezioni sul fatturato, guadagni e altre misure finanziarie operative, livello di indebitamento aziendale, capacità di rimborsare indebitamento in sospeso, pagamento dei dividendi, riacquisto di azioni ordinarie e operazioni future, tra le altre cose. Vi preghiamo di non affidarvi completamente a queste dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali non garantiscono future performance o rischi conosciuti e sconosciuti, incertezze e altri fattori. # # # Per ulteriori informazioni: Choice Hotels International Lorri Christou Tel. 001-301-592-5044 lorri.christou@choicehotels.com Ufficio stampa Choice Hotels in Italia c/o IMAGINE Communication, Roma www.imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu cell. 335.5839843


[M.V. Anno X - Nr 1310 del 23.08.2017] | Economia e finanza

Revenue management alberghiero


.. eppur si muove la tariffa Calo dei ricavi: gli operatori del settore ricettivo stanno finalmente aprendo gli occhi. Parola di Franco Grasso, consulente e formatore di revenue management alberghiero tra più famosi in Italia.


Al suo attivo migliaia di ore di formazione sempre e solo gratuita, attraverso cui continua a sensibilizzare gli operatori del settore sulla necessità di adottare politiche tariffarie dinamiche, così come prevede la disciplina economica di cui è profondo esperto e conoscitore.

 

“ Il Revenue Management – spiega il prof. Grasso - è l’unica strada possibile per far riprendere vigore alla voce entrate. Ma questo concetto è stato acquisito da quella che io considero una minoranza di albergatori illuminati. Purtroppo i nemici invisibili che frenano una più larga diffusione del Revenue Management negli hotel sono di natura psicologica. Finora gli imprenditori alberghieri, abbagliati dai bilanci in attivo, non hanno minimamente pensato a pianificare in maniera più efficace le loro politiche commerciali. Hanno - per così dire - improvvisato, forti del fatto che le entrate ci sarebbero state comunque. Ma l'ottima e spesso piena occupazione trae in inganno poiché spesso i ricavi medi dell'alta stagione di un hotel non revenue sono ampiamente più bassi di quello che si potrebbe ottenere. Il motivo risiede nella elevata presenza in alta stagione di clientela proveniente da canali statici (allotment, clienti abituali o comunque anche canali on line con tariffe non dinamiche). Fino ad oggi insomma, è stata solo una questione di maggiori o minori profitti. Spesso, in buona sostanza, si sono ottenuti risultati modesti in realtà imprenditoriali dal potenziale enorme. Ci si è accontentati. Neanche l’avvento di Internet ha scosso più di tanto l’ambiente: qualcuno – è vero – ne ha colto le potenzialità, ha abbandonato le vecchie logiche e ha ottenuto buoni risultati. Ma la solita maggioranza silenziosa ha snobbato questa nuova risorsa. Anche di fronte ad un momento economico complicato come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni la reazione è stata una soltanto: tagliare i costi. Non razionalizzarli, badate – prosegue l’esperto – ma tagliarli selvaggiamente a discapito della qualità e, di conseguenza, dalla brand reputation. Di fronte al nuovo – e qui si torna sull’aspetto psicologico – si è portati a tirarsi indietro, a non abbandonare logiche che fino a ieri, tutto sommato, erano in un certo senso vincenti. Ma oggi le cose sono cambiate.”

 

Gli imprenditori dell’ospitalità se ne stanno rendendo conto: circa un migliaio sono quelli incontrati dal professor Grasso solo negli ultimi due mesi, sia in Italia che all’estero: platee non sempre facili ma sicuramente molto reattive che hanno discusso in maniera costruttiva sulle opportunità che il Revenue management può rappresentare. Ed ora il Revenue Team prepara il calendario degli incontri per il 2014 che si preannuncia davvero ricco: il professor Grasso infatti, sarà presente non solo in Italia, toccando le più importanti città italiane, ma anche nel resto d’Europa e in Sud America.

 

La sfida è quella di creare dei veri e propri distretti, per fare in modo che il Revenue non porti benefici solo alla singola struttura ricettiva ma ad interi territori. www.francograsso.com


[M.V. Anno X - Nr 737 del 08.11.2013] | Economia e finanza

modame.it, abiti scontati fino al 75%


Recentemente, modame.it ha lanciato un'offerta speciale sui suoi abiti da damigella d'onore di colore (blu abiti da damigella, abiti da damigella d'onore viola, abiti da damigella d'onore verde, e altro ancora).


Tutti questi abiti sono offerti a prezzi molto scontati, ora, fino al 75% di sconto.

 

La damigella d'onore si veste di colori da modame.it, ciascuna delle quali e' impostata secondo le ultime tendenze, sono molto popolari tra le donne in tutto il mondo a causa dei prezzi alla moda e accettabile. modame.it e' famosa per i suoi abiti delle donne di alta qualita, in particolare vestiti da damigella d'onore bianche. L'azienda offre una vasta gamma di abiti delle donne eleganti con spese di spedizione scontate.

 

"Siamo entusiasti di lanciare la promozione per sviluppare il nostro mercato online. Tutti i nostri abiti sono offerti a prezzi bassi ora, tra 50 Euro e 100 Euro. Forniamo anche tariffe scontate di spedizione per i nostri clienti in tutto il mondo. Le signore possono contattarci anche se la loro opzione o formato non e' disponibile o se vogliono un design completamente personalizzato ", dice il signor Huang, amministratore delegato della societa.

 

modame.it sta conducendo il fornitore di abiti femminili. L'azienda e' ben nota per i suoi abiti alla moda, che sono disponibili in qualsiasi colore. Molte donne che amano la moda riguarda modame come un marchio professionale nel settore.
su modame.it

 

modame.it e' una societa leader che offre molti abiti a basso prezzo da cocktail, eleganti abiti da sposa, vestiti sexy da ballo, abiti da sera bellissimo, e altro ancora. L'azienda fornisce abiti di qualita fine per le donne di tutto il mondo. Il loro servizio clienti e' sempre li per risolvere i problemi. La soddisfazione del cliente e' una priorità assoluta a modame.

 

Per maggiori dettagli, visitare il sito: http://www.modame.it.

 

Recentemente, modame.it ha lanciato un'offerta speciale sui suoi abiti da damigella d'onore di colore (blu abiti da damigella, abiti da damigella d'onore viola, abiti da damigella d'onore verde, e altro ancora).

 

 


[M.V. Anno X - Nr 704 del 29.07.2013] | Economia e finanza

Abiti da damigella a prezzi scontati subito a Modame.it


Modame.it è la trend setter e leader di mercato in abiti da sposa e abiti per occasioni speciali.

 


Recentemente, Modame.it ha publicato un'offerta speciale su vestiti damigelle, cioè tutti i suoi abiti da damigella sono disponibili a prezzi fortemente scontati.

 

Gli abiti da sposa sono dotati sorprendentemente enormi riduzioni di prezzo, e possono essere facilmente ordinati online sul loro sito web. Modame.
Modame.it è noto per la sua misura realizzato abiti convenienti di alta qualita e molti dei nuovi abiti aggiunti sono disponibili a prezzi a partire da sotto 100 Euro. La collezione è enorme, ci sono sopra 2554 abiti diversi in entrambe le categorie, quindi, i clienti hanno un scelto qui per trovare il migliore vestito adatto per se stessi.
Come un negozio online leader dei vestiti delle donne, Modame.it fornisce una gamma completa di abiti da sposa, abiti da cocktail, abiti da ballo, e altri abiti per le occasioni speciali. Questa societa permette anche ogni cliente a comprare un vestito su misura personalizzata per il suo grande giorno.

 

Che cosa è più importante, attrezzatura di Modame sono realizzati con tessuti di alta qualita. L'azienda mira a rendere i loro clienti sembrano incantevole, senza dovere spendere troppo.
Modame specializzata in abbigliamento moda femminile e offre vestiti da alta qualita da sposa, abiti da damigella, abiti da ballo, scarpe da sposa e tanto altro. I loro abiti sono in linea con la propria missione in cui si afferma, per rendere le donne piu belle, fornendo vestiti alla moda ed a buon mercato. La loro qualita suprema abbigliamento e le tariffe basse di loro uno dei giocatori piu competitiva sul mercato fanno.

 

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare

 

http://www.Modame.it.

 

 


[M.V. Anno X - Nr 694 del 05.07.2013] | Economia e finanza

AirPlus Travel Agency Account


nuove funzionalità per aiutare le agenzie di viaggi a gestire il credito e i flussi finanziari


L’AirPlus Travel Agency Account è un sistema di pagamento che si basa sull’utilizzo da parte delle agenzie di viaggi di una carta di credito appositamente studiata per rispondere alle loro specifiche esigenze.

 

Il sistema di pagamento si arricchisce oggi di nuovi e innovativi servizi e funzionalità che permettono alle agenzie di affrontare con successo le 6 più importanti sfide del momento: l’accesso al credito, la tutela del cash flow aziendale, la gestione dei picchi e delle stagionalità, l’abbattimento dell’esposizione finanziaria nei confronti dei fornitori di servizi, la sicurezza e l’efficienza amministrativa.

 

La Travel Agency Account è un prodotto semplice e geniale allo stesso tempo. Con un’unica soluzione siamo infatti non solo in grado di aiutare le agenzie di viaggi nella gestione delle 6 più significative problematiche con le quali sono chiamate a confrontarsi oggi, ma soprattutto di ridurre la loro esposizione finanziaria. La carta di credito sviluppata da AirPlus per rispondere alle specifiche esigenze delle agenzie vanta un’accettazione globale assicurata dal circuito Mastercard ed è accompagnata da un estratto conto di altissima qualità”, ha commentato Andrea Pacchioni, Direttore Partnerships & Prodotto, AirPlus Italia.

 

La Travel Agency Account è quindi uno strumento di pagamento moderno ed efficace, un reale ausilio per le agenzie di viaggi chiamate a confrontarsi con la compressione dei margini, con un ciclo economico negativo e con una continua e costosa esposizione finanziaria nei confronti dei fornitori di servizi”.

 

Accesso al Credito L’accesso al credito continua ad essere un’importante problematica per tutto il settore incluse le agenzie di viaggio che spesso devono fare i conti con la richiesta di pagamento immediata da parte dei fornitori di servizi e con i ritardi nei pagamenti da parte di singoli e imprese. Attraverso la Travel Agency Account, AirPlus facilita l’accesso al credito da parte delle agenzie di viaggio.

 

Una micro garanzia (fino ad un trentesimo del plafond annuo) assicura infatti un accesso importante al credito. Salvaguardia del cash flow aziendale In qualsiasi impresa la salvaguardia dei flussi di cassa gioca un ruolo importante nel mantenimento dell’equilibrio finanziario, soprattutto durante cicli economici sfavorevoli. A differenza delle carte di credito prepagate, l’AirPlus Travel Agency account tutela le agenzie di viaggio non obbligandole ad anticipare e impegnare il proprio contante.

 

Inoltre, a differenza delle carte di credito tradizionali spesso usate dal titolare dell’agenzia di viaggio per saldare i servizi acquistati per conto dei clienti, la Travel Agency Account permette di non subire il doppio addebito per la biglietteria aerea, evento questo che di fatto dimezza il plafond a disposizione. Gestione dei picchi e delle stagionalità Le agenzie di viaggio hanno l’esigenza di acquistare servizi con stagionalità e picchi variabili a seconda che si tratti del mercato leisure o del business travel. Le carte di credito esistenti sono rigide e hanno frequenze di pagamento prestabilite. Attraverso la Travel Agency Account, AirPlus ha invece introdotto il servizio di “Gestione dei picchi” che permette all’agenzia di ricevere una notifica quando l’70% del plafond concordato è stato raggiunto permettendo a quest’ultima di gestire il rimanente 30% o di chiudere immediatamente l’estratto conto ed entro 48 ore riavere a disposizione l’intero plafond.

 

Un modo intelligente - e senza costi aggiuntivi - per gestire i picchi e le stagionalità. Abbattimento dell’esposizione fidejussoria con i fornitori di servizi I fornitori di servizi di viaggio chiedono alle agenzie l’emissione di fidejussioni a tutela dei periodi di picco. Le agenzie non solo devono sostenere oneri bancari significativi per ciascuna fidejussione emessa, ma l’esposizione creditizia da parte delle stesse risulta spesso essere tre volte superiore al loro fatturato. Grazie all’AirPlus Travel Agency Account le agenzie di viaggio possono abbattere la loro esposizioni fideiussorie attivando una sola garanzia e dando così mandato ad AirPlus di farsi garante per proprio conto presso i fornitori di servizi associati al circuito MasterCard.

 

I pagamenti effettuati attraverso la Travel Agency Account sono completamente e facilmente tracciabili, in linea con le più recenti direttive in tema di tracciabilità dei flussi finanziari. Sicurezza La sicurezza delle transazioni elettroniche, soprattutto quelle in rete, rappresenta un’altra area di criticità per la agenzie di viaggi. L’AirPlus Travel Agency Account è accettata unicamente per l’acquisto e il pagamento di servizi di viaggio ed è caratterizzata da una serie di meccanismi di protezione che ne tutelano la sicurezza. Per gli acquisti online, ad esempio, viene generato un numero virtuale di carta di credito Mastercard che può essere utilizzato una sola volta. E’ inoltre possibile inserire un codice di controllo per tracciare chi genera il numero. Infine, per qualsiasi evenienza, AirPlus metta a disposizione delle agenzie di viaggi clienti un servizio di assistenza clienti con account dedicati e in grado di assistere l’agenzia per qualsiasi tipologia di problematica.

 

Semplificazione amministrativa = risparmio La qualità dei dati è un fattore determinante ai fini dell’efficienza amministrativa dell’agenzia di viaggi. Basti ad esempio pensare che gli estratti conto delle normali carte di credito non contengono i nominativi dei passeggeri, obbligando così i responsabili dell’amministrazione - e spesso gli stessi titolari – a dedicare molte ore alla riconciliazione delle informazioni. L’elevata qualità dei dati offerta dall’AirPlus Travel Agency Account assicura la massima trasparenza e considerevoli risparmi di tempo in fase di riconciliazione senza possibilità di errori, abbattendo così i costi indiretti. L’AirPlus Travel Agency Account L’AirPlus Travel Agency Account è l’innovativo sistema di pagamento semplice e conveniente, facilmente attivabile on-line esclusivamente sviluppato per le agenzie di viaggio IATA e non IATA e basato su carta di credito lodge. L’AirPlus Travel Agency Account assicura il pagamento garantito di tutte le transazione da parte di AirPlus, e mette a disposizione delle agenzie di viaggio una soluzione di pagamento unica e centralizzata con la quale saldare tutti i servizi e una rendicontazione dettagliata.

 

L’AirPlus Travel Agency Account permette alle agenzie di uniformare i sistemi e le procedure di pagamento dei servizi acquistati, ricevere estratti conto di buona qualità (nome passeggero, O&D, ...), ridurre le fidejussioni ai vari fornitori (consolidatori, treni, T.O.,...) ed eliminare il rischio di incasso ed il relativo processo di gestione. L’attivazione della carta AirPlus Travel Agency Account è completamente gratuita, può essere richiesta compilando direttamente il contratto on-line all’indirizzo www.airplusitaly.com/adv ed è operativa in sole 2 settimane. La Travel Agency Account richiede una micro-fidejussione bancaria per poter essere attivata che può essere personalizzata in base a due fattori: il fatturato annuo e la frequenza di pagamento. Quest’ultima può essere settimanale, quindicinale o mensile.

 

L’estratto conto fornito da AirPlus è personalizzabile in base alle specifiche esigenze di ciascuna agenzia di viaggi e oltre ai campi standard offre la possibilità di inserire dati supplementari. - fine - CS07/012 AirPlus International AirPlus International è una società multinazionale leader nella fornitura di soluzioni per il pagamento e l’analisi delle spese associate ai viaggi d’affari aziendali che consentono alle aziende di ottimizzare i costi diretti e indiretti associati a questa voce di spesa.

 

Con più di 38.000 aziende clienti nel mondo, AirPlus è tra le più importanti emettitrici di carte UATP e gestisce i pagamenti della biglietteria aerea di tutte le compagnie IATA e Low Cost, nonchè il pagamento dei servizi legati al business travel quali spese per hotel, autonoleggio, biglietteria ferroviaria e navale, eventi e congressi.

 

Per ulteriori informazioni

http://www.airplus.com.


[M.V. Anno X - Nr 615 del 17.12.2012] | Economia e finanza

Crescono i mancati pagamenti tra le imprese italiane


Crescono i mancati pagamenti tra le imprese italiane dopo i primi nove mesi del 2012.

Rapporto di Euler Hermes Italia, Società del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione crediti.


• La decelerazione della crescita economica nazionale (Pil - 2,3% nel 2012) si riflette sull’andamento dei mancati pagamenti delle imprese italiane.

 

• Dopo 9 mesi, la frequenza dei debiti non onorati cresce del 25% sul mercato domestico e del 5% sul mercato Export. • Settori: la meccanica si difende con gli ordini esteri sui prodotti a valore aggiunto, l’edilizia prosegue il trend negativo mentre l’agroalimentare soffre a causa della riduzione dei consumi e dell’inefficienza della catena distributiva.

 

• Tra le regioni solo il Friuli Venezia Giulia presenta entrambi gli indicatori in miglioramento.

Il Report sui Mancati Pagamenti è una ricerca trimestrale sugli andamenti dei pagamenti delle imprese italiane. Un’attenta analisi condotta su ogni singola Regione, comprensiva di un approfondimento per i diversi settori merceologici, che ha come base il monitoraggio giornaliero dei pagamenti tratto dalla banca dati Euler Hermes Italia, costituito da circa 450.000 aziende.

Questo rapporto consente di analizzare in anticipo il trend del ciclo economico e rappresenta una guida utile per orientarsi nel complesso scenario economico/finanziario che stiamo vivendo.

Fotografa inoltre in modo analitico lo stato di salute dei segmenti produttivi fondamentali: elimina il rischio di scelte approssimative e scandisce i tempi della competitività. I dati del 3° trimestre 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011, registrano sul mercato interno la crescita della frequenza (+ 25%), indicatore del numero dei mancati pagamenti, mentre la severità, analisi degli importi medi, resta invariata.

 

Il mercato Export, dopo il buon andamento nel 2011 e i primi mesi del 2012, mostra segnali di deterioramento su entrambi gli indicatori: frequenza (+ 5%) e severità (+ 9%).

 

I mancati pagamenti in Italia – afferma Andrea Misticoni, Direttore Centrale di Euler Hermes Italia proseguono il trend di crescita anche nel 3° trimestre 2012. Il forte rallentamento dei consumi privati, la stretta finanziaria in essere e la relativa crisi di liquidità stanno alimentando sul mercato interno la crescita dei debiti non onorati tra le imprese.

Molti i settori colpiti tra i quali l’agroalimentare, affetto dall’inefficienza della catena distributiva e dalla crescita dei costi per le imprese agricole mentre nella filiera della pelle soffrono le calzature. Il comparto delle costruzioni continua il suo trend negativo anche a causa dell’assenza di investimenti pubblici nelle infrastrutture utili allo sviluppo economico del Paese.

Dal lato export – prosegue Misticoni – , si evidenzia un peggioramento dei pagamenti soprattutto in termini di importi medi. Ad incidere su quest’ultimo dato, gli incrementi registrati nei settori chimica, carta e siderurgia. La meccanica, invece, con i suoi prodotti a valore aggiunto e con la specificità di alcune nicchie del comparto, prosegue la sua crescita nei mercati Export esplorando sempre più le mete extra UE”.

“Alcuni segnali di miglioramento per il mondo imprenditoriale si incominceranno ad intravedere agli inizi del 2013 anche se i principali indicatori economici del Paese torneranno ad essere positivi a partire dal 2014 – conclude Misticoni.

Insieme alle misure intraprese dal Governo per dare nuovo slancio all’economia, bisognerà attuare e verificare l’impatto della Direttiva Europea sui termini di pagamento (obbligatoria da Marzo 2013 sia per la PA che per le imprese private) e smobilizzare quanto prima gli oltre 90 miliardi di crediti vantati dalle imprese che lavorano a stretto contatto con gli Enti Pubblici. Solo così sarà possibile far fronte all’esigenza di liquidità delle imprese.”


[M.V. Anno X - Nr 597 del 30.10.2012] | Economia e finanza

BANCA POPOLARE DEL TURISMO


Il Comitato Promotore della costituenda Banca Popolare del Turismo comunica di aver ottenuto da parte di Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo finalizzata all'avvio dell’offerta pubblica di sottoscrizione del capitale sociale della costituenda banca.


BANCA POPOLARE DEL TURISMO: NULLA OSTA CONSOB ALLA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO INFORMATIVO FINALIZZATA ALL'AVVIO DELL’OFFERTA PUBBLICA DI SOTTOSCRIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE DELLA COSTITUENDA BANCA.

 

La prima presentazione ufficiale dell'offerta pubblica e del progetto industriale della costituenda Banca Popolare del Turismo avrà luogo in occasione della Conferenza Stampa del 19 ottobre 2012 presso il TTG di Rimini.

 

La costituenda Banca Popolare del Turismo, con forma giuridica di società cooperativa per azioni, nasce nel 2010 sulla base di un progetto frutto dell'opera di un gruppo di importanti operatori del mondo del turismo italiano ed internazionale e del mondo dell’imprenditorialità.

 

Unica per configurazione, la costituenda Banca Popolare del Turismo ha un modello aziendale simile alle banche popolari, ma, a loro differenza, ha un respiro nazionale ed è stata concepita per erogare, non soltanto prodotti e servizi bancari tradizionali che si concretano nelle varie forme di raccolta del risparmio ed esercizio del credito, ma anche servizi e prodotti innovativi finalizzati a supportare i diversi segmenti del settore del turismo ed a rendere efficace la competizione dei diversi operatori nel mercato dell'e-commerce turistico.

 

Il settore del turismo è, infatti, da sempre al centro dell’attenzione dell’interesse economico e politico italiano, non solo perché è una delle attività che contribuiscono in forma rilevante alla formazione del Prodotto Interno Lordo italiano, di cui rappresenta, tenendo conto anche del contributo indiretto e indotto, il 9,54% a livello aggregato (corrispondente a €136,1 miliardi) in base ai dati indicati dal World Travel & Tourism Council (WTTC) riferiti al PIL del Paese Italia per il 2011, ma anche e soprattutto perché la ricchezza artistica, storica, archeologica, naturalistica e paesaggistica fa dell’Italia una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo.

 

L’autorizzazione da parte della Consob è stata raggiunta anche grazie al supporto in qualità di legal advisor dello studio DLA Piper, nelle persone degli Avv. Marco Zechini e Luca Benvenuto. L’autorizzazione da parte della Consob, che giunge in un periodo complesso per il mondo finanziario e per quello del turismo, testimonia la solidità del progetto costitutivo e del relativo piano industriale della costituenda banca, nonché la comprovata professionalità dei soci promotori.

 

L'autorizzazione dell'Autorità di Vigilanza apre ai successivi passi per l’avvio delle attività della costituenda banca, il cui Comitato Promotore sarà impegnato nel prossimo anno nella raccolta delle sottoscrizioni delle quote del capitale sociale.

 

Il numero totale delle azioni offerte è compreso tra un minimo di 3.400, corrispondenti ad un importo complessivo del capitale sociale di € 8.500.000,00 ed un massimo di 4.800 corrispondenti ad un importo complessivo del capitale sociale pari ad € 12.000.000,00.

 

La quota minima di sottoscrizione è pari a n. 1 (una) azione, del valore nominale di €2.500,00.

La quota di partecipazione massima sarà pari allo 0,50% del capitale sociale sottoscritto (dunque n. 17 azioni, pari ad €42.500,00 nel caso in cui il capitale sottoscritto ammonti ad €8.500.000,00; n. 24 azioni, pari ad €60.000,00, nel caso in cui il capitale sottoscritto ammonti ad €12.000.000,00).


[M.V. Anno X - Nr 591 del 12.10.2012] | Economia e finanza

a Riva del Garda dal 27 al 29 settembre 2012


Crisi lontana dal segmento associativo che non solo conferma i propri eventi in calendario ma ne progetta di nuovi


Secondo la survey realizzata da EMI il segmento associativo italiano regga bene la crisi e sceglie di pianificare in anticipo rispetto al passato i propri eventi progettandone anche di nuovi per ampliare
il numero degli associati.
.


EMI – Eureka MICE International, agenzia specializzata nella progettazione e organizzazione di servizi promozionali per la meeting industry ha condotto, da aprile a maggio, un’indagine che ha coinvolto 208 organizzatori di eventi italiani appartenenti al settore associativo: referenti di associazioni, società medico-scientifiche e accademiche, ordini professionali ed enti.

 

Il risultato della ricerca, condotta per realizzare workshop sempre più mirati a rispondere alle esigenze della meeting industry, evidenzia come il segmento associativo regga bene la crisi anche attraverso una pianificazione tempestiva degli eventi. A differenza del segmento corporate, in affanno e sempre più orientato alla programmazione last minute, l’associativo si conferma, dunque, come un mercato decisamente appetibile per i fornitori in cerca di certezze rivestendo un ruolo strategico per il comparto ricettivo.

 

I dati emersi, infatti, sottolineano che la maggioranza degli intervistati (47%) manterrà invariato il programma degli eventi nazionali in calendario e solo un 3% parla, invece, di cancellazioni.

Certo, inutile nascondersi dietro il classico dito: anche l’associativo riscontra una flessione dei partecipanti ma si tratta di un calo modesto, pari, secondo il 66% degli intervistati, a meno del 10%.

Non solo: per affrontare il quadro globale di flessione di budget e risorse, l’associativo scende in campo con una strategia che si muove su un doppio binario.

 

 

Il 67% compie la scelta di pianificare i propri eventi in anticipo rispetto al passato per stimolare la partecipazione degli associati mentre il 62% è alla ricerca di nuove soluzioni a livello logistico e organizzativo. E non manca un dato che rincuora: il 31% dei professionisti coinvolti nella survey dichiara di voler realizzare nuovi eventi, soprattutto di carattere formativo, per dare un deciso impulso alle iscrizioni.

 

Anche questo sondaggio, come il precedente svolto da EMI e incentrato sui bisogni dei supplier della meeting industry, è stato realizzato per permetterci di impostare appuntamenti B2B in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze del settore” commenta Giancarlo Leporatti, CEO di EMI – Eureka MICE International. “I risultati emersi ci hanno spinto a voler indagare in maniera più approfondita le domande e i cambiamenti che caratterizzano il segmento associativo le cui esigenze sono state probabilmente sino a oggi poco considerate. Proprio per questo, durante il workshop Association Days, proporremo un momento di approfondimento e confronto sul tema, fornendo ai supplier anche strumenti utili per realizzare un candidatura efficace”.

 

La prima edizione di Association Days, workshop dove i buyer saranno organizzatori di eventi appartenenti al segmento associativo, si svolgerà a Riva del Garda dal 27 al 29 settembre 2012.

 

 

Ufficio stampa EMI – Eureka MICE International
Simona Parini
Mob: 339 5907860 press@eurekamice.com
www.eurekamice.com


[M.V. Anno X - Nr 575 del 23.07.2012] | Economia e finanza

EMI – Eureka MICE International presenta


i risultati della survey

Cosa vogliono i supplier italiani della meeting industry sul fronte della promozione?


EMI – Eureka MICE International, agenzia specializzata nella progettazione e organizzazione di servizi promozionali per la meeting industry ha condotto, da marzo ad aprile di quest’anno, un’indagine che ha coinvolto 380 supplier italiani del settore, equamente divisivi tra hotel a vocazione congressuale, centri congressi, convention bureau, club di prodotto, dimore storiche e agenzie di organizzazione di eventi.

 

I risultati, pur non avendo la pretesa di proporsi come vero e proprio osservatorio dell’andamento del mice in Italia, fanno emergere dati interessanti per focalizzare le esigenze di promozione dei supplier.

 

I dati emersi, infatti, evidenziano che, per la maggioranza degli intervistati (43%), il trend del fatturato legato al mice nel 2012 si manterrà stabile a fronte di un buon 39% che lo vede addirittura in aumento. Solo un modesto 4% parla, invece, di un calo superiore al 20%.

Sul fronte dei buyer, l’interesse dei supplier è equamente rivolto a italiani (38, 98%) ed europei (32,2%) con un’omogenea distribuzione delle tipologie richieste: il segmento delle agenzie/PCO/incentive house e quello del corporate si attestano ciascuno al 31,71% seguiti da quello associativo, 25,20%.

 

Per quanto riguarda gli strumenti di promozione, quasi il 50% dei supplier italiani promuove le fiere di settore mentre un 28% le giudica superate. La partecipazione

 

 

a workshop B2B organizzati in Italia è, però, l’attività ritenuta più efficace (24,06), seguita dall’organizzazione di educational/fam trip nella destinazione/location (23,31%) e la presenza a workshop B2B all’estero.

 

Il sondaggio, che rientra in un progetto di ampio respiro di monitoraggio del settore attraverso azioni costanti nel tempo, è stato realizzato da EMI – Eureka MICE International con lo scopo di organizzare workshop sempre più profilati sulle reali esigenze di promozione e commercializzazione dei supplier come conferma Giancarlo Leporatti, CEO della società: “In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo è fondamentale che il budget investito per la promozione e la commercializzazione sia per le strutture e le destinazioni un investimento efficace, capace di garantire un ritorno in termini di acquisizione di eventi.

 

Proprio per questo abbiamo ritenuto indispensabile dare la parola ai supplier così da conoscerne i bisogni e, quindi, organizzare workshop taylor made come gli appuntamenti che già abbiamo in calendario”.


 


[M.V. Anno X - Nr 558 del 14.06.2012] | Economia e finanza

Nel 2011 sono cresciuti dell’11,6% i volumi del gruppo Uvet


Il polo distributivo italiano leader nel turismo ha registrato incrementi in tutte le unità di business.

Uvet ITN, la rete che raggruppa in tutte le regioni italiane oltre 900 agenzie di viaggio, ha registrato nel 2011 un giro d’affari di 1,3 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto ai 1,160 miliardi dell’anno precedente.

Stessa percentuale di crescita ha riportato Uvet Viaggi e Turismo, prima società del gruppo nata nel 1950 e attiva sempre nel settore consumer e pmi, che nel 2011 ha avuto un giro d’affari di 168 milioni di euro.


GRUPPO UVET: VOLUMI 2011 +11,6%, SFIORANO 2 MLD €

 

Uvet ITN, la rete che raggruppa in tutte le regioni italiane oltre 900 agenzie di viaggio, ha registrato nel 2011 un giro d’affari di 1,3 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto ai 1,160 miliardi dell’anno precedente. Stessa percentuale di crescita ha riportato Uvet Viaggi e Turismo, prima società del gruppo nata nel 1950 e attiva sempre nel settore consumer e pmi, che nel 2011 ha avuto un giro d’affari di 168 milioni di euro.

 

Lo scorso anno è stato molto positivo anche per il settore del business travel, che ha visto Uvet American Express incrementare il giro d’affari dell’11% da 320 a 360 milioni di euro. In questo segmento è cresciuta pure la società francesce Avexia, acquisita a fine 2010 dal gruppo Uvet.

 

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo – ha commentato il presidente del gruppo Uvet,  Luca Patané - siamo molto soddisfatti dell’andamento del nostro business. Abbiamo continuato a investire acquisendo nuove società, come Avexia, e creandone di nuove, come Traxall. Quest’anno abbiamo l’obiettivo di diventare leader in Italia per il numero di agenzie di viaggio affiliate. Sempre in controtendenza rispetto al mercato – conclude Patané - abbiamo assunto nuove risorse portando il numero totale dei dipendenti in Europa dalle 540 unità del 2010 alle 601 del 2011.”.

 


[M.V. Anno X - Nr 502 del 15.03.2012] | Economia e finanza

SNAM presenta il piano strategico 2012 - 2015, martedì 13 marzo


Si terrà martedì 13 marzo alle ore 15 presso gli headquarters di Snam, a San Donato Milanese, la presentazione da parte dell’Amministratore Delegato, Carlo Malacarne, del piano strategico 2012-2015.

 


La presentazione sarà l’occasione per comunicare nel dettaglio gli investimenti e gli obiettivi della Società per il quadriennio dal 2012 al 2015, finalizzati allo sviluppo del sistema italiano delle infrastrutture del gas e all’espansione all’estero, con l’obiettivo di contribuire a fare dell’Italia un hub del gas per il Sud Europa.

 

Nei prossimi anni per il mercato del gas si prevede una crescita progressiva della domanda, accompagnata dalla necessità di avere maggiori garanzie per la sicurezza degli approvvigionamenti e la flessibilità del sistema.

 

Snam è oggi nelle condizioni di cogliere le opportunità connesse all’attuazione del Terzo Pacchetto Energia Ue e realizzare le condizioni per la creazione di un “gas-hub” per il sud Europa che permetta di trasformare l'Italia da Paese consumatore a sistema di transito del gas, data la sua strategica posizione geografica che la vede un crocevia naturale dei principali flussi di gas dai Paesi produttori ai Paesi consumatori.

 

L’evento Snam-Strategy & Targets 2012-2015

sarà trasmesso in video webcast su

www.snam.it

dove saranno disponibili anche i materiali

utilizzati per la presentazione.

 


[M.V. Anno X - Nr 498 del 09.03.2012] | Economia e finanza
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